BELEN RODRIGUEZ/ Chi è la showgirl argentina che conduce Arena di Verona 2015 (oggi, 3 giugno)

- La Redazione

Arena di Verona 2015, chi è Belen Rodriguez: la showgirl argentina che condurrà lo spettacolo dal teatro veronese con Bonolis e laSantarelli. In breve la sua carriera e i suoi ultimi impegni

belen
Belen Rodriguez

Ad aggiungere suspense ad un evento già di per sé molto atteso come lo show Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare, sarà senza dubbio la partecipazione, nel ruolo di conduttrice, di una donna dello spettacolo amatissima dal grande pubblico: Belen Rodriguez. Forse non tutti sanno che la popolare showgirl, nata a Buenos Aires nel 1984 e trasferitasi in Italia all’età di 20 anni, si chiama in realtà Maria Belen Rodriguez Cozzani. La ragazza, di origini italiane poiché la madre è figlia di emigranti partiti dalla zona di La Spezia, ha un fratello e una sorella, Cecilia, che ha preso parte all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi e che intende ripercorrere la sua stessa strada.

Dopo la fase iniziale della sua carriera come fotomodella, Belen Rodriguez si è fatta notare in Italia grazie ad alcuni calendari capaci di valorizzarne le notevoli qualità estetiche. Arrivano poi le esperienze televisive con Fabrizio Frizzi nella trasmissione “Circo Massimo Show” in onda su Rai 3, e quella nel programma di Italia 1 “Lucignolo“. L’anno della svolta è però il 2008, anno in cui Belen partecipa a “L’isola dei Famosi” e buca il video, conquistando il favore del pubblico per una semplicità che piace a tutti. Terminata la prova al secondo posto, Belen alterna diverse ospitate in programmi seguitissimi quali Verissimo, Scherzi a parte, Sarabanda, Amici di Maria De Filippi, C’è posta per te e Striscia la notizia. Nel 2010 lavora nel film “Natale in Sudafrica” e si cimenta anche nelle fiction “Palermo Hollywood Hotel“, “Il commissario Montalbano” (episodio “Il campo del vasaio”) e “Così fan tutte“.

Nel 2011 ha prodotto due linee di profumi, dando prova di grande versatilità. Il 2011 è un anno cruciale, perché ha modo di condurre il Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis: in questa occasione l’argentina dà dimostrazione di simpatia ed eleganza. La vita privata di Belen è stata caratterizzata dalle storie con il calciatore Marco Borriello, il fotografo Fabrizio Corona e il ballerino Stefano De Martino, che ha sposato nel 2013. I due hanno avuto un figlio, Santiago, nato nel 2013, e sono molto spesso al centro delle cronache rosa e del gossip. Per Belen, la conduzione della serata evento “Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare” al fianco dell’esperto Paolo Bonolis e della collega Elena Santarelli, rappresenta un’occasione di crescita professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori