Tra le trentatre finaliste di Miss Italia 2015 presenti a Jesolo Claudia Casciani è tra quelle il cui arrivo è stato accompagnato dalle maggiori polemiche e recriminazioni. Intendiamoci, Claudia è bellissima, ha un fisico mozzafiato da perderci la testa ed è romana.
Le polemiche sono nate dopo che Claudia è stata incoronata Miss Umbria 2015 in quanto lei non è umbra. In realtà Claudia Casciani ha partecipato a tutte le selezioni di miss Italia in Umbria, è stata eletta miss Kia Umbria a Città di Castello ed incoronata miss Umbria nella finale regionale che si è tenuta al tennis club La Romita di Terni e, per il regolamento del concorso di miss Italia una ragazza di Bolzano può anche essere incoronata a Palermo miss Sicilia: conta dove ci si iscrive al concorso e non dove si risiede poiché gran parte delle selezioni si svolgono durante il periodo delle vacanze estive durante il quale molta gente si sposta dalla propria residenza. Polemiche a parte, Claudia Casciani partecipa alla finale con tutto il suo entusiasmo ma l’obbiettivo della sua vita è laurearsi in medicina e diventare medico. Occhi azzurri che spiccano nel suo bel viso incorniciato da una cascata di riccioli castani, Claudia è alla sua seconda partecipazione a miss Italia e questa volta è riuscita a raggiungere la finale nazionale superando anche l’ultimo scoglio rappresentato dalle prefinali che si sono tenute a Jesolo. Come le altre aspiranti, Claudia si sta sottoponendo di buon grado ai faticosi allenamenti e alle prove di balletti e coreografie che le ragazze dovranno sostenere durante le serate finali oltre che agli immancabili servizi fotografici e agli spot. La finale che incoronerà la reginetta di bellezza del 2015 si svolgerà dal 18 al 20 settembre e le due serate finali saranno presentate dalla grintosa Simona Ventura e trasmesse in diretta da La7 dalle ore 21:00 con due anteprime di presentazione delle aspiranti miss.
Giorgia Gianello è tra le trentatre finaliste di Miss Italia 2015. Scopriamo alcune curiosità sul proprio conto. Dicevamo che ha le idee chiare questa ragazza arrivata da Roma a strappare il titolo di miss Umbria alle bellezze locali e non si fa soverchie illusioni né si lascia andare a voli pindarici, preferendo mantenere i piedi saldamente piantati per terra. Pare che abbia avuto una vita complicata di cui preferisce non parlare e non si allontana praticamente mai dal fidanzato Riccardo mentre si concede alla stampa. Papà Claudio e mamma Paola l’hanno accompagnata in questa fase finale dell’avventura e sembrano una famiglia felice che sta vivendo una stupenda vacanza.