Va in onda oggi su Cielo l’amatissimo talent “Masterchef Italia 4”. Anche in questa edizione i quaranta concorrenti selezionati, scelti personalmente da Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, verranno prima divisi in squadre per poi affrontare in solitaria le sfide. Solo venti di loro oggi supereranno il turno ed entreranno ufficialmente nella ‘Master class 2015’, che sarà il team di concorrenti della nuova edizione. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Masterchef Italia 4’ su Cielo alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito dell’emittente TV cliccando qui.
Stasera, martedì 22 settembre 2015, Cielo manderà in onda il terzo e il quarto episodio del talent cooking show MasterChef Italia 4, già trasmesso sui canali Sky lo scorso inverno: si è arrivati alla fase delle selezioni, momento in cui verrà decisa la Master Class delledizione che darà il via alla gara vera e propria. Il numero dei concorrenti, da 100 della settimana scorsa, è sceso a 40: stasera verranno divisi in quattro gruppi da dieci, e ad ognuno di essi verrà assegnata una prova da terminare in una manciata di minuti. In particolare, il primo gruppo dovrà preparare una macedonia tagliando la frutta il più accuratamente possibile. Il secondo dovrà preparare una maionese, il terzo si troverà a realizzare il maggior numero di pommes ricavate da patate grandi e infine il quarto dovrà squamare al meglio dieci branzini. I giudici, osservandoli al lavoro, decideranno di mandare a casa altri dodici concorrenti, facendo scendere ulteriormente il numero a 28. Per concludere, ci sarà unultima prova: gli aspiranti chef avranno a disposizione 45 minuti per realizzare un piatto – con ingrediente base mozzarella du bufala – al meglio delle loro possibilità. Solamente in 20 riusciranno a guadagnarsi un posto in trasmissione, chi saranno?
In giuria, come le passare edizioni del talent show dedicato al mondo della cucina, ritroveremo anche stasera gli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri e il guru della ristorazione Joe Bastianich.