Oggi, venerdì 18 settembre 2015, va in onda su Real Time la terza puntata di Bake off Italiail talent show, condotto da Cristina Parodi, dedicato alle creazioni di “dolci” ricette. Prima di scoprire chi sarà il miglior pasticcere di questa sera, vediamo chi è la concorrente Ida. Venerdì 11 settembre, è andata in onda su Real Time la seconda puntata di Bake Off Italia, il talent per pasticceri amatoriali giunto alla sua terza edizione. Durante la puntata, i concorrenti hanno dovuto affrontare due prove non semplici, e al termine, Fabio ed Erich hanno dovuto abbandonare il programma. Ida, la trentatreenne proveniente da Palermo, se l’è cavata molto bene durante la puntata, e per pochissimo non è riuscita ad aggiudicarsi per la seconda volta consecutiva il grembiule blu (che rappresenta il migliore della puntata). Durante la prima prova, i concorrenti sono stati messi alla prova sulla loro creatività: si sono infatti impegnati nella preparazione di tre crostate, ispirate per gusto e per aspetto, ai due giudici e a Benedetta.
Ida ha fatto bene e ha presentato tre bei dolci, ma Knam e Clelia si aspettavano di più da lei, dopo la conquista del grembiule blu nella prima puntata. Si è poi però riscattata alla grande durante la seconda prova, nella quale gli aspiranti pasticceri si sono dovuti cimentare in una ricetta complicata del maestro Knam (una Charlotte).
Ida è risultata la migliore della prova, presentando un dolce nettamente al di sopra di tutti gli altri, ma il risultato non ottimale della prova creativa non le ha permesso di guadagnare il grembiule blu, consegnato poi a Gabriele.
Ida ha la possibilità di fare molto bene durante il talent, e se continua a mettere in mostra le sue qualità, potrebbe anche arrivare in finale. Deve vedersela però con molti concorrenti agguerriti e con due giudici che difficilmente perdonano un errore.
Il difetto di Ida potrebbe stare nell’approccio alla prova: finora ha superato alla grande tre prove, ma in quella creativa della seconda puntata, non è riuscita a dare il meglio di sé. Potrebbe essere una cosa non troppo importante, ma deve stare attenta a non incappare in cali di tensione, poiché il cerchio comincerà a stringersi, e il minimo errore potrebbe significare l’eliminazione. Ida è comunque molto brava, dimostra calma e autocontrollo, non si fa mai prendere dal panico e presenta sempre dolci di un certo livello. Queste ultime qualità, la rendono senz’altro una delle più brave, e potrà fare un ottimo percorso. Nella puntata di venerdì prossimo, Ida proverà a riprendersi il grembiule blu. Crescono le aspettative dei giudici e dei telespettatori, e lei dovrà fare di tutto per non deluderle. Molti si aspettano una grande prova di Ida, soprattutto dopo la Charlotte presentata nello scorso episodio. Se non incappa in qualche errore banale, non si farà prendere dal panico e non sottovaluterà le sfide a cui sarà sottoposta, sarà sicuramente una delle protagoniste, non solo della prossima puntata, ma dell’intero programma.