IL MONDO PERDUTO – JURASSIC PARK/ Su Italia 1 il film di Steven Spielberg. Video trailer

- La Redazione

Stasera, domenica 7 giugno 2015, su Italia 1 Mediaset propone il film “Il mondo perduto – Jurassik Park”, del regista Steven Spielberg. Ecco la trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Italia Uno trasmette a partire dalle 21:30 il film “Jurassic Park-Il mondo perduto”. Un’isola vicina al Costa Rica è il teatro di alcuni esperimenti sui dinosauri. Tra un team di scienziati che cercherà di preservare l’ecosistema dei dinosauri, e una squadra di affaristi interessata ad esportare il business in uno zoo metropolitano, le emozioni forti saranno garantite dalla furia degli animali e dal genio di Steven Spielberg. Fanno parte del cast Julianne Moore e Jeff Goldblum. Ecco il trailer del film

Questa sera su Italia 1 è in programma “Il mondo perduto – Jurassic Park“. La pellicola è del 1997 ed è basata, così come “Jurassic Park”, di cui è il seguito, su un romanzo di Micheal Crichton. Dietro la macchina da presa vi è ancora una volta Steven Spielberg. La pellicola si apre con un ricco nucleo familiare, composto da due genitori e dalla loro figlia, che arrivano su Isla Sorna. Una volta attraccati, la figlia comincia ad avventurarsi per l’ambiente circostante e si trova davanti un Compsognathus. La bambina si ritrova subito circondata dai simili del dinosauro e rimane ferita seriamente.

Quindi la scena successiva vede Ian Malcom (Jeff Goldblum), che a pochi anni dagli avvenimenti del primo film è caduto in disgrazia dopo aver cercato di svelare ciò che si nascondeva sull’isola. Nel frattempo la InGen è passata dalle mani di John Hammond (Richard Attenborough) a quelle di Peter Lodlow (Arliss Howard), uomo senza scrupoli e nipote di John. Hammond invita Malcom a pranzo e lo mette a conoscenza del fatto che vi è un’altra isola su cui ci sono altri dinosauri: questa isola si chiama Isla Sorna ed era stata l’isola scelta per portare alla luce i dinosauri che poi venivano portati su Isla Nublar. Dopo una calamità naturale l’isola è stata abbandonata e i dinosauri vi vivono in libertà.

Il nipote di Hammond ha intenzione di utilizzare la seconda isola per salvare l’impresa dal fallimento. Hammond quindi vuole che Malcom diventi suo alleato per preservare l’habitat dei dinosauri su questa seconda isola. All’inizio Malcom è restio ma poi decide di accettare non appena saputo che la sua fidanzata, la zoologa Sarah Harding (Julianne Moore) è già sul posto. Nel team costruito da Malcom vi è sono anche Eddie Carr (Richard Schiff) e Nick Van Owen (Vince Vaughn): il primo è un ingegnere e il secondo un documentarista. Una volta sul posto incontrano subito Sarah e poi si avvedono della presenza di Kelly: la figlia di Malcom vuole stare con il padre.

Mentre Malcom cerca di capire come rimandare indietro la figlia, arrivano gli uomini del nipote di Malcom. Questo secondo team, dove c’è anche Ludlow, riesce a catturare diversi dinosauri. Tuttavia i dinosauri vengono liberati da Malcom e gli altri: purtroppo però distruggono ogni cosa, inclusi i mezzi per comunicare. Quindi la squadra di Ludlow cerca di far suo il Tyrannosaurus. Come esca viene usato il suo cucciolo, a cui è stata usata violenza, ma Malcom riesce a portarlo in salvo. I dinosauri però attaccano la roulette dove c’è il cucciolo e alla fine a perdere la vita è Eddie. A questo punto i due gruppi si trovano costretti a collaborare per riuscire ad arrivare all’unico centro di comunicazione rimasto in funzione, il quale si trova però in un territorio pericolosissimo, quello dove vi sono i Velociraptor.

Durante la notte uno dei membri del gruppo di Lodlow si avventura nella foresta e viene dilaniato da alcuni dinosauri. Subito dopo c’è un attacco dei tirannosauri e alla fine sopravvivono in quattro, tra cui Sarah e Ian. Gli ultimi superstiti del team di Ludlow vengono dilaniati da un Velociraptor: gli altri alla fine giungono alla stazione radio e Nick riesce a mettersi in contatto con il mondo esterno e a far arrivare un elicottero in soccorso. Mentre Nick, insieme a Ian e Sarah è ormai sull’elicottero, scorge uno degli uomini di Ludlow mentre cattura un esemplare di tirannosauro e Ludlow che si appresta a lasciare l’isola. Ludlow, tornato nel mondo civile, ha in mano anche il tirannosauro adulto e si prepara ad aprire un nuovo luogo di attrazione in California. Tuttavia il tirannosauro adulto, a causa di un errore umano, riesce a liberarsi e dopo aver seminato il panico sulla nave, sta sconvolgendo la città. Malcom capisce che il dinosauro sta cercando il suo cucciolo. Malcom e Sarah riescono con uno stratagemma a riportarlo nella stiva, mentre Ludlow viene eliminato proprio dal cucciolo di tirannosauro. Alla fine i due dinosauri vengono riportati nella seconda isola, la quale diventerà uno spazio dove i dinosauri potranno vivere senza il contatto con gli esseri umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori