I FATTI VOSTRI/ Lallarme immigrazione e la Banca del tempo presentata da Giancarlo Magalli. Riassunto ultima puntata (oggi, lunedì 14 settembre 2015)

- La Redazione

I Fatti Vostri torna in onda oggi, lunedì 14 settembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 2 con una nuova puntata dopo la pausa del weekend. Ecco, nell’attesa, come è andata venerdì scorso

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri
Pubblicità

I Fatti Vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli su Rai 1 a partire dalle 11.00, torna oggi lunedì 14 settembre 2015 con una nuova puntata dopo la pausa del weekend. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco come è andata venerdì: Alessandro Giglioli, caporedattore del settimanale “L’Espresso” ha presentato un’inchiesta di Fabrizio Gatti che approfondisce la questione degli immigrati. Si tratta di un’inchiesta verità sull’Italia intollerante. Anche “Repubblica” ha aperto con l’immigrazione e la disunione dell’Europa in merito alle decisioni su come accogliere o non accogliere i migranti. Ma i giornali parlano oggi anche del viaggio di Papa Francesco a Cuba il 20 settembre.

Pubblicità

A seguire, Giancarlo Magalli ci ha parlato di Banca del tempo. In cosa consiste? Si tratta in sostanza di uno scambio di servizi totalmente gratuiti. Ognuno può offrire un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità e mettersi a disposizione di altre persone. Con Adriana Volpe si è poi passati alla cucina per quest’ultimo giorno di dieta ipocalorica, pensata per chi vuole perdere peso. Anche oggi lo chef Renato Bernardi ha preparato un piatto ipocalorico, di sole 180 calorie. Dietro i consigli del professor Migliaccio si è preparato un filetto di manzo al bambù con insalata. L’aggiunta di fragole, mango e radicchio crea un contrasto di sapori tra dolce e salato davvero particolare, a cui va ad aggiungersi anche l’agrumato dello zenzero. Per la rubrica “Buono a sapersi” è intervenuta oggi Irma Daria, esperta di benessere, che ci ha spiegato come non farsi stressare troppo dalla routine ora che si sta tornando a lavoro.

Pubblicità

Una terapia da sfruttare è ad esempio quella degli oli, come il rosmarino che dà una carica positiva. Se si vuole sciogliere un po’ d’ansia e di tensione si può usare l’olio alla rosa, magari mettendone qualche goccia sul guanto della doccia. La cosa che ci manca di più dopo le vacanze sono la luce del sole e l’aria aperta, quindi si può fare leva sulla cromoterapia, scegliendo i colori più adatti a darci energia, per combattere la sonnolenza. Si è passati dunque all’Hit Parade, la rubrica dedicata ai successi musicali delle classifiche italiane degli anni passati. Oggi sono state spulciate le classifiche dell’anno 1966, nel quale sono accadute tante cose importanti. Ad esempio in Texas veniva impiantato per la prima volta un cuore artificiale su un organismo umano. Il Festival di Sanremo fu vinto da Domenico Modugno e dalla collega Gigliola Cinguetti con il brano “Io come ti amo”. Tra le hit del momento c’era anche “Il ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano.

Un gruppo che quell’anno ebbe un grande successo è quello dei Dik Dik, che quest’oggi sono stati ospitati e intervistati da Giancarlo Magalli. L’America è stata sempre nel cuore dei Dik Dik che, paradossalmente, non sono mai stati in California. Chissà che non riescano a spingersi fin lì in un loro prossimo tour? Nuova rubrica di questa edizione de “I Fatti Vostri” è Dog Factor, una specie di talent per cani a cui prende parte anche un educatore cinofilo professionista. In ogni puntata si affrontano due coppie di cani e padroni e alla fine si può arrivare a vincere anche premi importanti come forniture di mangime. Questa settimana si sono sfidati Filippo e Norma. Paolo Fox ha curato come sempre la rubrica dell’oroscopo ha illustrato come andranno le cose per i diversi segni nel week end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori