Tra pochissimo su Cielo ‘Incontri d’amore’, la commedia con Sabine Azema e Daniel Auteuil prodotta dalla Francia nel 2005. La storia racconta di William e Madeleine, una coppa unita si unisce in un rapporto molto stretto e saldo con i propri vicini di casa. Col tempo il legame tra i quattro diventa intimo, tanto da sfociare inevitabilmente in una relazione a quattro, portando gli amici a scoprire il mondo dello scambismo. Ecco il trailer del film.
Incontri d’amore è una pellicola francese del 2005 per la regia di Arnaud e Jean-Marie Larrieu, i due famosi fratelli registi che si sono occupati anche della sceneggiatura. Il film ha una durata di circa cento minuti e vede fra gli attori protagonisti Sabine Azéma, Daniel Auteuil, Amira Casar, Sergi López, Hélène de Saint-Père e Philippe Katerine: verrà trasmesso oggi, lunedì 14 settembre 2015, su Cielo in prima serata. La storia che viene raccontata è quella di una coppia di benestanti cinquantenni francesi che abita a Grenoble, William e Madeleine Lasserre. Lui è un meteorologo in pensione mentre lei fa la pittrice e si trovano ad affrontare la sindrome del nido vuoto quando la loro unica figlia si trasferisce in un’altra città per studiare. Alla coppia non resta che dedicarsi ad attività varie per occupare il troppo tempo libero.
Una di queste è il trekking: alla coppia, infatti, piace molto dedicarsi alle escursioni in montagna e campagna e così, durante una gita a Vercors, i due si imbattono in un casolare diroccato che decidono un pò impulsivamente di acquistare e ristrutturare completamente. Dopo i lavori, i Lasserre si trasferiscono a vivere definitivamente nel casolare e vengono subito accolti da Eva e Adam che sono i loro vicini di casa. Fra i quattro si instaura dall’inizio un’istintiva simpatia. Adam è cieco ma ciò non impedisce alla coppia di essere abbastanza aperta di mente e disinibita tanto da praticare spesso e con molta soddisfazione lo scambio di coppia. La confessione su questa loro abitudine viene fatta durante una cena con William e Madeleine che restano alquanto sorpresi: la loro sorpresa, poi, aumenta ancora di più in seguito all’invito degli amici di provare questa esperienza. Dapprima i due attempati coniugi rifiutano l’offerta ma successivamente – dopo che un incendio ha distrutto la casa di Eva e Adam – William e Madeleine cambiano idea e decidono di provare.
Incredibilmente vengono così coinvolti da questa esperienza e dall’aurea di trasgressione che emana da decidere di riprovarci nuovamente, sempre con Eva e Adam. Dopo un po’, però, neanche questa dose di trasgressione basta più a William e Madeleine che decidono, così, di fare il grande passo e provare uno scambio di coppia anche con persone sconosciute. Sarà l’inizio di una girandola di perversione e vizio dalla quale, forse, non riusciranno più ad uscire oppure non vorranno uscire, estremamente rapiti dai loro sensi che si risvegliano da un lungo torpore.