Napoli prima e dopo 2015 / Ospiti e cantanti: la diretta. Valeria Marini chiude l’edizione 2015 (Streaming 11 Luglio)

Napoli prima e dopo, anticipazioni e ospiti: Rai Uno trasmette ancora una volta il programma dedicato alla canzone napoletana. Alla conduzione ci saranno Pupo e Gloriana

11.07.2015 - La Redazione
pupoR439
napoli prima e dopo

Viene premiata anche Valeria Marini con il Pulcinella d’oro. La showgirl si esibisce poi con la sua interpretazione di ”Tu vuo’ fa’ l’americano”. Dopo di che è giunto il momento dei saluti finali per una serata che ha regalato grande musica e sicuramente attimi emozionanti, ma anche sorrisi e tanto divertimento.

Grande interpretazione per Antonello Rondi che si esibisce con ”Napule Bello”. Prima di questo si è reso protagonista di un momento veramente istrionico Pupo che sul palco ha fatto sorridere tutti con una versione light di spogliarello, simpatico intermezzo di fronte a una situazione che in questa serata ha visto anche momenti di ricordo nella storia della musica italiana passando da Murolo ad altri pezzi della storia. Gloriana viene premiata poi con il Pulcinella d’oro.

Sal Da Vinci torna a cantare ”Tu Stella Mia” canzone presente nella colonna sonora del film ”Si accettano miracoli” diretto da Alessandro Siani e con nel cast Serena Autieri e Fabio De Luigi oltre appunto a Siani. Molto divertente poi l’interpretazione di Emanuela Autieri che si presenta sul palco per imitare, con la solita grande ironia, la bellissima attrice Sophia Loren.

E’ un momento davvero emozionante quello a cui abbiamo assistito con la presenza sul palco di Amii Stewart, la cantante statunitense è veramente un’ospite atteso con grande entusiasmo dai presenti e viene premiata con il trofeo: Un simbolo di riconoscenza per te. La cantante si esibisce con una splendida interpretazione di ”Turna a Surriento”. Dopo di lei è il momento di vedere sul palco Gigi Finizio ”Dicintecello Vuje”. Dopo di lui si esibisce con due classici anche Iva Zanicchi che è molto carica sul palco.

Gigi D’Alessio sale sul palco per cantare due dei suoi ultimi pezzi ”Voce e notte” e ”Malaterra”, brani davvero di grande impatto per i presenti e come al solito di sentimento come racconta la discografia dell’autore. Sul palco c’è anche spazio per l’assessore alla Cultura e al Turismo per la città di Napoli. Sicuramente la serata sta regalando grandi emozioni anche quando Gigi D’Alessio ha raccontato a tutti il suo ultimo progetto di impegno per aiutare la Campania. L’autore di sicuro è stato nella sua performance di grande impatto emotivo e stasera ha davvero fatto commuovere tutti.

Grande momento di musica sul palco con Enzo Gragnaniello e l’esibizione ”Misteriosamente”, si respira buona musica ma anche sentimenti positivi e una serata fatta di momenti emozionanti. Bruno Venturini è altrettanto presente a livello scenico quando canta e interpreta ”Anema e Core”. Ora è il momento di esibirsi per Pietra Montecorvino che interpreterà ”Chiove”. Sarà difficile dimenticare una serata come questa fatta di grandi interpreti e di personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Sul palco è presente un altro grande ospite per la serata di oggi, c’è infatti Valerio Scanu che canta ”Cu mmè”. E’ grande la commozione per i presenti grazie a un brano storico e di grande respiro tecnico. Dopo di lui invece è il momento di Orietta Berti anche lei tra gli ospiti della grande serata. Sicuramente ci aspettano ancora momenti di grande emozione, per una serata tutta dedicata alla magia della musica italiana. 

La madrina ufficiale dell’edizione 2015 di Napoli Prima e dopo è Valeria Marini che ha sottolineato sul palco di essere veramente emozionata per l’evento. Il padrino al suo fianco sarà il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio. Tra i primi ospiti c’è Peppino Di Capri che canta due cavalli di battaglia del suo repertorio. Dopo di lui invece si presenta sul palco Serena Rossi che canta “Mandunilate a Napule”. Parole importanti sul palco da parte di Pupo e Gloriana che ricordano con tanto amore il grande Roberto Murolo.

Stasera Rai Uno trasmette Napoli prima e dopo, visibile anche in diretta streaming. La serata canora, omaggio alla grande tradizione della canzone napoletana, vedrà alternarsi sul palco diversi artisti. Tra gli ospiti ci saranno Gigi DAlessio, Amii Stewart, Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Gloriana, Serena Rossi, Iva Zanicchi, Sal da Vinci, Orietta Berti, Gigi Finizio, Pietra Montecorvino, Valerio Scanu, Eddy Napoli, Bruno Venturini Antonello Rondi, Gianni Nazzaro. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di Napoli prima o dopo

) Ci sarà anche Valerio Scanu tra gli ospiti musicali che, questa sera, alle 21.10 su Raiuno, parteciperanno alla kermesse canora Napoli prima e dopo che, questanno, sarà dedicata interamente a Pino Daniele, scomparso lo scorso gennaio. Il cantante sardo, reduce dallavventura allIsola dei Famosi, è pronto per scaldare nuovamente la voce e cantare i brani della tradizione napoletana. A ricordare lappuntamento è lo stesso Valerio Scanu su Facebook. Cliccate qui per vedere il post.

Anche questa sera, in prime time, Rai Uno ospita la musica. Questa volta, però, ad alternarsi sul palco saranno artisti che faranno omaggio alla musica napoletana e a Napoli, da sempre culla della musica melodica. A tenere le redini del programma ci sarà Pupo, alla sua sesta conduzione consecutiva, ma sul palco non sarà solo. Oltre a Valeria Marini, madrina della serata, ci sarà anche Cristiano Malgioglio, ospite nel parterre. Grazie ad uno dei fan presenti nella bella location del Maschio Angioino, possiamo vedere l’autore di alcune delle più belle canzoni italiane. Sarà li per dire la sua o per fare un omaggio alla musica napoletana? In attesa di scoprirlo, eccolo in questa foto

Anche questa sera Rai Uno diventa location per la musica da guardare e ascoltare in tv. Dopo i vari eventi delle scorse settimane anche oggi, Sabato 11 luglio alle 21.10, andrà in onda Napoli prima e dopo. E’ inutile dire che al centro dello show musicale ci sarà la musica melodica napoletana e che gli artisti ospiti saranno tanti pronti ad alternarsi sul palco le cui redini saranno affidate a Pupo. Per il sesto anno consecutivo, infatti, Pupo sarà il padrone di casa accompagnato da Gloriana nella bellissima location di Castel Nuovo di Napoli Maschio Angioino. La madrina della serata sarà la giunonica Valeria Marini.

Su Rai Uno andrà in scena la 33esima edizione di Napoli prima e dopo, lo spettacolo musicale dedicato alla musica napoletana tra omaggi e ricordi. Pupo terrà le redini dello spettacolo in cui si alterneranno sul palco: Gigi DAlessio, Amii Stewart, Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Gloriana, Serena Rossi, Iva Zanicchi, Sal da Vinci, Orietta Berti, Gigi Finizio, Pietra Montecorvino, Valerio Scanu, Eddy Napoli, Bruno Venturini Antonello Rondi, Gianni Nazzaro. Gli ospiti canteranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra guidata dal Maestro Enzo Campagnoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori