SUPER 8/ Su Italia 1 il film diretto da J.J. Abrams con Kyle Chandler. I riconoscimenti

- La Redazione

Oggi, sabato 26 settembre 2015, Italia 1 trasmette Super 8, un film di fantascienza diretto da J.J. Abrams ed interpretato da Kyle Chandler e Joel Courtney. La trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

‘Super 8’, in onda oggi pomeriggio su Italia 1, è stato prodotto da Steven Spielberg.Alla sua uscita ha incassato in soli tre giorni oltre 35 milioni di dollari per un totale di più di 259 milioni dal suo debutto al termine delle riproduzioni nelle sale cinematografiche. A motivo di questo grande successo il film ha ottenuto numerosi premi fra cui il Saturn Award per la regia e lo Scream Award per il miglior Scream-play.

Oggi alle 14.00 va in onda su Italia 1 Super 8, un film di fantascienza del 2011 di J.J. Abrams e con Joel Courtney (Joe), Elle Fanning (Alice), Ron Eldard (Louis Dainard), Riley Griffiths (Charles), Kyle Chandler (Jackson Lamb) e Glynn Turman (Woodward).

Vediamo la trama: il quattordicenne Joe Lamb perde la madre durante un incidente lavorativo. Durante la veglia il padre di Joe accusa Louis Dainard di essere il responsabile della morte della moglie ed in qualità di vice sceriffo lo arresta. Mesi dopo Charles Kaznyk sta per girare un film horror a livello amatoriale e assegna ad Alice Dainard un ruolo come moglie del protagonista. Durante la notte il gruppo di amici, fra cui presente anche Joe, vogliono girare una scena del loro film interamente realizzato con una pellicola Super 8 e che verrà inscenato in un deposito ferroviario. Alice ruba la macchina del padre per passare a prendere la comitiva e quando arrivano sul posto installano la telecamera e le luci. Durante le riprese i ragazzi vengono interrotti dallarrivo di un treno che viene deragliato dallo schianto con un pick up. Quando i ragazzi si avvicinano al mezzo notano che alla guida cè linsegnante di biologia Woodward che li avvisa di non riferire a nessuno quanto hanno visto. Il Colonnello Nelec fa delimitare il luogo dellincidente mentre i ragazzi smontano lattrezzatura.

Giorni dopo in città avvengono degli strani eventi in cui prima apparecchi elettrici e persone poi iniziano a sparire fra cui anche lo sceriffo. Jackson assume lincarico al suo posto e cerca di scoprire dasl Colonnello qualcosa di più ma il militare preferisce fissare un incontro in un secondo momento dove lo fa arrestare. Nel frattempo Alice litiga con il padre e fugge di casa inseguita dal genitore ma viene rapita subito dopo da una creatura. Laviazione in quel momento sta invece incendiando la città per far evacuare gli abitanti ed agire liberi di cercare la creatura. Quando vede la pellicola sviluppata, Joe vede su un vagone del treno è presente uno strano essere e subito dopo viene costretto dai militari a salire su un mezzo diretto alla base.

In questo luogo Joe scopre da Dainard che cosa è successo ad Alice e convince gli amici a tornare in città per aiutare la ragazza. Joe è convinto di trovare alcune importanti informazioni dentro all’armadietto del professore e il gruppo scopre che il treno era adibito al trasporto di un alieno prelevato dall’area 51 da Woodward che era riuscito a creare un contatto con la creatura. In quel momento i militari irrompono nell’edificio ed i ragazzi sono costretti a rientrare verso la base ma durante il viaggio vengono attaccati dall’alieno. Gli amici riescono a fuggire e Joe capisce che nel nascondiglio dell’alieno troverà anche Alice.

Nel frattempo Jackson va verso la base dove viene a sapere che Joe è tornato in città ed assieme a Dainard vanno a cercarlo. Mentre sono in macchina Jackson accetta le scuse di Dainard per la morte della moglie. Intanto Joe trova Alice ma viene catturato dall’alieno che riesce tuttavia a convincere delle sue buone intenzioni e lo lascia andare ottenendo di poter ritornare nel suo universo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori