Questa sera, domenica 20 settembre 2015, va in scena al Pala Arrex di Jesolo la finalissima di Miss Italia 2015, condotta da Simona Ventura con la presenza di una giuria capeggiata da volti noti del mondo dello spettacolo come Vladimir Luxuria, Joe Bastianich e Claudio Amendola. Tra le 33 finalissime che aspirano allambito di Miss Italia 2015 cè anche Francesca Busti, scopriamo chi è? Francesca Busti, classe 1994, alta 1,72m, con capelli castani e occhi marroni, è la concorrente numero 19 di Miss Italia 2015.
La ragazza, proveniente dalla frazione Acciaiolo di Fauglia in provincia di Pisa, è la seconda modella a rappresentare la Toscana. Francesca è diplomata al liceo scientifico ed è attualmente impegnata negli studi universitari per diventare presto una mediatrice linguistica. Sorprende il modo con cui la bella Busti ha letteralmente sbaragliato la concorrenza delle 23 modelle durante l’evento di selezione di Jesolo, surclassando perfino la 21enne pallavolista di Poggibonsi Francesca Bandini, nominata solo sabato scorso Miss Toscana a Casciana Terme. Un colpo di scena che taglia con il regolamento tradizionale in vigore fino a due anni fa, che prevedeva la partecipazione diretta delle Miss regionali alla nazionale di Miss Italia senza passare per la pre-finale. Ma per Francesca questo è solo uno stimolo per fare sempre meglio, soprattutto perché durante l’evento di selezione di Jesolo ha potuto farsi fregio della fascia Miss Eleganza Joseph Ribkoff Toscana con un giudizio a suo favore da parte di tutta la commissione tecnica. A Jesolo, a fare il tifo per lei, i genitori Massimiliano e Lisa e le sorelle Emma e Silvia. Francesca Busti, numero 19 sul petto e sguardo solare, rimane decisa e fiduciosa per il grande evento di questa domenica 20 settembre.
La toscana Francesca Busti è tra le trentatre finaliste di Miss Italia 2015. Scopriamo alcune curiosità su di lei. Tra le sue passioni i dolci che ama cucinare per le sue sorelline, il ricamo e l’equitazione, ma in passato ha anche praticato danza classica ed hip hop. Proprio come le altre finaliste sue, la Busti sogna di entrare nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva o addirittura attrice, ma al momento si limita a prestare servizio nell’azienda casearia di famiglia. Vive una vita da single ma con il sorriso; a lei “stare sola non spaventa” perché, come recita il suo motto, “l’importante nella vita è andare sempre avanti”.