Amadeus torna anche oggi sul piccolo schermo di Rai 1 con una nuova puntata di Reazione a catena: in attesa di scoprire chi giocherà, ecco che cosa è successo nella puntata di ieri. La sfida è tra gli Ali Babà e le Vampirelle. La gara comincia alla grande con un vantaggio ottenuto dalle Vampirelle che arrivano subito a trenta mila euro. Indovinano immediatamente la catena musicale riuscendo ad indovinare il titolo di una canzone di Alexia solo dopo un primo termine indovinato. Al gioco seguente riescono invece gli Ali Babà a guadagnare otto mila euro indovinano immediatamente la prima parola del come quando dove e perché. La gara prosegue. In questo gioco sono fortissimi gli Ali Babà che riescono ad indovinare un altro termine all’interno del gioco prima del tempo riuscendo così a guadagnare di più.
Se la parola viene indovinata alla prima domanda infatti i giocatori guadagnano ben otto mila euro. Facendo così si sviluppa il sorpasso delle Vampirelle che arrivano a trentotto mila euro, a differenza degli Ali Babà che hanno ancora trentasei mila euro. La gara prosegue con il gioco successivo,l’una tira l’altra. Con il nuovo gioco la Vampirelle passano il montepremi degli Ali Babà e arrivano a quarantaquattro mila euro. Gli Ali Babà terminano e chiudono la catena e possono superare le sfidanti chiudendo la zip. Riescono a chiudere la zip e arrivano a cinquanta tre mila euro arrivando nuovamente a conquistare la prima posizione. Si prosegue con la seconda una tira l’altra. Le Vampirelle ottengono sessanta due mila euro riuscendo ad indovinare tutte le parole della seconda catena dell’una tira l’altra. Sono gli Ali Babà a cercare di chiudere la zip di venti mila euro. Si passa ora all’intesa vincente. A questa parte del gioco gli Ali Babà terminano con tre parole indovinate. Cambio della guardia. Le Vampirelle cominciano la loro intesa vincente. Devono battere il numero tre.
Le Vampirelle indovinano sette parole. Sono loro a giungere alla fine del gioco, ma adesso devono chiudere tutta la catena dell’ultimo paroliere di Reazione a Catena. Prosegue la loro gara con cento venti mila euro. Questo è il valore che si porteranno nel gran finale di Reazione a Catena. La puntata di questa sera termina con le Vampirelle campionesse della partita: lappuntamento di ieri ha registrato uno share del 22.91% con 2 milioni e 701 mila telespettatori nella prima parte, mentre invece nella seconda ha raggiunto il 28.31% con 4 milioni e 127 mila spettatori. Come andrà oggi?