Dov’è mia figlia?, anticipazioni puntata 26 agosto 2015 – Va in onda oggi, mercoledì 26 agosto 2015, alle 18.00 su Canale 5 la penultima puntata della serie televisiva del 2011 Dov’è mia figlia, con protagonista Claudio Amendola, che lo vede vestire i panni di un padre disperato alla ricerca della figlia scomparsa. Vediamo che cosa succederà. Claudio, protagonista della serie televisiva, nello scorso episodio non ha fatto altro che peggiorare la situazione: oltre esser disperato per la ricerca della figlia, ora si ritrova a dover fare i conti con la polizia per essere stato accusato dell’omicidio di Marzia. Claudio potrà fare affidamento solo sulla moglie Sabina, l’unica che crede in lui. L’uomo, prima di scappare per poter evitare delle conseguenze negative, riesce a rubare dall’ufficio di Francesco sia il suo computer che una cartella dove sono contenuti alcuni dati che sono stati richiesti da parte dei rapitori. L’uomo si reca nella barca di Francesco, la quale porta il nome di sua figlia Chiara, cosa che desta tanti sospetti nella sua mente, che lo portano a credere che anche lui sia coinvolto nel rapimento della figlia. Il padre disperato riesce anche a mettersi in contatto con la moglie, grazie a Skyper e all’aiuto del figlio minore: marito e moglie dunque riescono a parlare per diverso tempo ed a chiarire i diversi problemi che in passato avevano fatto in modo che la coppia passasse un lungo periodo di crisi.
Claudio però cerca di rassicurare la donna, spiegandole che farà il possibile per riportare viva la figlia a casa: chiusa la chiamata con Skype, Claudio riceve l’ennesima chiamata dai rapitori, i quali gli spiegano che a breve avrà tutti i dettagli per poter effettuare lo scambio e riavere sua figlia viva. I rapitori gli spiegano cosa dovrà fare per poter finalmente riabbracciare la figlia: dovrà noleggiare un furgone dai vetri oscurati e ovviamente dovrà recarsi nel luogo dell’incontro stabilito. Anna e Ivan, ovvero i due investigatori, continuano a tormentare Sabina, cercando di fare pressione affinché la donna possa commettere un errore e dunque possa rivelare loro dove si trova Claudio ma, per loro sfortuna, la donna non crolla. Claudio noleggia un camion come stabilito, ma il noleggiatore, che lo riconosce, decide di avvisare le forze dell’ordine: purtroppo, nel momento in cui sta per avvenire lo scambio, Ivan e Anna, assieme ad altri colleghi, mandano all’aria lo scambio. Sia Serrano che Claudio scappano e quest’ultimo si trova senza figlia: subito si reca dal fratello Marco e lo minaccia: Claudio infatti sa che Serrano è in contatto con lui, e gli spiega che se dovesse succedere qualcosa alla figlia, lui lo ucciderà con le sue mani, anche se si tratta di suo fratello.
Proseguono successivamente i contatti tra Serrano e Claudio, ma i due non riescono a mettersi d’accordo per lo scambio, visto che nessuno dei due si fida più dell’altro, malgrado la posta in gioco sia elevata e corrisponda alla vita della figlia di Claudio. Nel frattempo, Anna viene rimossa dal caso, in quanto a causa sua il suo superiore non è riuscito ad arrestare il criminale. Anna però riuscirà a scoprire, grazie ad una serie di indizi, dove effettivamente si trova Claudio, ma con suo stupore, l’uomo non è nella barca: Claudio viene avvisato dalla moglie pochi attimi prima che Anna possa catturarlo. Claudio, che è scappato a nuoto, ha però lasciato il computer acceso e di conseguenza Anna scopre che marito e migliore erano sempre in contatto. I prossimi movimenti di Anna e Claudio rappresentano l’incognita del prossimo episodio, visto che durante questo, Claudio dovrebbe riuscire a riavere sua figlia. Inoltre bisogna capire quale sia stato il ruolo di Marco e se altre persone vicine a Claudio sono coinvolte nel rapimento di Chiara.