Ecco i migliori film in uscita nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre 2015:
Sopravvissuto – The Martian: per gli amanti del genere fantascienza, ecco un film ambientato nello spazio con un cast di alto livello. Matt Damon veste i panni di Mark Watney, un astronauta creduto morto dopo una forte tempesta e per questo motivo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è vivo e adesso dovrà attingere alla sua arguzia per fare ritorno sulla terra. La pellicola è basata sul romanzo best seller “The Martian” di Andy Weir. In uscita l’1 ottobre.
Pecore in erba: è una commedia italiana che per la prima volta tratta il delicatissimo tema dell’antisemitismo in chiave satirica. Protagonista è Leonardo Zuliani, un giovane ragazzo di Trastevere scomparso da casa. La notizia diventa una vera e propria emergenza nazionale anche se in tanti stentano a crederci, sperando che si tratti di una delle sue solite trovate. Che fine avrà fatto Leonardo, fumettista di successo e genio della comunicazione? Regia di Alberto Caviglia. In uscita l’1 ottobre.
A Napoli non piove mai: Sergio Assisi esordisce alla regia con una commedia dal sapore partenopeo. Dialoghi divertenti e mai banali si intrecciano alle storie dei protagonisti le cui vite verranno sconvolte dall’incontro con Sonia. Fa da cornice a tutte le vicende una Napoli vera, sorridente e cruda allo stesso tempo. L’elemento che più ricorre nel film è la Mela, un testimone che passa nelle mani di ogni personaggio della storia. Si tratta di un pretesto scenico per evidenziare che ogni strada può portare ad un cambiamento. In uscita il 1 ottobre.
Padri e Figli: è il film più completo sulla vita e l’amore del regista Gabriele Muccino. Una tempesta di emozioni che vede come protagonista una padre, interpretato da Russel Crowe, scrittore di successo, rimasto vedovo che si trova a crescere l’amata figlia. Un cast stellare per un melodramma profondo che emoziona. Parlando di Russel Crowe, Muccino lo descrive come un bravissimo attore, ma di poche parole. Al cinema dal 1 ottobre.
Io e Lei: Sabrina Ferilli e Margherita Buy sono le protagoniste di questa commedia drammatica. Il film racconta la storia d’amore tra due donne che vivono assieme da anni, dal carattere opposto ma innamorate l’una dell’altra. Ad un tratto, a causa di numerosi avvenimenti, la loro relazione entra in crisi. E’ una commedia passionale, una vera storia d’amore fatta di battaglie in cui vince solo chi ha il coraggio di ricercare la felicità. Con questa pellicola, Maria Sole Tognazzi dedica un omaggio a “Il vizietto”, interpretato dal padre Ugo Tognazzi quasi 40 anni fa. Il film uscirà nelle sale italiane il 1 ottobre.
Appuntamento con l’@more: commedia romantica diretta da Max Nichols. Racconta la storia di due ventenni, Megan e Alec, che dopo l’avventura di una sola notte, a causa di una bufera di neve che ha paralizzato New York, restano bloccati nell’appartamento di lui. La convivenza forzata li porterà a conoscersi meglio, fino a quando lei scoprirà un segreto scioccante. In uscita il 1° ottobre.
La nostra quarantena: dalla regia di Peter Marcias, è la storia di un presente che parla di immigrazione, di diritti negati, di solidarietà e di lavoro. Ambientato nella Cagliari del 2013, racconta di 15 lavoratori marocchini che entrano in sciopero per conservare il loro lavoro e trasformano la nave in una vera casa in cui dormire, mangiare e pregare, rinunciando così alle loro libertà fondamentali. Uscirà il prossimo 1° ottobre.
Straight Outta Compton: approda nei cinema il 1° ottobre il film biografico che racconta l’ascesa e la successiva caduta del gruppo rap degli N.W.A. Il film ha sbancato il box-office estivo americano e si pensa già ad un possibile sequel, nonostante non ci siano notizie certe.