47-35 PARALLELO ITALIA/ Anticipazioni, diretta streaming e ospiti puntata 1 settembre 2015: il grande Brian May dei Queen

- La Redazione

47-35 Parallelo Italia, anticipazioni e ospiti ultima puntata 1 settembre 2015: da Roma con Gianni Riotta ci saranno tra gli altri anche Matteo Salvini, Giuseppe Tornatore e Maurizio Landini

gianni-riotta
Gianni Riotta

Stasera Rai Tre manda in onda la puntata del programma 47 35 Parallelo Italia, visibile anche in diretta streaming. La trasmissione è condotta da Gianni Riotta e si farà lanalisi dei principali fatti della settimana nellambito politico, economico e sociale. Il programma racconta lItalia, da Nord a Sud, passando di città in città, attraverso i movimenti politici, lopinione dei cittadini e dei personaggi famosi. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di 47 35 Parallelo Italia.

Il talk show 47-35 Parallelo Italia, che ci ha accompagnato per tutta lestate sulle frequenze di Rai 3 sta per chiudere i battenti: oggi, martedì 2 settembre andrà infatti in onda lultimo appuntamento in diretta dalla Capitale. Ancora una volta, come anticipato sulle pagine social della trasmissione, si tornerà a parlare del fenomeno dellimmigrazione e grazie ad una mappa interattiva si andrà a scoprire quale sia il numero effettivo degli stranieri residenti in Italia, nello specifico allinterno delle più grandi città (i dati sono relativi ad unindagine dellISTAT del 2011): partendo da Torino, passando poi da Milano e arrivando a Napoli. Si scopriranno numeri, percentuali e si giungerà fino a Palermo, Bari, Bologna, Treviso, e infine anche la stessa Roma. Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del talk show.

Chiaro che per l’ultima puntata di 47-35 Parallelo Italia, che prenderà via stasera martedì 1 settembre da Roma, il presentatore e tutto lo staff hanno pensato ad un ospite davvero d’eccezione: sul palco del talk show itinerante capitanato da Gianni Riotta, infatti, ci sarà nientemeno che Brian May, musicista di origini britanniche nonché fondatore dei Queen insieme a Freddie Mercury e Roger Taylor. Il popolo del web, che segue con assiduità il profilo Twitter della trasmissione che oggi sarà in diretta da Roma, è apparso più che entusiasta della notizia: clicca qui per vedere il tweet dellartista in cui viene annunciata la sua presenza stasera su Rai 3.

Il talk show itinerante condotto da Gianni Riotta su Rai 3, “47-35 Parallelo Italia“, torna anche stasera – martedì 1 settembre 2015 – con lultimo appuntamento in diretta, come sempre ricco di ospiti e animato da dibattiti che spaziano dalla politica, alleconomia, agli affari e le situazioni estere fino a portare sul piccolo schermo anche esempi di solidarietà e temi sociali e attuali. In conclusione del viaggio per lItalia della trasmissione, per la serata di oggi la location scelta è proprio la Casa dellArchitettura della Capitale, a Roma: ospiti del programma saranno Anna Ascani (deputato PD), Mariastella Gelmini (deputato Forza Italia), Alessandro De Nicola (presidente Adam Smith Society ed editorialista de La Repubblica), Massimo Giannini (conduttore di Ballarò), il regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore, Maurizio Landini (segretario generale della Fiom) e Matteo Salvini (segretario federale Lega Nord). Infine ospite anche il chitarrista Brian May, fondatore insieme a Freddy Mercury e Roger Taylor della storica band inglese dei Queen.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori