MARIA DE FILIPPI /La sanguinaria al timone di Striscia la Notizia nonostante l’infortunio il 21 e 22 settembre 2015

- La Redazione

Maria De Filippi arriva a Striscia la notizia per due puntate speciali. Ecco la sua storia, dagli inizi al successo passando per il matrimonio con Maurizio Costanzo

maria_de_filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi condurrà le prime due puntate di Striscia la Notizia, che tornerà in onda lunedì 21 settembre 2015. La regina dei people show targati Mediaset è anche intervenuta durante la conferenza stampa tenutasi per il ritorno in tv del programma, a cui era presente anche il papà del tg satirico, Antonio Ricci. La De FIlippi ha potuto parlare con Ricci solo in collegamento però a causa di un infortunio all’alluce che l’ha costretta a rimanere a casa. In una foto pubblicata da Qui_mediaset su Instagram vediamo proprio il momento del collegamento tra Antonio Ricci e Maria, che mostra in camera il piede infortunato: clicca qui per vedere lo scatto.

Maria De Filippi è uno dei personaggi televisivi maggiormente conosciuti ed apprezzati dal pubblico italiano. La sua carriera da conduttrice è ricca di successi e ancora oggi è una delle donne di punta di Mediaset grazie ai numerosi programmi presentati. Nata a Milano il 5 dicembre 1961, Maria si trasferisce fin da giovanissima alle porte di Pavia, si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti e prova ad entrare in Magistratura. La sua vita cambia nel 1989, anno in cui conosce il giornalista Maurizio Costanzo. Dopo essere stata sua assistente, la De Filippi diventa la sua fidanzata ufficiale. Nel 1992 sostituisce Lella Costa alla conduzione del talk show pomeridiano Amici e l’anno dopo presenta in prima serata Amici di sera. Dopo la nascita di Uomini e donne, trasmissione che parlava dei litigi tra marito e moglie, Maria riceve nel 1998 il Telegatto come personaggio televisivo femminile dell’anno. La vera consacrazione arriva negli anni 2000. Dopo alcuni mezzi flop (Missione Impossibile, Colpo di scena), trasforma il format di Uomini e donne e fa partire C’è posta per te, programma durante il quale alcuni postini girano l’Italia per far rappacificare due persone. Nel corso degli anni, il talk show ha cambiato diverse volte giorno di programmazione, fino a trovare la propria collocazione ideale nel sabato sera e battere persino Stasera Pago Io, lo spettacolo condotto da Fiorello. Nel frattempo, Uomini e donne inizia ad essere caratterizzato dalla presenza dei cosiddetti tronisti, con la finta vamp Tina Cipollari che diventa una delle corteggiatrici più famose in assoluto. Nel settembre 2001, arriva il momento di Saranno Famosi, un talent show inizialmente condotto da Daniele Bossari. Quindi, l’autrice Maria De Filippi ne prende il posto e lo rende un autentico cult della televisione italiana. A partire dall’edizione successiva, il programma è costretto a cambiare nome a causa di un contenzioso con l’omonima serie americana, tramutandosi prima in Amici di Maria De Filippi e poi semplicemente in Amici. Nel frattempo, continua ad essere la conduttrice delle sue altre trasmissioni di successo, Uomini e donne e C’è posta per te. Nel 2005, conduce Striscia la notizia insieme ai coreografi e ballerini Garrison Rochelle e Kledi Kadiu, riscuotendo un grande successo di pubblico. Durante la conduzione del suo talent, lancia una lunga serie di talenti: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Marco Carta, Valerio Scanu, i Dear Jack, i The Kolors.
Il 21 febbraio 2009, Maria De Filippi conduce la serata finale del Festival di Sanremo insieme a Paolo Bonolis e decide di non ricevere alcun tipo di compenso. Nello stesso anno, introduce in Uomini e donne il cosiddetto trono over, nel quale sono protagonisti corteggiatori e tronisti over 50. Nel 2010, acquisisce i diritti di Italia’s Got Talent, nuovo talent show nel quale assume il ruolo di giudice insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Le prime cinque edizioni del programma vengono trasmesse da Canale 5 e mantengono lo stesso team di giudici, con Simone Annicchiarico alla conduzione. Il figlio d’arte viene affiancato prima da Geppi Cucciari e poi da Belen Rodriguez. Nel marzo 2013, Maria fonda il canale web Witty TV, trasmettendo diversi programmi totalmente nuovi. Quindi, nell’estate dello scorso anno, è la produttrice del Music Summer Festival, una sorta di riproposizione del vecchio Festivalbar poi divenuta Coca Coca Summer Festival. Continua ovviamente a condurre Uomini e donne, Amici e C’è posta per te, mantenendo ottimi risultati di ascolti. Produce anche il nuovo reality Temptation Island, dove varie coppie si ritrovano in un’isola a fare i conti con tentatori e tentatrici. In seguito al passaggio di Italia’s Got Talent da Mediaset a Sky, la De Filippi è giudice di un altro reality, Tù si que vales. Ha vinto il Premio Regia Televisiva 2015 come personaggio femminile dell’anno. Quest’anno, proseguirà nelle trasmissioni che le hanno garantito grande successo nel corso degli ultimi anni (Tù si que vales, Uomini e donne, Amici, C’è posta per te). Il 21 e il 22 settembre, Maria condurrà due puntate di Striscia la notizia in compagnia della show girl Michelle Hunziker. Nell’autunno 2015 condurrà con Renato Zero la trasmissione Speciali, mentre produrrà la versione italiana di Pequenos Gigantes, il Coca Cola Summer Festival e Temptation Island. Una donna che non si ferma mai.      



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori