SAMMY 2 – LA GRANDE FUGA/ Su Italia 1 il film sequel di ‘Le avventure di Sammy’, il sequel che piace agli adulti

- La Redazione

Oggi, sabato 26 settembre 2015, Italia 1 trasmette Sammy 2 – La grande fuga, una pellicola d’animazione del 2012 tra Belgio, Stati Uniti d’America e Francia. La trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Sammy 2‘, in onda oggi alle 19.20 su Italia 1. Entrambi i film sono stati progettati per un pubblico giovanissimo ma il secondo, a merito di una certa attenzione ai dettagli e una ingenuità di fondo, mantiene uno sguardo leggero e aggraziato risulta accattivante e divertente anche per un pubblico adulto. Inoltre, la pellicola tenta di lanciare un importante messaggio; racconta infatti di animali, della loro vita messa al servizio degli esseri umani, del loro diritto alla libertà e di molti altri temi di carattere ecologista. Alcune canzoni note fanno parte della colonna sonora di questo film come ‘Stranders’, ‘True Believers’, ‘Tequila’ e ‘Tu vuo fà l’americano’.

Oggi, sabato 26 settembre, alle ore 19.20 su Italia 1, andrà in onda Sammy 2 – La grande fuga, un film d’animazione diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen. La pellicola è stata prodotta nel 2012 tra Belgio, Stati Uniti d’America e Francia. Il film è il seguito di “Le avventure di Sammy”, e i doppiatori principali in lingua inglese sono Billy Ungers e Carlos McCullers.

Il film narra la storia di Sammy e Ray, due tartarughe marine che sono amiche da sempre. Essi vivono su un fantastico atollo della barriera corallina e trascorrono giornate serene e felici. Un giorno, mentre sono impegnati a guidare i loro nipotini, Ricky ed Ella, nel fare i primi passi verso il mare, si ritrovano in una rete di un gruppo di bracconieri. Una volta venduti, vengono trasferiti in un gigantesco acquario-ristorante di Dubai, in cui i visitatori possono mangiare e osservare i numerosi e colorati pesci. Il cavalluccio marino Big D, che è il boss di quell’acquario, non ci sta e vorrebbe organizzare una fuga. Sammy e Ray, però, concordano un piano di evasione tutto loro, insieme al pesce Jimbo, all’astice Lulu, alla dolce piovra Anabel e ad un’intera famiglia di pinguini. Nel frattempo arrivano anche Ricky ed Ella, determinati a fare irruzione per salvare Sammy e Ray. Una volta raggiunto il mare aperto, dopo una serie di stravaganti avventure, si dirigono verso sud alla ricerca di Shelley, il primo e indimenticabile amore di Sammy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori