IDA/ E’ stata giudicata la migliore della settimana. Cosa ci riserverà questa sera? (Bake Off Italia, seconda puntata 11 settembre 20105)

- La Redazione

Bake off Italia torna in onda anche oggi, venerdì 11 settembre, su Real Time, con nuove sfide e tante ricette da creare e da votare. Ecco, intanto, la scheda della concorrente Ida

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Oggi, venerdì 11 settembre 2015, va in onda su Real Time la seconda puntata di Bake off Italiail talent show condotto da Cristina Parodi. Prima di scoprire chi sarà il miglior concorrente della settimana, vediamo chi è la concorrente Ida.

Una nuova e scoppiettante edizione del programma italiano Bake Off Italia è cominciata. Tanti gli aspiranti pasticceri amatoriali che si sono presentati ai casting desiderosi, si fa per dire, di essere giudicati dai due giudici italiani Knam e Clelia; tra di loro un’aspirante pasticciera in particolare modo ha cominciato ad emergere positivamente sin dai casting. Stiamo parlando di Ida, che durante la prima puntata di Bake Off Italia, con le sue splendide e deliziose creazioni è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto in classifica ottenendo il grembiule blu del migliore della settimana. Un inizio davvero niente male! Ma conosciamo meglio questa concorrente.

Ida ha trentatré anni, ed è siciliana. E’ originaria di Palermo e nella vita pratica la professione di impiegata. E’ una mamma single e con i suoi due figli ha deciso di trasferirsi nella città di Seregno, un comune appartenente alla provincia di Monza. Sin dalle prime preparazioni, la concorrente Ida è apparsa molto sicura di sè, e a differenza di altri suoi colleghi amatoriali che magari si sono decisamente fatti prendere dal panico, lei con la sua calma, e senza dare nell’occhio più di tanto è riuscita a farsi conoscere immediatamente e dai giudici è stata infatti notata e considerata la prima migliore del gruppo. Le prime sfide della prima puntata di questa terza edizione sono state effettivamente molto complicate e sofisticate. Ida si è dovuta cimentare, come tutti i suoi colleghi, innanzitutto con la preparazione della tipica merenda all’italiana, comprendente ben tre tipi di preparazioni diverse, tra cui un lievitato. In questa prima sfida Ida ha preparato un biscotto al cioccolato senza farina con cioccolato fuso, burro e zucchero che ha decisamente stravolto in maniera positiva i due giudici. Nella seconda fase della puntata invece, la concorrente ha preparato il rotolone di Knam, seguendo la ricetta originale del maestro ed anche qui il risultato è stato strepitoso, tanto che Knam lo ha considerato quasi pari al suo rotolone. La puntata così si è conclusa in maniera favolosa per Ida.

La concorrente è stata dunque considerata la migliore della settimana grazie alle sue palline di cioccolato ed ai suoi panini. Certo è che siamo solamente all’inizio di questa avventura e che tutti i suoi colleghi pasticceri amatoriali sono assolutamente determinati nel vincere il programma e nell’aggiudicarsi la possibilità di pubblicare il loro primo libro di ricette. Intanto però Ida è risultata essere la concorrente più intraprendente, decisa, brava, ma soprattutto più creativa rispetto agli altri. Cosa accadrà nelle prossime puntate lo scopriremo seguendo ogni settimana l’appuntamento con Bake Off Italia sul canale Real Time del digitale terrestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori