Tu si que vales 2015 / Video, i giudici fuori onda! I fans in delirio (Esibizioni prima puntata)

- La Redazione

Tu si que vales 2015, prima puntata con gli stessi giudici e l’aggiunta di Mara Venier. Più sprazio per Belen e Francesco Sole. I video delle esibizioni

giudici_tusiquevales_r439
Foto: InfoPhoto
Pubblicità

La puntata di ieri sera di Tu si Que Vales non ha fatto mancare di certo le risate ai suoi fans. Milioni di telespettatori sono rimasti incollati allo schermo e lo hanno fatto per emozionarsi e ridere in un sabato sera da sempre dedicato allo spettacolo. Uno dei momenti più belli è senza dubbio quello dedicato ai giudici specie quando non sanno di essere sotto l’occhio attento delle telecamere: consigli culinari, balli sopra le righe e addirittura pulizie straordinarie! Ecco qui il video degli esilaranti momenti

Nel backstage di Tu si que vales, andato inb onda ieri sera su Canale 5, gli artisti si rilassano e commentano i voti ricevuti dal pubblico e dai giudici. C’è chi ci rimane male per essere stato bocciato, chi gioisce per il favore del pubblico, chi si segna in agenda i cambiamenti da fare per non fallire la prossima volta, chi è felice per essere sopravvissuto al “plotone di esecuzione” e addirittura chi celebra il passaggio del turno con un bacio. Questo e molto altro nel video del backstage di Tu si que vales pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del programma di Canale 5: clicca qui per vedere il video.

Un’esibizione “esplosiva” quella di Guidi Nardin che ieri a Tu si que vales ci ha insegnato un uso alternativo delle calze prima di eseguire una sua personalissima versione di Bongo Bong di Manu Chau usando solo una piccola chitarra e la sua bocca. Clown e attore fisico, è rimasto nudo sul palco, coperto solo dalla chitarra. Maria De Filippi si è subito raccomandata: “Non molli lo strumento”. Una volta indossato l’accappatoio, Nardin ha incassato i tre sì dei giudici e un sonoro no del pubblico, che l’ha bocciato col l’83% di voti negativi. Clicca qui per vedere il video della sua performance.

Pubblicità

Tra gli artisti che si sono esibiti ieri durante la prima puntata di Tu si Que Vales c’era anche Andres Aguirre Fernandez, che ha portato sul palco il teatro fisico con il suo Colonello Quindici. Una danza ritmica e ironica, scandita da passi divertenti e durante la quale ha anche interagito con i giudici, facendo mettere sull’attenti Gerry Scotti e Rudy Zerbi. La sua esibizione ha colpito molto Maria De Filippi, l’unica a cui il colonnello non ha chiesto il saluto militare. Rudy Zerbi si è ricreduto: “All’inizio pensavo fossi matto, poi ho capito che eri geniale”. Positivo anche il commento di Gerry Scotti, mentre il pubblico l’ha bocciato con un sonoro 60%: nonostante questo l’artista messicano 31enne ha passato le selezioni. Clicca qui per vedere il video della sua esibizione.

Pubblicità

Il verdetto finale sul gradimento di una trasmissione è misurato spesso in base anche agli ascolti, e Tu sì que vales ce lha fatta ad ottenere il podio, nonostante il temibile avversario schierato da Rai 1: la prima puntata di ieri, sabato 12 settembre 2015, si è aggiudicata il 19.36% di share con 3 milioni e 340 mila telespettatori in media, superando (anche se non di moltissimo) il primo appuntamento con Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Il competitor diretto di Canale 5, infatti, ha toccato soglia 17.28% con 3 milioni e 216 mila telespettatori, conquistando solo la medaglia dargento. Belen, Francesco Sole, Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e la mitica Mara Venier – insieme ovviamente a tutti i concorrenti – riusciranno a replicare anche la settimana prossima?

Ieri sera su Canale 5 i telespettatori si sono divertiti e hanno riso grazie al primo appuntamento stagionale con Tu sì que vales: se il pubblico attendeva con ansia il rivedere sul piccolo schermo il talent guidato da Belen e Francesco Sole – con la giuria eccezionale composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier – sicuramente anche lattesa e lemozione del conduttore erano palpabili. Francesco Sole, infatti, una volta conclusa la messa in onda di ieri, è intervenuto su Instagram postando una foto di scena e un lungo messaggio, in cui ringrazia tutti. La prima puntata di Tù Sì Que Vales è appena terminata. In molti mi avete scritto per tutta la sera, supportandomi e dandomi affetto. Non so davvero come ringraziarvi ha esordito il Sole, confessando poi Per me è ancora un sogno poter vivere tutto questo, e, anche se è difficile, anche se continuo a prendere schiaffi, anche se la mia presenza continua a essere sentita ingombrante in diverse situazioni, anche se la mia età spesso non mi aiuta in Italia nel lavoro che faccio, né tantomeno la poca esperienza, anche se incontro chi trova divertente sputare sul lavoro altrui, io sono dannatamente felice. Clicca qui per vedere il post pubblicato da Francesco Sole su Instagram.

Non perde tempo la nuova edizione di Tu si que vales su Canale 5: neanche il tempo di osservare il vestito molto scollato di Belen che i primi concorrenti sono già sul palco. Questo è un pregio della trasmissione che poi però forse si dilunga troppo nella durata. Ottima l’entrata di Mara Venier che con la sua verve ha fatto divertire il pubblico e si è divertita. In questa prima puntata Francesco Sole ha avuto più spazio rispetto all’edizione precedente e ne ha approfittato per introdurre alcuni partecipani raccontando la storia della loro vita. Promossi a pieni voti i primi concorrenti del Circus Concept e il mago Mike Chao, a dimostrazione di come il vero talento sia protagonista a Tu si que vales. Rimandati i concorrenti un po’ troppo improvvisati come i fratelli cantanti e il musicista Vincenzo che possono contare solo sull’intenerire i giudici: ci sono riusciti con Maria De Filippi ma il più severo Zerbi ha fatto spesso scattare la clessidra, come è giusto che sia in un programma che deve premiare la qualità dei concorrenti in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori