Stasera, martedì 22 settembre 2015, Fox ospiterà in prima serata due nuovi episodi di The Whispers: si tratta del quinto e del sesto, intitolati rispettivamente Cosa cè sotto e Sagittario. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Claire (Lily Rabe) prende fra le mani gli indumenti del marito e ritorna al momento in cui avevano deciso di interrompere la loro relazione poco prima che Sean (Milo Ventimiglia) partisse. In quel momento la madre entra nella stanza e Claire le comunica che Sean è vivo ma in stato confusionale. Nel frattempo Sean costringe la dottoressa Benavidez (Catalina Denis) ad entrare in un supermercato e comprare della schiuma da barba ma poco prima di uscire il medico consegna al commesso il biglietto da visita di Claire per fargli capire di chiamarla. Dallaltro capo del telefono risponde Rollins (Derek Webster) che si lancia a sirene spiegate verso lautogrill dove Sean intanto si sta tagliando la barba, ma Drill lo avvisa del pericolo e riesce a fuggire.
Wes scopre che un tecnico della Westings avrebbe dovuto inviare delle immagini al capo della regolamentazione nucleare il giorno stesso in cui Jackson (Preston Barkwell) facesse saltare in aria la sede con una bomba. Lagente rintraccia quindi Harrison Weil (Jamison Jones) che in quel momento sta assistendo la moglie assieme alla figlia Harper (Abby Ryder Fortson). Wes gli mostra le foto e gli rivela che ritraggono una tubatura di raffreddamento danneggiata di una centrale nucleare della Westings. Wes capisce che Sean sta cercando di creare una fusione del reattore e quando riferisce la sua scoperta a Claire scopre che tutti i bambini coinvolti hanno a che fare con questo progetto. Claire gli riferisce anche che ogni bambino dice di avere un amico immaginario di nome Drill e Wes ricorda che anche Minx gli aveva detto la stessa cosa. Si precipitano così a parlarle dove scoprono che quelli rubati in precedenza erano i disegni della centrale nucleare di Harbor Point. In quello stesso momento i tecnici della centrale accorgendosi di un’anomalia cercano di avvisare Miller, ma Harper chiude la chiamata e invia un messaggio in cui si spaccia per il padre. Fuori dal recinto della struttura è arrivato nel frattempo anche Sean.
Mentre Wes e Claire credono che alla centrale tutti funzioni correttamente, Minx porta ad Henry una lista di cose che Drill vuole fargli fare e che lo porterà a riabbracciare il padre come aveva chiesto. Per permettergli di seguire il gioco Minx rimane in casa per evitare che la nonna si accorga dellassenza. Nello stesso momento la centrale lancia lallarme di evacuazione e Sean riesce ad entrare prima che la sicurezza intervenga. Claire scopre che il figlio è sparito e prova a cercarlo mentre Sean viene attraversato da un forte tremito poco prima che la polizia lo catturi. Improvvisamente le luci si spengono e Sean scompare sotto agli occhi della sorveglianza proprio nel momento stesso in cui poco distante Henry si sta introducendo dentro ad un cunicolo che lo porta al di sotto delle torri di raffreddamento. Lo spegnimento della corrente non permette di raffreddare il nocciolo e il direttivo di controllo ordina di allagare la sede in cui si trova il reattore ma in cui ora è presente anche Henry. Claire prova a salvare il figlio seguendo le indicazioni che Wes le dà leggendo la mappa della struttura ma le fa sbagliare strada e Claire è costretta a guardare inerme il figlio da un oblò ma dopo poco vede entrare Sean che chiude lo sportello bloccando l’arrivo dell’acqua. Wes assiste alla detonazione del nocciolo ma una grossa scarica elettrica impedisce alla contaminazione di espandersi.
Negli episodi di The Whispers in onda stasera, i tecnici cercano di capire perché la crisi alla fine non si sia verificata e l’agente cerca di interrogare Sean con scarso risultato. Sean preferisce invece rispondere alle domande di Claire che cerca di fargli ritornare la memoria mostrandogli con insuccesso le fotografie di famiglia. Wes prova quindi a collegarlo al poligrafo ma il grafico traccia la forma della folgorite che aveva visto nel Sahara e decide così di tornare a Mali per indagare sulla formazione rocciosa. Nel frattempo, Claire viene indirizzata da Lena verso il piccolo Ethan che sta costruendo un vulcano per un progetto scolastico grazie all’aiuto di Drill. A Mali Wes e la squadra organizzano uno scavo e trovano che sotto alla folgorite la roccia diventa incandescente. In quello stesso istante Sean avverte che cosa sta succedendo perché Drill lo avvisa che hanno trovato la fonte.
Wes consegna la roccia incandescente allo scienziato Tully, che analizzandola determina in base agli elementi che esiste un’origine. Claire contatta tutti i genitori dei bambini che dicono di essere in contatto con Drill, li raduna in un gruppo e fa loro delle domande sulle comunicazioni che hanno con l’entità. Claire scopre che Drill vuole ristabilire un contatto con la sua famiglia e in quel momento le luci si mettono a lampeggiare. Il sistema elettrico dell’apertura della porta smette di funzionare imprigionandoli all’interno e quando si la luce ritorna Wes rileva dalle immagini termiche che attorno a Kelly e ad Henry c’è una presenza. Nel frattempo Lena sta facendo un gioco con Minx per capire quanto la presenza di Drill sia reale e rimane sconvolta quando vede che la figlia indovina che cosa stia facendo pur trovandosi in un’altra stanza. Sean convince Wes e Claire a portarlo alla roccia e quando la tocca sviene dopo essere stato invaso dalla sua energia. Al suo risveglio la memoria gli è tornata.