FILM AL CINEMA, LE USCITE NELLE SALE / In arrivo Operazione UNCLE, Città di carta e Sinister 2, settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2015

- La Redazione

Nella settimana che va dal 31 agosto al 6 settembre 2015 i film in arrivo nelle sale cinematografice sono: Operazione UNCLE, Città di carta e Sinister 2.

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Nella settimana che va da lunedì 31 agosto a domenica 6 settembre sono in uscita nelle principali sale cinematografiche italiane diverse pellicole.

Lunedì 31 agosto non è prevista luscita di alcuna pellicola mentre martedì 1 settembre cè il film di genere animazione Lattacco dei giganti: il film Parte II Le ali della libertà, realizzato in Giappone con la regia di Tetsuro Araki. Si tratta ovviamente della seconda parte del film Lattacco dei giganti, pellicola adatta principalmente ad un pubblico piuttosto giovane ma non solo.

Mercoledì 2 settembre fa il proprio debutto nelle sale cinematografiche italiane il film di genere azione, Operazione UNCLE, diretto dal regista Guy Ritchie e con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander e Hugh Grant. Film prodotto negli Stati Uniti ed ambientato durante gli anni della guerra fredda con Usa e Unione Sovietica che decidono di unire le proprie forse per portare a termine una complessa operazione per mantenere intanto lattuale equilibrio politico nel mondo. Altro film in uscita è quello di genere drammatico intitolato Southpaw Lultima sfida, prodotto negli Usa per la regia di Antoine Fuqua e con Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker e Naomi Harris. la storia di una campione di boxe, categoria pesi massimi che deve fare i conti con unultima difficile sfida.

Giovedì 3 settembre al cinema possiamo trovare tante nuove pellicole. in uscita il film thriller Città di carta, prodotto negli Stati Uniti per la regia di Jake Schreier e con Cara Delevingne, Austin Abrahams Halston Sage. Il film è tratto dal romanzo di John Green, Colpa delle stelle. in uscita il film di genere horror Sinister 2, diretto da Ciaran Foy e con la partecipazione di James Ransone, Lea Coco e Robert Daniel Sloan. la storia di due fratelli gemelli di nove anni che in una tenuta in piena campagna, dovranno fare i conti con una serie di problemi. Sempre in questo giovedì è anche in uscita il film di genere documentario, The Visit Un incontro ravvicinato, diretto da Michael Madsen e nel quale si racconta di un ipotetico incontro con un alieno. Altro film in uscita è il thriller Bolgia totale, diretto da Matteo Scifoni e che nel cast presenta Giorgio Colangeli, Gianmarco Tognazzi e Domenico Diele. la storia di due ispettori di polizia romani alle prese con un pericoloso trafficante di droga. in uscita in questo giorno anche la commedia Unoccasione da Dio, diretta da Terry Jones e con Simon Pegg e Kate Beckinsale. Il film parla di un giovane insegnante alle prese con una vita non proprio soddisfacente, un giorno si accorge di avere un potere incredibile: riuscire ad esaudire tutti i propri desideri. Il poter gli è stato concesso da un gruppo di alieni giunti sulla Terra. Infine, sempre in questo giovedì 3 settembre è in uscita la commedia tutta italiana Storie sospese diretta dal regista italiano Stefano Chiantini con allinterno del cast Marco Giallini e Maya Sansa. Il film racconta di un uomo di nome Thomas che lavora in un cantiere che deve mettere in sicurezza un pericolante versante di una montagna. Thomas allimprovviso rimane senza lavoro per via della chiusura del cantiere ed avendo una famiglia di cui occuparsi è costretto a barcamenarsi tra mille lavoretti pur di non fare mancare nulla a moglie e figli.

Venerdì 4 settembre, sabato 5 settembre e domenica 6 settembre non sono previsti film in uscita nelle principali sale cinematografiche presenti sul territorio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori