La quarta stagione di Strike Back torna anche stasera, venerdì 18 settembre 2015, ad occupare la prima serata di Sky Atlantic: andrà in onda il terzo episodio. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Michael (Philip WinchesterJ riesce a salvarsi mentre Damien (Sullivan Stapleton) cerca di aiutare Rebecca (Lyne Renée), rimasta intrappolata con lui sottacqua. Kamali (Zubin Varla) si libera tagliando la fascetta che lo tiene incatenato alla barca, ma invece di fuggire si dirige verso Rebecca per cercare di salvarla. Una volta tolta dai detriti, Kamali fugge sotto gli occhi di Michael che si getta in acqua per aiutare Damien a riportare verso la riva Rebecca che è svenuta per aver bevuto troppa acqua. Damien la fa rinvenire praticandole un massaggio cardiaco e dopo aver avuto un incontro intimo con lei scopre che il Mossad è in arrivo per recuperare Kamali. Damien le propone quindi di unire le forze per avere il doppio delle possibilità e lei gli riferisce che Kamali cercherà sicuramente di recuperare una cassetta di sicurezza custodita in una banca.
La mossa successiva di Kamali sarà quella di raggiungere Gomez in un rifugio segreto. Damien accoglie la notizia con entusiasmo e assieme alla Sezione 20 e a Martinez (Milauna Jackson) organizza una rapina nella banca segnalata. Martinez informa la Sezione 20 che Raoul, fratello famoso di Gomez, può essere un ottimo espediente per raggiungere il caveau. Nel frattempo Dalton (Rhona Mitra) raggiunge Sebastian Gray (Martin Clunes) dopo un inseguimento di giorni. Dopo aver scoperto che non è responsabile di aver fatto saltare la sua copertura, Dalton viene informata che Grey è autore della morte di molti uomini dei servizi segreti e che Al-Zouari lha inserita fra le persone da uccidere. Sebastian si sarebbe rimesso sul mercato per vendere delle informazioni ma non possiede notizie riguardo alle basi militari che interessano ad Al-Zouari. Dalton gli suggerisce di aiutarli a trovare il rifugio del trafficante ma prima che Sebastian possa accettare viene ucciso da un sicario.
Dalton si lancia nellinseguimento del killer ma quando riesce a raggiungerlo e a puntargli la pistola, larma si inceppa. Il sicario alza a sua volta la pistola contro di lei, ma viene investito da una macchina guidata da Locke (Robson Green), accorso in suo aiuto e con cui dovrà partire immediatamente per la Colombia. La Sezione 20 riesce a convincere Raoul a collaborare e a superare i controlli per laccesso al caveau, ma sviene poco prima di consegnargli la cassetta. Rebecca riesce ad indirizzare Zero nella ricerca della cassetta di sicurezza grazie alle informazioni intime che possiede su Kamali. Martinez informa Michale e Damien che sta arrivando il cartello e quando la squadra riesce a trovare loggetto viene sorpresa da una guardia che lancia lallarme. Una volta uscita, la Sezione 20 viene circondata dalla polizia e Michael crea un diversivo con i fumogeni per permette alla squadra di sopravvivere alla sparatoria. Nel frattempo, vengono raggiunti anche da Gomez che estrae un fucile di precisione e colpisce Rebecca in fronte.
Damien corre in suo aiuto ma la donna muore fra le sue braccia. La Sezione 20 riesce a fuggire in macchina seguiti da Gomez che sta alle loro calcagna. Zero e Martinez intanto intercettano il rifugio di Kamali ma invece che darsi alla fuga attende Michael e Damien a mani alzate. Il cartello raggiunge l’edificio e Zero dà lordine di uccidere Kamali che per salvarsi confessa di essere un agente della CIA e suggerisce loro di consegnarsi a lui per salvarsi. Subito dopo l’arrivo di Gomez nella stanza Kamali li colpisce alla nuca nel momento stesso in cui Zero li informa che Kamali non è un agente. Gomez li cattura e li tortura per sapere il motivo della morte di Iulianov ma Kamali li libera uccidendo Gomez mentre Damien colpisce Raoul alla testa. Kamali viene consegnato a Dalton ma durante l’interrogatorio la Cia dà l’ordine di liberarlo. Locke interviene mettendo sotto scacco i servizi segreti mostrando loro un video incriminante.
Nella puntata di Strike Back 4 in onda oggi su Sky Atlantic, la Sezione 20 viene incaricata di portare Amir alla base, ma quando raggiungono l’obiettivo vengono bloccati dal cartello. Mentre invia una squadra in loro soccorso, Dalton dà l’ordine di interrogare il prigioniero sul posto prima che muoia. Amir è reticente e non vuole rivelare nessuna informazione ma Dalton suggerisce a Michael di mettere nelle sue tasche le carte che lo incriminano in modo da costringerlo a parlare. L’uomo, messo alle strette, accetta di rivelare ogni cosa, se le carte verranno bruciate davanti ai suoi occhi rivelando che Al-Zouari sta per arrivare dalla Siria. Prima che si riesca a saperne di più Amir muore mentre in un altro luogo un boss della Yakuza sta dando l’ordine ai suoi uomini di uccidere Michael e Damien.
Dalton si incontra in segreto con Kamali chiedendogli di portarle delle informazioni importanti su Lederbi. Nel frattempo l’autopsia su Foster rivela che il suo corpo è stato avvelenato subito dopo il suo arresto con il cloruro di potassio, motivo per cui Locke sospetta che il suo assassino sia Mei. Mentre Scott incontra suo figlio Finn, la Yakuza attacca la squadra contringendo padre e figlio a rifugiarsi nella giungla. Il resto della Sezione 20 sopravvive all’attacco e Locke si lascia sfuggire Mei che si dà alla fuga. Zero informa inoltre la squadra che la Yakuza sta cercando di aggiornare la tecnologia missilistica della Corea del Nord.