AFFARI TUOI/ La concorrente delle Marche vince 1000 euro. A chi toccherà oggi, 22 settembre 2015?

- La Redazione

Affari Tuoi: il game show condotto da Flavio Insinna ha retto egregiamente il confronto con il ritorno ddi Striscia la notizia, in termini di ascolti. Ecco come è andata ieri

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Oggi, martedì 22 settembre 2015, Flavio Insinna torna al timone di Affari Tuoi con una nuova puntata del game show in onda su Rai 1 nella fascia di access prime time. In attesa di scoprire quale regione giocherà nellappuntamento odierno, e se vincerà, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quello che è successo. La trasmissione ha raggiunto uno share pari al 19.88% con 5 milioni 257 mila telespettatori: un risultato davvero ottimo che ha visto un pareggio con il debutto di Striscia la notizia. Ecco come è andata: la protagonista è la concorrente Mariangela Però, proveniente dalle Marche. La puntata è stata caratterizzata dal suo amore per gli animali , in particolare il racconto dell’uccellino che ha salvato e il suo cane, inserendo spesso nel contesto musiche riguardante gli animali. In trasmissione anche il marito e il suo pappagallo con la coccarda di nascita del suo bambino di tre anni, con le conchiglie che sono per lei un portafortuna. La concorrente ha detto di lavorare in una fabbrica di generi alimentari e amante dello sport.

Subito il gioco si è rivelato fortunato e ricco di sorprese. Il primi pacchi estratti sono stati tre blu con 100 euro, l’ orchidea e un euro, conquistando così il gioco dello special che consisteva nel portare palline su un vassoio da una parte all’altra ma fallisce. A seguire chiama la Toscana che che aveva i 50.000 euro, la Liguria con il sacco di semi e il Molise con i 20.000 euro. Nel seguente pacco estratto lo sgambetto ma che conteneva l’opzione salvo. Un po meno fortunato il pacco della nuova arrivata della Sardegna che conteneva i 500.000 euro. La seconda isola chiamata invece, la Sicilia, aveva i 30.000. La prima offerta della dottoressa come accade solitamente è stata abbastanza discreta con la somma di 25.000 euro che la concorrente ha deciso di rifiutare e proseguire con l’estrazione di altri tre pacchi chiamando così la Puglia col numero 4 dove vi era il sorriso e con esso lo specialone per aver aperto il terzo blu di fila, aggiungendo così 100.000 euro al budget finale che in quel momento era di 300.000 euro. A leggere il sorriso è stata l’ attrice e conduttrice Vanessa Incontrada in trasmissione per parlare del suo film che prossimamente uscirà nella sale cinematografiche italiane e non, “tutte lo vogliono”, una commedia di una storia sentimentale con lei come protagonista. La barzelletta di stasera è stata mandata dal piccolo fan Leonardo.

A seguire la dottoressa ha offerto un cambio di pacco che la concorrente ha rifiutato e tenuto il numero 10. A seguito ha chiamato e un’altra serie di scelte un po sfortunate con il Trentino con il numero 9 dove c’erano i 100.000, e poi la Lombardia con il 7 con i 250.000 sl suo interno, e l’Umbria con i 175.000 euro. La possibilità che uscissero queste cifre secondo il professore era di circa il 2%. Dopo il secondo cambio offerto dalla dottoressa decide di accettare e prende il 12 delle Valle D’Aosta. Le rimangono tre tiri da giocare, apre così il 18 dell’Abruzzo dove al suo interno vi era un centesimo, il numero 10 che era il suo pacco ma che ha deciso di scambiare poco prima, ed è stato un cambio fortunato perché al suo interno vi erano i 10 euro. A questo punto della puntata si è iniziato a giocare per i soldi. La sua ultima chiamata prima di arrivare in finale è stata la Basilicata dove vi erano i 5.000 euro. LA concorrente è così arrivata i finale ad avere tutto o nulla, ovvero i 1.000 o i 10.000 euro. L’ultima offerta della dottoressa è stata un ulteriore cambio di pacco che la concorrente ha rifiutato arrivando ad avere nel suo pacco i mille euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori