Come ogni anno, c’è grande attesa per la finalissima di Miss Italia 2015, che si svolge questoggi,domenica 20 settembre, nella splendida cornice del Pala Arrex di Jesolo, in una serata condotta anche quest’anno da Simona Ventura, al suo secondo anno nella gara di bellezza nostrana per eccellenza.
La giuria che si pronuncerà sul nome della vincitrice, invece, sarà composta dalla ex deputata Vladimir Luxuria, dal guru della cucina del programma Master Chef Joe Bastianich e dal noto attore romano Claudio Amendola. A contendersi lambito titolo e lo scettro di Miss Italia 2015 saranno 33 bellissime ragazze provenienti dalle varie regioni dello Stivale, tutte vincitrici delle preselezioni nella relativa regione. Il numero 1 è stato assegnato alla vincitrice delle selezioni di Miss Lombardia, Anita Roncari. Scopriamo chi è la bella Anita. Giovanissima neo diplomata di Mantova che è riuscita prima ad entrare nelle finaliste lombarde nella due giorni di Erba, quindi ad essere inclusa nella rosa delle 33 finaliste in corsa per la corona. Solo diciannove anni appena compiuti ed un sorriso incantevole, Anita Roncari è originaria di Mantova, dove ha vinto il titolo il 24 luglio scorso nella preselezione organizzata dalla locale discoteca Mascara per dare il via al percorso che poi lha portata a questa finalissima. Diplomata al Liceo Classico proprio quest’estate, Anita ha conquistato il pubblico presente nella serata che l’ha vista vincitrice, anche grazia alla sua performance sul palco recitando una famosa poesia di Eugenio Montale. Naturalmente, a colpire le giurie di Mantova e di Jesolo sono state anche le sue innegabili qualità fisiche: 1 metro e 72 di altezza ed un corpo snello e tonico, Anita vanta lineamenti delicati e grandi occhi neri, che non passano inosservati. A questo occorre aggiunge la grande caparbietà e la fama di ragazza con la testa sulle spalle. Infatti, la bella mantovana ha sempre lavorato, come cameriera e contemporaneamente a continuato con i propri studi. Inoltre, proprio in queste settimane, si sta preparando per sostenere il test d’ingresso universitario alla facoltà di statistica di Padova.
Da sempre innamorata del cinema e del teatro, Anita, sebbene impegnata da tempo in un corso di recitazione, ha confessato di inseguire maggiormente il mondo delle passerelle e della moda: riuscire a sfondare come fotomodella, infatti, è il sogno nel cassetto della bellissima diciannovenne lombarda. Nel frattempo, però, Anita pensa alla corona e allo scettro che verranno consegnate alla più bella d’Italia del 2015: insieme alle altre 32 finaliste, infatti, si sta preparando da giorni a Jesolo alla finalissima. E proprio in questo periodo, con le altre ragazze, ha festeggiato il suo diciannovesimo compleanno, il 14 settembre, con una grandissima festa con le altre finaliste che l’hanno ricoperta di affetto e di attenzioni. Per loccasione, Anita ha dichiarato che il suo principale scopo, grazie alla sua grande determinazione, è quello di lasciare il segno in qualsiasi campo sceglierà di orientarsi nella vita, sottolineando come fino ad ora, studi e lavoro compresi, abbia sempre ottenuto risultati soddisfacenti in tutto quello in cui si è cimentata.