TATSIANA/ Brava e tenace ha catturato la simpatia dei giudici. Cosa ci riserverà questa sera? (Bake Off Italia, seconda puntata 11 settembre 2015)

- La Redazione

Bake off Italia torna in onda anche oggi, venerdì 11 settembre, su Real Time, con nuove sfide e nuove ricette da creare e da votare. Ecco, intanto, la scheda della concorrente Tatsiana

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Oggi, venerdì 11 settembre 2015, va in onda su Real Time la seconda puntata di Bake off Italiail talent show condotto da Cristina Parodi. Prima di scoprire le nuove sfide e le nuove ricette, scopriamo chi è il concorrente Tatsiana.

Un’altra edizione di Bake Off Italia è cominciata e quest’anno, come del resto anche l’anno passato, la cucina è internazionale. Mentre l’anno scorso una delle concorrenti era americana, quest’anno fa parte di Bake Off Italia Tatsiana, una pasticcera amatoriale di origine bielorussa che da due anni vive in Italia e ha deciso di trasferirsi per amore. Tatsiana ama cucinare soprattutto dolci e si è presentata ai casting con la torta Medovik.

Durante la prima puntata Tatsiana è riuscita a distinguersi soprattutto per la sua simpatia e la sua voglia di fare. Quando i giudici si sono presentati dinanzi al suo banco per chiederle cosa stesse preparando per la prova, lei ironicamente ha risposto “faccio disastri”. Durante la prima puntata però, non è riuscita a classificarsi come prima e quindi come migliore della settimana, ma ha comunque dato una bella impressione a giudici e pubblico da casa.

Durante la prima prova, che era quella della preparazione della merenda, la pasticcera amatoriale Tatsiana ha deciso di deliziare i palati dei giudici con tre ricette internazionali: le Zapetnanka di ricotta e semolino con gocce di cioccolato e frutti di bosco; poi ancora pizzette di formaggio russo con panna acida ed uvetta, ed infine come terza preparazione ha deciso di realizzare tortine di riso all’aringa affumicata e cipollotto verde. Il risultato è stato comunque positivo così come il commento e la reazione dei giudici. Durante la prova del rotolonen, anche la concorrente bielorussa è riuscita a cavarsela comunque bene, realizzando il rotolonen con la ricetta originale del maestro cioccolataio Ernest Knamm. Inutile dire che i commenti sono stati positivi anche se durante la preparazione la concorrente ha avuto un momento di panico e le è stata utile come supporto Bnedetta Parodi che l’ha aiutata ed incoraggiata a proseguire nonostante qualche problema percepito durante la preparazione dell’impasto. Superato questo ostacolo, Tatsiana ha avuto ulteriori problemi con lo zucchero a velo, che è praticamente crollato sul suo rotolonen svuotando il barattolo, ma anche in questo caso ha ripreso le forze, e soprattutto la buona volontà e ha ricominciato effettuando nuovamente l’impiattamento del suo dolce rotolonen. Ciò però non le è valso per giungere alla vittoria finale e quindi all’ottenimento del grembiule blu che identifica il migliore della puntata.

Certamente ci sarà molto da aspettarsi dalla concorrente Tatsiana, in quanto ha dimostrato di possedere bravura e tenacia, componenti essenziali per giungere lontano all’interno del programma. Sicuramente anche TATSIANA rivelerà grandi sorprese durante le prossime puntate di Bake Off Italia, infatti essendo ancora alla prima puntata, la strada per dimostrare la propria bravura c’è ed è ancora tutta da percorrere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori