Bake Off Italia 2024, diretta e commento live finale del 13 dicembre
Siamo alla volata finale di Bake Off Italia 2024, con l’ultimissima prova che decreterà il vincitore tra Federica e Giulia. “Questa è la mia strada, aver fatto tutto questo è una specie di film…”, dice Giulia ripensando al suo percorso su Real Time. Knam carica a dovere le due finaliste e le sprona a superarsi per la loro ultima creazione sul bancone. Federica propone un dolce che ha chiamato Fenice e che, manco a dirlo, ha deliziato tutti i giurati. Anche Giulia lascia il segno con la sua creazione “floreale”, con tanti complimenti da parte dei giudici.
“Avete fatto entrambe un grande percorso per la voglia di crescita, ho le lacrime agli occhi”, dice Damiano Carrara poco prima del verdetto. “Questa è la tua strada”, dice invece Knam a Giulia. Adesso sta per maturare la decisione più importante della stagione. La giuria si riunisce e si decide: il miglior pasticcere amatoriale di Italia, e quindi il vincitore, di questa dodicesima edizione di Bake Off Italia è Giulia! E’ lei la prima classificata di quest’anno. Emozioni e festa grande dopo il verdetto; secondo piazzamento per Federica. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Bake off Italia, testa a testa tra Giulia e Federica
La prima eliminata della finale di Bake Off Italia è Liza, che si prende i complimenti dei giudici e della conduttrice prima di congedarsi. “Hai fatto un percorso pazzesco e ti sei meritata questo quarto posto”, dicono all’unisono i maestri. “Mi piace cadere anche se poi mi devo rialzare, ma questo è il bello della vita”, dice sportivamente Liza. A pagare dazio nella prova tecnica, invece, è Claudio che lascia Bake Off Italia senza troppi rimpianti. Ha dato tutto e ha fatto un percorso meraviglioso. “Se avessi avuto una lira avrei scommesso su Giulia e Federica”, dice prima di salutare tutti.
Giulia e Federica ora sono ad un passo dal titolo di vincitore e le due aspiranti pasticcere sono pronte a sfidarsi nel “duello” più importante di questa edizione. Per Benedetta Parodi non sono solo due finaliste, ma “super finaliste”. Tra poco una di loro due si aggiudicherà il titolo di miglior pasticcere amatoriale di Italia… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Liza eliminata nella prima fase della finale di Bake Off Italia 2024
L’entusiasmo vola alto tra i finalisti per la puntata finale di Bake Off Italia. Mentre Giulia, Federica, Liza e Claudio si mettono ai fornelli per preparare i dolci, Benedetta Parodi si assicura che i concorrenti siano carico e concentrati a dovere. E’ già tempo per le sorprese: Federica si commuove quando riceve la visita della madre, mentre Claudio ritrova l’amato papà che gli fa i migliori auguri per la prova di oggi.
Sorprese anche per gli altri due finalisti: Giulia riceve la visita di Alessio, mentre Liza abbraccia il suo Marco che spende parole al miele in vista della prova finale. Dopo le prime emozioni, è il momento di concentrarsi sulla preparazione della millefoglie, che porterà alla prima eliminazione. Dopo aver messo al vaglio le proprie creazioni ai giudici, arriva il verdetto: eliminata Liza, ufficialmente quarta classifica. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Benedetta Parodi carica i finalisti di Bake Off Italia 2024
Amici e appassionati di Bake Off Italia, eccoci con la diretta e il commento live di questa finale che vede confrontarsi quattro aspiranti pasticceri di grande talento: da Giulia a Federica passando per Liza e Claudio. Nuove prove attendono i finalisti di questa edizione, pronti a rimettersi al giudizio di Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Chi sarà il vincitore? Dopo un’apertura in stile “olimpo della pasticceria”, Benedetta Parodi apre ufficialmente la finale.
Un piccolo antipasto, anzi un anteprima su Real Time, preannuncia una lotta serrata al titolo. In palio, oltre la fama, formazione e la possibilità di costruirsi una carriera nel mondo della pasticceria. Sui social vi è grande incertezza sul possibile vincitore, ma d’altronde la puntata finale deve ancora cominciare. Non resta che mettersi comodi per scoprire chi si porterà a casa quest’edizione… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Bake Off Italia 2024, le anticipazioni della finale del 13 dicembre su Real Time
Anche Bake Off Italia 2024 sta per giungere al termine: questa sera 13 dicembre, su Real Time, va in onda la finale di questa edizione, che vede sfidarsi quattro talentuosi pasticceri. Giulia, Federica, Liza e Claudio sono i finalisti che questa sera, in tre nuove prove, si giocheranno il tutto per tutto con gli ultimi dolci cucinati sotto il tendone. Tre prove di livello ormai molto alto, che verranno giudicate dal trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
A guidare la finale di Bake off Italia 2024 ci sarà come sempre Benedetta Parodi, e sarà sempre lei ad incoronare il vincitore. La gara partirà, come sempre, dalla prova creativa, durante la quale i quattro finalisti dovranno rivisitare un dolce famoso, che stasera è la millefoglie, in una nuova versione da loro pensata e creata.
Le prove della finale di Bake Off Italia 2024
Per la seconda prova della finale di Bake Off Italia 2024 torna sotto il tendone Iginio Massari, che è stato la grande novità di questa edizione. È lui a scegliere quale torta o dolce i concorrenti dovranno fedelmente replicare nella prova tecnica. Per la finale, il maestro ha scelto che i concorrenti dovranno preparare una raffinatissima Torta Regina. Alla fine verrà stilata una classifica dal peggiore al migliore. Infine, i quattro finalisti metteranno le mani in pasta per la prova sorpresa, una gara speciale che consisterà nel preparare una Pièce Montée, una spettacolare costruzione dolciaria composta da piccola pasticceria.
Alla fine delle tre prove, il trio di giudici e Bedetta Parodi proclameranno il vincitore di Bake Off Italia 2024 alla presenza dei parenti dei finalisti e, molto probabilmente, anche degli ex concorrenti di questa edizione.
Come seguire la finale Bake off Italia 2024 in streaming
La gran finale di Bake Off Italia 2024 è visibile su Real Time, a partire dalle 21.20 circa, ma è anche disponibile in streaming sul sito del canale. Chi ha a disposizione un abbonamento su Discovery+, potrà vedere o rivedere sulla piattaforma tutti gli episodi andati in onda più il prossimo in anteprima.