GABRIELE/ Ha rischiato l’eliminazione. Questa sera riuscirà ad essere il migliore? (Bake Off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre)

- La Redazione

Gabriele, il concorrente del talent di cucina in onda su Real Time deve riconquistare il grembiule blu. Ce la farà questa sera? (Bake off Italia 2015, quarta puntata 25 settembre)

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Oggi, venerdì 25 settembre 2015, va in onda su Real Time la quarta puntata di Bake off Italiail talent show condotto da Cristina Parodi. Prima di scoprire chi sarà il miglior concorrente della settimana, vediamo chi è Gabriele. Oggi venerdì 18 settembre, in prima serata su Real Time, è andata in onda la terza puntata di Bake off Italia, il talent che vede sfidarsi alcuni aspiranti pasticceri. Alla fine della puntata Luciano ha dovuto abbandonare il programma, mentre Patrizia è riuscita a conquistare il grembiule blu (è stata la migliore della puntata). Gabriele, che era stato il migliore nella puntata precedente, non ha brillato, ed è risultato tra i peggiori, rischiando addirittura l’eliminazione; ma andiamo per ordine. Nella prima prova, quella creativa, i concorrenti dovevano preparare due crumble, dolci o salati, ma i giudici poi hanno deciso che ne avrebbero assaggiato soltanto uno. Gabriele è stato abbastanza bravo in questa prova anche se non ha dato il meglio di sé; nelle prime due puntate ha dimostrato di valere molto, perciò i giudici si aspettano sempre qualcosa in più da lui, anche se non gli sono state mosse particolari critiche. Nella seconda prova, gli aspiranti pasticceri sono stati messi alla prova dal maestro Knam con una sua ricetta: la torta Dobos, che ha nascosto delle insidie per qualche concorrente, soprattutto a causa della delicata preparazione del caramello. proprio qui che Gabriele è incappato in un grave errore, che, per sua fortuna, hanno commesso anche Ilaria e Luciano: tutti e tre infatti, nel tentativo di prendere le misure per l’impasto con un pennarello, hanno fatto finire accidentalmente l’ichiostro colorato all’interno dell’impasto, suscitando la perplessità e la rabbia dei giudici. 

Il concorrente padovano era partito molto bene, ma in questa puntata ha davvero rischiato tanto, a dimostrazione del fatto che anche i migliori possono sbagliare e rischiare di essere eliminati. Gabriele è considerato tra i favoriti per la vittoria finale, grazie alla sua calma nel gestire le situazioni e alle sue capacità tecniche nel preparare i dolci. Sorvolando sull’errore da lui commesso nella precedente puntata, si può dire che è un concorrente molto bravo, e se non commetterà errori, potrà dire la sua nel proseguo della gara.

Durante la prossima puntata, la quarta, Gabriele dovrà necessariamente puntare a conquistare il grembiule blu, considerato che i giudici e i telespettatori si aspettano una sua reazione.
Difficilmente rischierà l’eliminazione o finirà tra i peggiori ancora una volta, poiché ci sono altri concorrenti che rischiano fortemente, ma un’altra distrazione del genere non sarà perdonata da Clelia e Knam, i quali probabilmente lo osserveranno molto da vicino durante la prossima puntata.
Il talent ha superato la fase iniziale, i concorrenti hanno ufficialmente rotto il ghiaccio e i giudici non saranno più disposti a perdonare nulla d’ora in poi; la sfida comincerà ben presto ad entrare nel vivo, e i concorrenti dovranno mettercela tutta per evitare di essere eliminati e continuare ad inseguire il loro sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori