FRANCESCO SOLE / Da youtuber a conduttore, altri post it in arrivo? Ecco l’ultimo prima del debutto (Tu si que vales, prima puntata 12 Settembre 2015)

- La Redazione

Chi è Francesco Sole, il conduttore televisivo diventato famoso grazie ad una serie di video virali pubblicati sul web, torna a Tu si Que Vales su Canale 5. (Prima puntata 12 Settembre 2015)

francesco-sole_R439
Francesco Sole, conduttore Tu si que vales
Pubblicità

E anche oggi, a poche ore dalla messa in onda della prima puntata della nuova edizione di Tu si que Vales, Francesco Sole ha pensato bene di postare uno dei suoi post it. Il giovane, infatti, tornerà anche quest’anno al timone dello strampalato talent show di Canale 5 e lo farà con la sua solita simpatia e i suoi messaggi. Anche poco fa ne ha pubblocato uno sulla sua pagina Instagram a poche ore dal suo debutto in tv. Clicca qui per leggere il suo messaggio

Questoggi, sabato 12 settembre, riparte su Canale 5 l’attesissimo appuntamento con il talent “Tù sì que vales“, che vede alla conduzione lormai affiatata coppia composta da Belen Rodriguez e Francesco Sole mentre nelle vesti di giudici ci sono Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier. Vediamo chi è e cosa ha fatto nella propria carriera Francesco Sole.

Pubblicità

Francesco Sole, il cui vero nome di battesimo è Gabriele Dotti, nasce il venti marzo del 1992 e raggiunta la maggior età, riesce ad ottenere un grande successo grazie al popolare sito di Youtube.  Iscrittosi col nome di Francesco Sole, Gabriele realizza diversi video che diventano virali, ovvero che riescono a raggiungere un gran numero di visualizzazioni nel giro di pochissimo tempo.  In particolar modo, il video che riesce a riscuotere maggior successo è quello intitolato L’amore ai tempi di Whatsapp, nel quale racconta, in maniera assai ironica, come oggi viene vissuto l’amore dai giovani che utilizzano la tecnologia.  Francesco realizzerà anche diversi altri video, che gli permetteranno di ottenere un gran numero di visualizzazioni e soprattutto di divenire famoso in tutta Italia. 

Pubblicità

Su Youtube e nel web infatti, i vari video di Francesco sono tra gli argomenti di cui si discute maggiormente e molte persone apprezzano il suo stile semplice relativo ai video stessi. Il mondo del web, per lui, purtroppo nellultimo periodo si era trasformato nel luogo virtuale dove alcuni contestatori lo hanno ricoperto di insulti e minacce costringendolo, peraltro, a chiudere la pagina Facebook. Passato nel mondo della televisione nel 2014, Francesco Sole effettua il suo debutto in grazie al programma di Canale Cinque, Tu si que vales, dove affianca Belen Rodriguez ed i giudici Scotti, De Filippi e Zerbi. Sole si limita semplicemente ad aprire il programma ed introdurre i vari concorrenti, nonché cimentandosi in qualche siparietto comico con la showgirl. Anche nel 2015 Francesco riveste il ruolo di conduttore del programma del sabato sera di Canale Cinque, ovvero Tu si que Vales, dove il suo ruolo rimarrà praticamente invariato.  Francesco Sole è solo uno dei tanti personaggi che è passato dal web alla televisione. Ad esempio ricordiamo come vi siano riusciti Frank Matano e Paolo Ruffini, diventando popolati con altri tipi di video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori