Stasera, sabato 27 giugno 2015, Premium Action manderà in onda lultimo episodio dellottava stagione di Supernatural: alle 20.25 verrà replicato il 22esimo episodio, e subito dopo invece toccherà al finale di stagione, ossia la 23esima puntata dal titolo Il Sacrificio. Prima di scoprire qualche anticipazione, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: i fratelli scoprono che Tommy Collins è stato ucciso. Nel frattempo Castiel, recuperato dai due in strada, inizia a riprendersi dopo le tante torture subite. Dean però non sa se può ancora fidarsi di lui, dal momento che è già fuggito in passato, portando via la tavoletta, che ora è nelle mani di Crowley.
La cosa più importante però è scoprire il senso della terza prova, così da chiudere le porte dell’Inferno. Scoprono di un metodo di esorcizzazione particolare, praticato da un tal Max Thompson. Decidono di rintracciare l’assistente, padre Simon. Castiel vorrebbe partire con loro e aiutarli, ma Dean lo lascia a casa. Qui viene raggiunto da Metratron, che ha sentito parlare di lui da Kevin, il quale gli ha anche spiegato la situazione disastrosa in Paradiso, devastato da Naomi. Simon dice che Max è morto, ma che studiava un metodo per risanare l’animo demoniaco. Consegna poi loro i video del vecchio padre. Metratron spiega a Castiel che le tavole servivano per controllare le creature divine, sigillare l’inferno e il Paradiso, mandando inoltre i leviatani in Purgatorio. Importante sarebbe tenere distanti dagli uomini gli angeli, almeno per un po’. Per farlo devono essere superate delle prove, e Metratron, debole, vorrebbe lo facesse Castiel.
I filmati mostrano il successo di Thompson, che si confessava ogni giorno, e subito dopo iniettava il suo sangue a un demone, per otto ore. Viene ricomposta Abaddon, che ammette d’aver ucciso il prete, ma scappa. Crowley minaccia i fratelli, dicendo loro di fermarsi, o ucciderà, come Tommy, tutti coloro che hanno mai aiutato. La prima prova per Castiel è uccidere una cameriera, nata da un angelo e un umano. Castiel la uccide, reticente, ma solo dopo essere stato aggredito da lei. Ancora un cadavere viene lasciato in giro da Crowley, che avverte quale sarà la sua prossima vittima, Sarah Back, protetta in un motel dai due fratelli. Crowley supera i sigilli di Dean e Sam grazie agli insegnamenti di sua madre, che era una strega, e riesce a uccidere la donna. Alla fine, sconsolato più che mai, Sam vorrebbe lasciar perdere, ma Dean lo convince che è ora di rialzarsi e combattere.
Nellepisodio in onda stasera, 27 giugno 2015, Crowley continua a minacciare i due fratelli, prendendo di mira stavolta Jody Mills. Esce con lei per un primo appuntamento, ma le risparmia la vita perchè Sam e Dean accettano di consegnare la tavoletta, in cambio dell’altra. Nel frattempo continua la missione secondaria di Castiel e Metratron. Quest’ultimo intende aiutarlo a completare le altre due prove mancanti, e la seconda prevede di rubare l’arco a un cherubino. I fratelli però devono ancora curare un demone e, rapito Crowley, decidono di usare proprio la sua anima.