ESTATE IN DIRETTA/ Lomicidio dei titolari della pizzeria di Brescia e il caso di Andrea Soldi. Riassunto ultima puntata (oggi, 18 agosto 2015)

- La Redazione

Estate in diretta torna in onda anche oggi, martedì 18 agosto 2015, sotto la guida di Salvo Sottile ed Eleonora Daniele. Nell’attesa, ecco di che cosa si è discusso ieri e gli ascolti

estate_in_diretta
Estate in Diretta
Pubblicità

Salvo Sottile ed Eleonora Daniele tornano anche oggi, martedì 18 agosto 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 con una nuova puntata di Estate in diretta, il contenitore estivo del canale nazionale. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno i due presentatori nella puntata odierna, vediamo che cosa è successo ieri. Si parte con la notizia che riguarda quattro ragazzi sub, tre sub milanesi e una ragazza belga, che sarebbero dispersi da sabato pomeriggio nelle acque indonesiane e cercati dalla Marina del paese. Si parla quindi dellagguato avvenuto a Brescia ai danni di due titolari della pizzeria, che sarebbero caduti vittima di un pakistano e un indiano a cui precedentemente avevano venduto una pizzeria. Il movente sarebbe la rivalità che negli anni aveva compromesso i rapporti portando quindi allomicidio. E proprio su questo evento che si confrontano in studio Marta Flavi, Vladimir Luxuria, Giovanni Terzi de Il Giornale, don Gaetano Saracino, Federico Gucci, presidente del bioparco di Roma. Terzi sottolinea come il movente sia plausibile, mentre Luxuria dichiara di non essere convinta della tesi considerando anche che i due erano a conoscenza delle telecamere che hanno permesso la loro incriminazione. Suggerisce che esiste quindi la possibilità di un movente ulteriore, forse di un raptus, tesi a cui aderisce anche don Gaetano.

Pubblicità

Il servizio successivo riguarda invece la scoperta di un falso non vedente che è stato smascherato dalla Guardia di Finanza e che ha percepito, negli anni, una pensione per un totale di 140.000. In particolar modo Luxuria e la Flavi sono entusiaste dellopportunità che queste indagini danno di smascherare unazione davvero disumana. Dopo due servizi che finalmente danno due notizie liete, il parto di un bambino e la nascita di una cammellina al parco di Napoli, gli animi in studio cominciano a scaldarsi per il caso di Andrea Soldi, il ragazzo di Torino sottoposto a Tso e morto allinizio di agosto. Sia la Flavi che Luxuria si chiedono come sia possibile che non ci siano delle regole apposite per le forze dellordine preposte a controllare e a tutelare la salute di chi è sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Il successivo servizio riguarda la nascita del figlio della coppia dellacido, così definita dai media, che infervora ancora di più i presenti che si dividono fra i sostenitori della tutela del bambino al di là delle colpe della madre, come Luxuria e Gucci e chi invece è assolutamente contrario allaffidamento del bambino alla madre proprio perché con le sue azioni avrebbe evidenziato la sua instabilità mentale, come Terzi e la Flavi. Un caso che verrà ripreso nella seconda parte del programma con lintervento di Ester Palma che si augura che il bambino possa crescere lontano dalle carceri e dellavvocato Cataldo Calabretta che dichiara levidente mancanza di sentimenti da parte della neo mamma che sarebbe stata recentemente individuata come borderline e che la decisione presa dal giudice è considerata di prassi in base allaggressione che la vede coinvolta.

Pubblicità

Ad alleggerire un po la tensione creata vengono mandati in onda degli excursus riguardo alle figure femminili che hanno contornato il festival di San Remo e vengono introdotti altri ospiti come la Marchesa del Secco dAragona, Emanuela Aureli e Pino Strabioli per poi sfociare in un servizio sullamore che riaccende le speranze, soprattutto di Luxuria, che si augura di vivere finalmente un amore che sembra sognare da ormai troppo tempo. Lultimo servizio riguarda il recente fatto di Ilaria, la ragazza di Messina morta per via della droga in cui Ester Palma, a suo dire, vede una tragica fatalità e si chiara concorde col padre della ragazza riguardo all’estraneità in generale di Ilaria al mondo della droga. La puntata di Estate in diretta in onda ieri ha raccolto il 13.08% di share (con 1 milioni e 451 mila telespettatori) nella prima parte di messa in onda, mentre invece nella seconda fascia ha conquistato il 17.20%. Come andrà oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori