STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Segreti e delitti, The Night Shift e Poseidon (Oggi, venerdì 10 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi venerdì 10 luglio 2015: su Canale 5 va in onda Segreti e delitti, su Italia Uno The Night Shift e su rete 4 Poseidon. Il palinsesto

10.07.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Approfondimento, film, serie tv e intrattenimento è la proposta Mediaset della prima serata di questo venerdì. Vediamo il dettaglio. Su Canale Cinque viene trasmesso un nuovo approfondimento settimanale con la trasmissione Segreti e delitti condotta da Gianluigi Nuzzi con la collaborazione di Alessandra Viero. Nel corso del programma vengono analizzati in maniera approfondita alcune delle vicende di cronaca che hanno caratterizzato il panorama italiano negli ultimi anni come lomicidio avvenuto ad Avetrana con la morte di Sarah Scazzi oppure quello in cui ha perso la vita Yara Gambirasio. Con laiuto di esperti del settore criminologia, si andranno a valutare le prove a carico dei vari imputati ed i punti di maggior dubbio su cui hanno battuto le varie difese. Anche in questo venerdì sera ritorna lappuntamento su Italia Uno con la serie americana di medical drama The Night Shift con la messa in onda in prima visione degli episodi intitolati Fratelli di sangue (titolo originale Blood Brothers), Salvami (Save Me) e Ritrovarsi (Recovery) con questultimo che a differenza degli altri due è relativo alla seconda stagione. Si tratta di una serie che si occupa delle emergenze che sono chiamati a gestire i protagonisti allinterno del pronto soccorso dellospedale presente nella città texana di San Antonio. Situazioni che andranno ad incentrarsi con le varie vicende personali dei protagonisti alle prese con amori non corrisposti e problemi sociali di ogni sorta. La serie è stata ideata da Gabe Sachs e Jeff Judah e vede nel cast la partecipazione di Eoin Macken, Jill Flint, Brendan Fehr e Daniella Alonso. Su Rete Quattro viene trasmesso il film di genere catastrofico Poseidon, girato nel 2006 per la regia di Wolfgang Petersen e la partecipazione di Kurt Russell, Josh Luca, Mike Vogel e Jacinda Barrett. Il film è incentrato sulla catastrofica vicenda che interessa una nave da crociera dalle importanti dimensioni. La nave è salpata allinizio della vacanze di Natale dal Vecchio Continente per raggiungere la città di New York. Lattraversata atlantica è quanto mai confortevole ma la sera di Capodanno accade qualcosa di imprevisto. Mentre la festa impazza tra i presenti per salutare larrivo del nuovo anno, una forte tempesta crea unonda anomala di oltre cinquanta metri di altezza che prende in pieno la nave ribaltandola. Per i sopravvissuti ha inizio una vera e propria epopea per cercare di mettersi in salvo con scialuppe di salvataggio ed i propri mezzi di sostentamento di cui si dispone.

Su La Cinque viene proposto ai telespettatori un nuovo appuntamento con la trasmissione di genere realt tv, “Il matrimonio più bello”. Una trasmissione nel corso della quale vengono raccontate le storie d’amore di coppie italiane che attraverso varie traversie sono arrivate a realizzare il loro sogno d’amore dicendosi il tanto sospirato sì. Su Mediaset Extra viene invece riproposta una divertente puntata della storica trasmissione Mediaset, “Scherzi a parte”. La prima serata di Iris è invece animata dalla messa in onda del film di genere avventura – thriller “True Legend”, diretto dal regista Yeun Woo Ping e con la partecipazione nel cast di Vincent Zhao, Zhou Xun, Andy On e Guo Xiadong. Il film è ambientato nella Cina imperiale e per la precisione alla fine della dinastia degli Qing. Un valente generale dell’esercito il cui nome è Sun Can riesce a mettere in atto una perfetta tattica militare con il quale sbaraglia i propri nemici riuscendo nella non facile impresa di salvare il trono del proprio Principe, il quale in segno di riconoscimento lo nomina governatore di una bella regione. Questo invoglia lo stesso generale a ritirarsi dalla vita militare e godersi quello che resta della propria vita insieme alla moglie ed al piccolo figlio. Le continue vittorie di Sun ed i riconoscimenti a cui ha accesso non fanno altro che ingrandire a dismisura l’invidia di suo fratello Yung che nel corso di una spedizione militare viene dato per disperso e quindi come morto. Tuttavia a sei anni di distanza l’uomo si farà vivo dopo aver appreso delle tecniche di combattimento che rientra nella tipologia delle arti marziali nere, allo scopo di uccidere il proprio fratello. Si innesca una violenta lotta nella quale non vengono risparmiati neppure la moglie ed il figlio dell’ex generale. Sul canale Italia Due è in programmazione il film di genere thriller “Rush Hour – Missione Parigi”, diretto nel 2007 dal regista Brett Ratner e con la partecipazione di Jackie Chan, Chris Tucker, Noemie Lenoir e Hiroyouki Sanada. Il film è incentrato sulle vicende di cui loro malgrado si rendono protagonisti due uomini di nome Lee e Carter che sono chiamati a fare i conti con la temibile Triade Cinese, cercando di fermare i loro traffici illegali che vanno a toccare vari ambiti della vita sociale parigina comportando una serie di problematiche di ordine pubblico. Tra scontri fisici eccezionali ed inseguimenti mozzafiato, Lee e Carter tentano di centrare il loro obiettivo. Su Boing vengono proposti ad un pubblico più giovane, sei episodi della serie “Billy e Mandy”. Su Top Crime è la volta di un triplo appuntamento con il mondo del crimine raccontato attraverso la serie televisiva “Hostages” che vede nel proprio cast attori del calibro di Quinn Shepard, Mateus Ward e Toni Collette.

 

Canale Cinque ore 21,10 Segreti e delitti, approfondimento

Italia Uno ore 21,10 The Night Shift, serie

Rete Quattro ore 21,15 Poseidon, film

La Cinque ore 21,10 Il matrimonio più bello, real tv

Mediaset Extra ore 21,15 Scherzi a parte, intrattenimento

Iris ore 21,00 True Legend, film

Italia Due ore 21,10 Rush Hour – Missione Parigi, film

Boing ore 20,50 Billy e Mandy, serie

Top Crime ore 21,10 Hostages, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori