MARIA DE FILIPPI / La signora del sabato sera da il via alla stagione (Tu si que vales, prima puntata 12 Settembre 2015)

- La Redazione

Chi è Maria De Filippi, la nota conduttrice televisiva che dopo il successo dello scorso anno torna come giudice a Tu si que vales su Canale 5 (prima puntata 12 Settembre 2015)

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi
Pubblicità

Questa sera, sabato 12 settembre, riparte su Canale Cinque, l’atteso primo appuntamento con il talent Mediaset “Tù sì que vales“, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole e che vede quali giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier. Vediamo chi è e cosa ha fatto nella propria carriera Maria De Filippi.

Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961. Nel 1989 conosce Maurizio Costanzo, durante un convegno contro la pirateria musicale, con il noto autore e conduttore televisivo che le offre di lavorare per la società di immagine della Simco. I due si piacciono ed incominciano una longeva storia damore ancora in essere. Nel 1992 la De Filippi fa il suo esordio in tv alla conduzione di “Amici”, un talk show pomeridiano condotto fino ad allora da Lella Costa. Nel 1998 arriva il successo con “Uomini e Donne” bissato poi nel 2001 con “Saranno famosi” (Oggi conosciuto con il nome di “Amici di Maria De Filippi”). Le due trasmissioni vanno in onda ancora oggi continuando ad ottenere un grande successo, con la conduttrice che è amata dal pubblico di tutte le età tantè che molti la considerano la vera signora della televisione. Nel 2000, Maria De Filippi ha iniziato a condurre un altro dei suoi show di successo: si tratta di “C’è posta per te”, programma ideato per chi ha voglia di ricongiungersi con un membro della propria famiglia, con un partner o con un amico. I programmi di Maria De Filippi non conoscono crisi, e ogni volta che produce qualcosa esso si rivela essere un grande successo, attirando milioni di telespettatori.

Pubblicità

La De Filippi, oltre a essere giudice, è infatti anche la produttrice di “Tu si que vales”; è stata lei infatti a scovare questo bel talent show in Spagna, dopo che i diritti per la messa in onda di “Italia’s got talent” sono passati a Sky. Durante la passata stagione di “Tu si que vales”, si è dimostra essere il giudice più imparziale, si commuove facilmente davanti ad alcune storie ed esibizioni dei concorrenti anche se poi si impressiona quando davanti a lei si presentano fachiri o mangiafuoco. Maria cerca di prendere in considerazione tutti gli aspetti di un’esibizione prima di promuoverla o bocciarla, ma nel complesso i concorrenti non possono lamentarsi dei suoi giudizi sulle esibizioni, poiché sono sempre frutto di ragionamenti ed esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori