Iris trasmette alle 21.00 ‘Tequila connection’, un film del 1988 con Mel Gibson e Michelle Pfiffer. Dale è un narcotrafficante esperto che, per amore della sua bella Joe Ann e del loro figlioletto ha deciso di cambiare vita. Vuole però prima portare a termine la vendita di una grossa partita di eroina in Messico, così da fare un bel gruzzoletto da usare per la stabilità della sua famiglia. Nick però, un suo amico detective, è deciso a fermare l’uomo e a non lasciargli vendere la droga. A complicare la vicenda la bellissima proprietaria di un ristorante ed intermediaria per il bottino che, per soldi, innescherà un triangolo amoroso coi due e proverà a fregarli entrambi. Ecco il tailer del film.
Tequila Connection, pellicola in onda oggi in prima serata su Iris, vanta un regista come Robert Towne, un vero e proprio punto di riferimento per il genere poliziesco, come del resto dimostra lOscar che vinse nel 1975 per la miglior sceneggiatura del film Chinatown. Tra le altre pellicole di successo in cui ha preso parte, ricordiamo Lorca assassina del 1977, Missione Impossible nel 1996 e Mission Impossible II nel 2000. Nonostante la sua impeccabile abilità, all’uomo, nel corso della pellicola, sono sfuggiti alcuni esilaranti errori riportati dal sito bloopers.it. Citiamo quello che si svolge nel momento in cui il famosissimo Mel Gibson sta preparando la sua barca rossa. Negli occhiali da sole dell’amico possiamo vedere riflessi i cameramen che stanno riprendendo la scena. Più avanti la stesa svista: un uomo con telecamera appare chiaramente dentro ad uno specchio.
Questa sera, venerdì 28 agosto, nella prima serata di Iris viene mandato in onda il film di genere thriller – poliziesco intitolato Tequila Connection (titolo originale Tequila Sunrise), prodotto e girato negli Stati Uniti dAmerica nel 1988 per la regia di Robert Towne che ha anche curato la stesura della sceneggiatura e del soggetto. La pellicola è stata montata da Claire Simpson con le musiche composte da Dave Grusin, la fotografia è stata curata da Conrad L. Hall mentre la scenografia è stata realizzata da Peter Landsdown Smith con la collaborazione di Richard Sylbert. La durata della pellicola al netto dei passaggi pubblicitari televisivi è pari a unora e 56 minuti. Nel cast figurano tra gli altri Mel Gibson, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell, Raul Julia, J. T. Walsh, Gabriel Damon, Arye Gross, Arliss Howard e Garret Pearson.
Vediamo la trama: un uomo di nome Nick (Kurt Russell) è divenuto tenente all’interno della sezione narcotici e proprio a causa di questa sua nuova posizione lavorativa si imbatte nel proprio amico di infanzia. Si tratta di un uomo di nome Dale (Mel Gibson) amico di Nick fino agli anni del liceo. Dale, da tutti conosciuto come Mac è divenuto un narcotrafficante che sta per concludere l’affare più importante della propria vita. Dale infatti ha intenzione di piazzare una grande e profittevole partita di eroina che proviene dal Messico e che lui vuole vendere a Los Angeles. L’uomo infatti non desidera altro che arricchirsi quanto più è possibile facendo quest’ultimo lavoretto per poi smettere di essere un trafficante di droga e dedicarsi completamente ed assiduamente al proprio figlio con la tranquillità dovuta senza avere più contatto con loschi e illeciti traffici di droga. E’ proprio in questo momento particolare della vita di Dale che quest’ultimo rincontra il proprio amico Nick al quale confessa che ha davvero intenzione di chiudere con il passato e di provare ad essere un padre irreprensibile e di cui il figlio poter andare fiero.
Il suo amico e tenente Nick sembra credere alla versione di Dale ma presto si accorge che quanto l’amico dice non corrisponde a verità. Scopre inoltre che un suo collega, che da tutti è considerato un uomo molto ambiguo e corrotto, sembra avere un conto in sospeso con Dale, decide perciò di stare quanto più possibile vicino all’amico e di seguirlo anche per capire se ciò che dice corrisponde al vero oppure no. All’interno di questa situazione compare la figura di una bellissima donna che è la proprietaria di un ristorante che Dale frequenta assiduamente e che Nick scopre essere implicata nel narcotraffico come intermediaria. Nick giorno dopo giorno incomincia ad innamorarsi della bellissima Jo Ann (Michelle Pfeiffer) e dalla quale vorrebbe avere anche maggiori informazioni su Dale. La donna però si approfitterà dei due uomini e inizierà a frequentarli entrambi facendo credere loro di essere innamorata di ciascuno dei due.