Stasera in tv / Programmi Rai: Cedar Cove 2, Scorpion e Chi l’ha visto? Rai 2 campione di ascolti? (oggi, mercoledì 26 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi mercoledì 26 agosto 2015: Rai 1 trasmette tre puntate di Cedar Cove, Rai 2 tre episodi di Scorpion, Rai 3 Chi l’ha visto? Le storie. Il dettaglio di stasera

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Se ipotizzassimo anche oggi una gara per gli ascolti tra i programmi Rai, potremmo sicuramente vedere in ‘Scorpion’ il vincitore assoluto. La serie TV americana che racconta della squadra di ‘cervelloni’ che aiuta il Governo Americano a risolvere svariati casi di ogni genere, sta ottenendo un ottimo successo e sicuramente si aggiudicherà oggi il maggior numero di spettatori sul palinsesto Rai. A La seguirà ‘Cedar Cove’ che, avvicinandosi alle sue puntate conclusive, crea trepida attesa per scoprire l’epilogo finale della stagione. Il pubblico affezionato non mancherà di seguire il longevissimo ‘Chi l’ha visto? Le storie’.

Quello di stasera in tv sui canali Rai sarà un appuntamento ricco di offerte e sicuramente capace di soddisfare i gusti di ciascuno. I telefilm come ‘Cedar Cove’ e ‘Scorpion’ saranno protagonisti dei canali principali. Rai Movie e Rai 4 opteranno invece per pellicole cinematografiche come ‘Nella rete del serial killer’ e ‘Una sera a Manhattan’. Per chi non amasse nulla di tutto quello due appuntamenti imperdibili: ‘Chi l’ha visto? Le storie’ su Rai 3 e il varietà comico di Rai Premium ‘Made in sud’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 in programma un triplo appuntamento con la fiction canadese Cedar Cove, ideata da Bruce Graham e con la partecipazione di Andie MacDowell, Dylan Neal, Barbara Niven, Timothy Webber, Paula Shaw e Sebastian Spence. I tre episodi che vengono mandati in onda sono intitolati rispettivamente ‘Il blocco dello scrittore’, ‘Il tempo delle scelte’ e ‘L’ultimo traghetto’ e sono relativi alla seconda stagione della fiction che come noto viene proposta al pubblico italiano in prima visione. La fiction racconta le vicende che accadono nei pressi di una piccola cittadina americana di nome Cedar Cove posta nelle vicinanze del mare ed ubicata nei pressi della città di Detroit. Le varie storie e vicissitudini dei protagonisti vanno ad incrociarsi per quelle che sono le vicende che vanno a toccare vari ambiti soprattutto per quanto concerne la sfera personale ed affettiva senza tralasciare quella professionale. Insomma, un prodotto televisivo indirizzato a tutta la famiglia in grado di creare diversi spunti.

Rai 2 ci conduce invece nel mondo del crimine ed in particolare con la serie americana Scorpion, ideata da Nick Santora, prodotta dalla CBS e con Elyes Gabel, Katharine McPhee, Robert Patrick, Eddie Kaye Thomas, Jadyn Wong e Ari Stidham. In questa occasioni vengono trasmessi tre episodi relativi alla prima stagione e rispettivamente intitolati ‘Incroci’, ‘Senza respiro’ e ‘Sull’orlo del precipizio’. La serie è incentrata sul personaggio realmente esistito di Walter O’Brien, un vero e proprio genio capace nonostante fosse soltanto un bambino, di superare i sistemi di controllo e difesa degli Stati Uniti, ed attorno al quale viene costruita una squadra speciale composta da cervelloni che sono sotto il suo comando occupandosi di diversi problemi. Rai 3 propone il consueto appuntamento il programma di approfondimento Chi l’ha visto? Le storie, nel corso del quale vengono ripercorse tutte le fasi di uno dei principali fatti di cronaca relativi a misteriose sparizioni.

Cinema su Rai 4 con il film di genere thriller Nella rete del serial killer (titolo originale Untraceable), diretto nel 2008 dal regista Gregory Hoblit per un soggetto di Robert Fyvolent e Mark Brinker. Il film presenta un cast di primo livello composto da attori del calibro di Diane Lane, Billy Burke, Colin Hanks, Joseph Cross, Mary Beth Hurth e Peter Lewis. LA storia è ambientata negli Stati Uniti d’America presso la città di Portland dove alcuni agenti di polizia sono alle prese con delle indagini piuttosto complesse e decisamente fuori dai canoni classici. Esiste un sito web (killwithme.com) dove un misterioso es irreperibile serial killer , Owen Reilly,  mostra in diretta streaming la tortura e l’assassinio a carico delle proprie vittime. Il killer inizia con gli animali per poi passare agli esseri umani. Per gli agenti è una vera e propria corsa contro il tempo per fermare l’assassino.

Su Rai 5 un approfondimento culturale con il programma Museo Italia, che in questo caso si occupa di due dei principali protagonisti del Rinascimento come Michelangelo e Raffaello, ripercorrendo la loro storia attraverso alcune delle incredibili opere che hanno lasciato all’umanità. Rai Movie cambia rotta e manda in onda il film commedia Splash – Una sirena a Manhattan, diretto nel 1984 da Ron Howard su soggetto di Brian Grazer e Bruce Jay Friedman. Il film è ambientato a Manhattan dove un uomo di nome Allen si ritrova davanti ad un’affascinante donna che lo salva da una caduta in mare. La donna si rivela essere una sirena che tra l’altro lui aveva avuto modo di incontrare venti anni prima in una situazione analoga. La sirena ben presto si troverà ad avere bisogno dell’aiuto di Allen che ovviamente non potrà esimersi, in quanto obiettivo delle ricerche di uno scienziato. Infine, su Rai Premium, viene mandata in onda una puntata in replica del programma cabarettistico Made in Sud, condotto dall’ormai affiatato quartetto composto da Gig & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di stasera 26 agosto 2015:

Rai 1, ore 21,20- Cedar Cove, fiction

Rai 2, ore 21,10- Scorpion, serie TV  

Rai 3, ore 21,10- Chi l’ha visto? Le storie, approfondimento

Rai 4o, ore 21,10- Nella rete del serial killer, film

Rai 5, ore 21,15- Museo Italia – Raffaello e Michelangelo, approfondimento

Rai Movie, ore 21,15- Splash – Una sirena a Manhattan, film

Rai Premium, ore 21,20- Made in Sud, cabaret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori