Questa sera Rai 4 trasmette in prima serata il quinto e il sesto episodio della serie televisiva Extant, una fiction prodotta da Steven Spielberg che racconta la storia dell’astronauta Molly Woods (Halle Berry), alle prese con la sua nuova vita sulla terra dopo una lunga solitaria missione nello spazio che la ha riportata a casa misteriosamente turbata ed incinta. Nelle puntate di questa sera gli spettatori, potranno vedere la giovane donna alle prese con le conseguenze delloperazione che ha subito contro la sua volontà. Nessuno sembrerà più credere alla sua storia vi ricordiamo che sarà possibile vedere il telefilm su Rai 4 alle 21.10 oppure in diretta streaming web su Rai.tv, cliccando qui.
Ancora serie tv su Rai 4: stasera, mercoledì 29 luglio 2015, si rinnova infatti lappuntamento con Extant, il telefilm che vede Halle Berry nei panni della protagonista. Verranno trasmessi due episodi, il quinto e il sesto della prima stagione, dal titolo Cosa sta succedendo? e Incubi. Prima di scoprire qualche anticipazione, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Molly (Halle Berry) ha lottato per anni al fine di restare incinta, e finalmente pare che il momento sia arrivato. Il test è risultato positivo, ma ora resta un grande interrogativo da risolvere, cosa a formandosi all’interno del suo grembo. Intanto continua a far finta di nulla con John (Goran Visnjic), dando seguito alla sua pantomima, senza avere la minima intenzione di dirgli che è incinta.
Al momento però non potrebbe davvero affrontare una discussione del genere, dal momento che non saprebbe neanche cosa dirgli di preciso. Ci sono ancora cose che deve capire in merito a questa storia, e per ora preferisce gestirla da sola. Nel frattempo Ethan (Pierce Gagnon) continua a mostrarsi segni di un comportamento sociopatico. Mentre gioca in giardino infatti si diverte nell’intrappolare un uccellino, restando fermo a fissarlo contorcersi e lamentarsi dal dolore. Qualcosa di strano e oscuro è dentro di lui, e di certo questa situazione prima o poi esploderà. Si avvicina intanto il suo primo giorno di scuola. Ethan si prepara e quando arriva il momento ecco spuntare i primi problemi nel rapporto con i genitori. Questi infatti sono molto preoccupati al pensiero di mandare i propri figli a scuola con un Humanich, terrorizzati da cosa potrebbe far loro in casa di avaria o cose simili. Molly lo difende, definendolo semplicemente diverso, ma non pericoloso.
Molly va dal comandante Sparks, che le rivela che è stata ingravidata con il seme di John durante un esperimento segreto condotto dalla ISEA. Sparks vuol farla testare, dal momento che le sue onde cerebrali paiono fin troppo simili a quelle del suo collega Kryger, che ebbe delle allucinazioni poco prima d’essersi suicidato (ammesso che le cose siano realmente andate così). Molly però è tornata da poco e non intende allontanarsi dalla sua famiglia. Solo Molly sa che Kryger non è morto e va a trovarlo per capirci qualcosa. Lui non è in casa ma trova sul suo muro degli strani simboli, dei cerchi che s’intersecano, somiglianti a quelli che appaiono sul suo stomaco quando al mattino ha la nausea. John intanto ha deciso di organizzare una festa per il suo compleanno, così da festeggiare quello saltato mentre lei era nello spazio. Alla festa Sam (Camryn Manheim) prende un campione di sangue da Molly, così da analizzarlo in laboratorio. John scopre la storia dell’uccellino e dice a Ethan che non deve avere segreti, ma lui gli dice che Molly ha un segreto.
Lei alla fine deve ammettere d’essere incinta. Alla fine però si spaventa perché il Tim che ha visto alla festa era soltanto una visione. Il giorno dopo Sam le scrive di uscire dall’auto con Sparks, col quale non è al sicuro. Lei salta dalla vettura e trova John pronto a salvarla. Molly è ufficialmente in fuga con la propria famiglia e decide di andare da suo padre, Quinn, su un isola a nord. Lei non lo vede da tempo e ciò che ricorda è che era un ubriacone. Lei e John possono creare un test per il DNA, e in pochi giorni sapranno se il figlio è suo o meno. Sam viene imprigionata in ufficio, dal momento che i capi hanno capito che è stata lei ad allertare Molly. Lei però riesce ad andare in bagno e gettare il campione di sangue. Le cose però per lei non si mettono affatto bene. Potrebbe infatti cedere e raccontare qualsiasi cosa, dal momento che Sparks, senza un minimo di scrupolo, minaccia chiaramente il suo fratellino malato.
Yasumoto (Hiroyuki Sanada) continua a condurre i propri esperimenti, ma occorre ancora fare molta strada. L’ambiente in cui si lavora inoltre è decisamente pericoloso, dal momento che quando uno scienziato si toglie la maschera protettiva, aspira i gas e muore asfissiato. Molly è finalmente arrivata nella sua casa d’infanzia, chiedendo a suo padre di portare fuori a cena Ethan, così da poter restare da sola con John. Ovviamente i due intendono sfruttare questo tempo per mettere in azione la macchina per il test del DNA. Il padre di Molly pare non essere cambiato di una virgola, e così porta il piccolo in un bar e inizia a bere. Alla fine le cose precipitano, con Ethan che viene rapito. John lo cerca ovunque e arriva a colpire un poliziotto che si rifiuta di cercare un robot. Alla fine John finisce in prigione. Molly infine trova Ethan del tutto scarico disteso al suolo. Improvvisamente però una luce misteriosa trascina va la donna. Sparks ha scoperto tutto il piano ed è in casa del padre di Molly, così da scoprire i risultati del test del DNA. Molly invece si trova in un luogo sconosciuto e distesa su un tavolo da sala operatoria. I dottori indossano le maschere del caso e iniziano a incidere il suo stomaco.
Nelle puntate di Extant in onda stasera su Rai 4, sia Molly che Ethan si ritrovano il giorno dopo la sparizione di lei nel bosco. Non è più incinta, e nessuno in ospedale crede lo sia mai stata. Quando prova a rivolgersi a Sam, anche lei fa finta di nulla. Ora tutti attribuiscono la sua storia alle allucinazioni dovute all’esperimento e al viaggio, così come avvenuto per Kryger. La situazione si fa molto tesa e neanche John sa cosa pensare, preferendo occuparsi di Ethan piuttosto.