CRIMINAL MINDS 10/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 23 settembre 2015: il team indaga su un terrorista che dirotta gli aerei

- La Redazione

Crriminal Minds 10, anticipazioni puntata 23 settembre 2015: il team si trova ad indagare su un terrorista che dirotta gli aerei. In seguito, sull’omicidia di un giovane giornalista

criminalmindsR439
Criminal Minds 11

Tra pochissimo su Rai 2  andranno in onda due nuovi episodi della decima serie di ‘Criminal minds‘, l’amatissima serie TV poliziesca che segue le vicende di Hotch e del suo team investigativo. Oggi, in ‘Mille soli sfolgoranti’, un terrorista riuscirà a controllare il pilota automatico di un aereoplano e a farlo schiantare sui monti del Colorado. A seguire, in ‘Tesoro sotto la pelle’,la squadrà di profiler sarà chiamata ad Atlanta per investigare su un killer che graffia le sue vittime..Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Criminal minds’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di rai TV cliccando qui.

Stasera, mercoledì 23 settembre 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 2 la decima puntata di Criminal Minds in prima tv, con il terzo e il quarto episodio intitolati rispettivamente Mille soli sfolgoranti e Terrore sotto la pelle. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: lagente special Kate Callahan (Jennifer Love Hewitt) sta facendo un colloquio con Hotch (Thomas Gibson) per entrare nel BAU quando Garcia (Kirsten Vangsness) avvisa il capo che è stato ritrovato il tronco della nuova vittima del macellaio di Bakersfield. Dallanalisi del caso Reid (Taylor Nichols) capisce che lSI ha asportato appositamente le protesi al cadavere per impedirne lidentificazione e in base al tipo di operazione Derek risale all’identità di una ragazza scomparsa. Sul corpo viene rilevato inoltre un conservante che porta Garcia a risalire allabitazione di Frank Cowles (Kerr Smith) che fugge subito dopo la visita di Rossi (Joe Mantegna) e Kate.

L’uomo viene ritrovato con tre diversi tipi di arti di donna all’interno della sua auto e durante linterrogatorio ammette di acquistare gli arti tramite una compravendita online. Hotch crede che lSI abbia già trovato una nuova vittima e infatti proprio in quel momento Angie Stanton (Katie Hilliard) viene rapita ed amputata ad un braccio. Garcia individua una corrispondenza fra il profilo dell’SI e quello di un professore, ma quando il BAU arriva nella sua abitazione capisce che si tratta in realtà della prima vittima. Nel giro di pochi minuti la squadra traccia una serie di collegamenti fra le vittime arrivando al nome di Steven Parkett (Eric Frentzel) che individuano allinterno di un allevamento. Intanto Angie riesce a conquistare la fiducia del suo carnefice riuscendo a fargli abbassare la guardia e a fuggire. In quel momento la squadra arriva sul posto e alla loro vista Parkett prova a nascondersi in un fienile dove poco dopo aggredisce Kate. Derek gli spara alla testa arrivandogli alle spalle e anche se il caso sembra chiuso Kate è convinta che Parkett fosse solo una pedina. Garcia è tormentata dal senso di colpa per la condanna a morte di Greg Baylor (Potsch Boyd) prevista in Texas nei giorni seguenti.

Garcia crede di dover parlare con il detenuto, ma Derek pensa che sia invece una follia visto che Baylor aveva cercato di ucciderla. Kevin Linch (Nicholas Brendon) viene incaricato di sostituirla ed espone il caso di due vittime di Seattle che presentano le stesse lesioni in bocca ma che non hanno nessun collegamento fra di loro. Una delle vittime è stata infatti strangolata, mentre laltra investita e per Derek questi due fattori indicano che lSI sia privo di ogni esperienza. Proprio in quel momento Kevin annuncia il ritrovamento di un terzo cadavere che presenta segni di affogamento. Intanto Garcia cerca di parlare senza successo con Baylor ed anche Derek comincia a non rispondere alle sue chiamate di sfogo. Dallesame dellultimo cadavere Reid nota che ogni che la bocca di ogni vittima riporta l’incisione di numeri romani che portano Derek a credere che esistano altri morti. J.J. (A. J. Cook) scopre che tutte le vittime avevano figli adolescenti e in base a questo Hotch crede che lSI abbia avuto problemi con il padre e che le indagini debbano proseguire all’interno di una scuola.

Il BAU si indirizza verso un ragazzino che si dichiara falsamente responsabile degli omicidi ma la sua continua citazione di un passo di Dante aiuta Hotch ad arrivare ad un insegnante che corrisponde al profilo. Justin Leu (C.S. Lee) aveva infatti subìto durante la sua infanzia le vessazioni di un padre violento a cui attribuiva le colpe indicate nei gironi dell’inferno. La squadra riesce a fermare l’SI prima che compia l’ennesimo delitto. Intanto Garcia riesce a parlare con Baylor che le chiede di non lasciarlo morire da solo e di essere presente il giorno dell’iniezione letale.

Nel primo episodio di Criminal Minds 10 in onda stasera, dal titolo Mille soli sfolgoranti, il disastro aereo del volo 420 diretto a Phoenix porta il BAU ad indagare su un caso di presunto terrorismo. Viene ritrovato un solo superstite identificato come il co-pilota Frank Canvers e trasportato in ospedale dove Derek e J.J. lo interrogano sulle dinamiche dell’incidente. Hotch e Rossi controllano la versione di un testimone che afferma di aver visto una scia precedere lo schianto e di sapere lidentità del colpevole ma di non volerla svelare. Tutte le piste sembrano portare ad un attacco terroristico, ma Reid si accorge che in realtà l’aereo si è lacerato per via di una perdita di controllo dei sistemi di comando. Dopo poco le torri di controllo scoprono di aver perso il contatto con un altro aereo che si prevede si schianterà contro una città. Prima che possa essere abbattuto dai militari americani, il BAU riesce a fermare il responsabile terrorista. Nella seconda puntata, dal titolo Terrore sotto la pelle, il BAU viene chiamato ad Atlanta per la morte di un giornalista avvenuta mentre vagava nel traffico e che si sospetta fosse in stato allucinatorio. Grazie alla ricerca di Garcia sulle ultime chiamate ricevute dalla vittima, Derek scopre che è stato rapito anche un entomologo e il suo corpo viene rinvenuto la mattina successiva. Il BAU ritiene che l’SI sia in preda ad un’allucinazione legata agli insetti e che le sue vittime siano legate ad una richiesta d’aiuto. Grazie alla conduttrice di un gruppo di auto-aiuto, la squadra risale all’identità dell’SI che subito dopo rapisce la donna per vendetta. Rossi riesce a convincerlo di essere sano ma il trucco viene scoperto e Derek riesce a catturarlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori