PENNY DREADFUL/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 28 settembre 2015: sir Malcolm chiama un esorcista per Vanessa

Penny Dreadful, anticipazioni puntata 28 settembre 2015: sir Malcolm capisce che la serata con Dorian ha permesso al Padrone di possedere Vanessa, allora organizza un esorcismo

28.09.2015 - La Redazione
Penny_Dreadful_fb
Penny Dreadful (foto da Facebook)

Questa sera in prima TV Rai 4 trasette il settimo e l’ottavo episodio di ‘Penny dreadful’, la nuova serie americana fantastica con Eva Green. Negli episodi di oggi, ‘Possession’ e ‘ Grand guignol’, Malcolm confessa ad Ethan di temere che Vanessa sia posseduta da un demone, L’uomo prende molto sul serio la preoccupazione dell’amico. Nel frattempo insegna a Victor a sparare. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Penny dreadful’ su Rai 4 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Stasera, lunedì 28 settembre 2015, su Rai 4 torna Penny Dreadful, la serie tv con Eva Green: andranno in onda il settimo e lottavo episodio, intitolati rispettivamente Possession e Grand Guignol. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Vanessa (Eva Green) decide di scrivere una lettera a Mina (Olivia Llewellyn) ricordandole gli anni in cui erano migliori amiche e le loro famiglie così unite che era quasi logico che un giorno Vanessa sposasse il fragile Peter (Graham Butler). Larmonia fra tutti si era spezzata quella notte in cui Vanessa sorprese Sir Malcolm (Timothy Dalton) con la madre e in cui loscurità cominciò ad entrare nella sua vita. Da quel giorno Vanessa cominciò a cambiare compiendo piccole azioni malvagie fino ad aumentarne lentità durante la crescita. Un giorno Mina si era fidanzata e aveva annunciato di voler partire per lIndia mentre Vanessa era vincolata a Peter con cui immaginava di già un futuro terribile. Vanessa pregò Dio di placare il suo dolore ma al suo posto le rispose qualcun altro che la spinse a sedurre Charles Branson (Joseph Millson) la notte prima che sposasse lamica. Mina la sorprese decidendo di annullare il matrimonio e Vanessa venne cacciata da casa Murray.

In quello stesso momento Vanessa si ammalò di una malattia sconosciuta che i medici identificarono in seguito come un disturbo mentale. La madre la fece ricoverare in una clinica di Londra dove lo specialista Christopher Banning (Frank McCusker) la sottopose alla lobotomia in seguito alla diagnosi di isteria. Molto tempo dopo Peter le fece visita prima di partire per lAfrica e Vanessa lo avvisò che sarebbe morto e in seguito durante uno dei suoi deliri la donna venne sedotta dal demonio sotto le sembianze di sir Malcolm facendo entrare così ancora di più in lei loscurità. La madre Claire (Anna Chancellor) morì di infarto nel momento stesso in cui vide la figlia posseduta e il giorno del suo funerale Mina apparve a Vanessa concedendole il suo perdono. Aggiunse anche di essersi sposata ma poco dopo Vanessa capì che era stata avvicinata dal Padrone Oscuro. Fu proprio questo a spingere Vanessa a ricongiungersi a sir Malcolm e a stringere con lui il patto di trovare Mina e la Creatura. Sir Malcolm mostra a Vanessa lo scempio di sangue nella sua stanza e le chiede di provare ad evocare la Creatura. Nel frattempo le condizioni di salute di Brona (Billie Piper) peggiorano sensibilmente e la donna si scusa con Ethan (Josh Hartnett) per essere stata crudele la notte prima a teatro.

Dopo la lettura dei tarocchi Vanessa riferisce a sir Malcolm di aver sentito il lamento di alcune anime provenire da una nave mercantile ma viene interrotta dallarrivo di Dorian (Reeve Carney) che la invita ad uscire. Intanto Calibano (Rory Kinnear) si invaghisce di Maude Gunneson (Hannah Tointon) che dimostra di non avere paura del suo volto ma poco dopo scopre che la ragazza è fidanzata e cade in un profondo dolore. Frankenstein (Mary Stockley) riferisce a sir Malcolm di aver scoperto che Fenton (Olly Alexander) non era del tutto sovrannaturale e di aver bisogno di confrontarsi con Van Helsing (David Warner). Il professore confida al medico che la morte della moglie avvenne perché lui stesso laveva infilzata con un paletto. Van Helsing lo informa quindi dellesistenza dei vampiri e del suo sospetto che Fenton sia uno di questi. Mentre stanno ancora parlando, Calibano uccide il professore per ricordare a Frankenstein di mantenere la sua promessa. Quella stessa sera sir Malcolm spinge Vanessa ad uscire a cena con Dorian per esplorare assieme a Sembene (Danny Sapani) e ad Ethan una nave infestata. A bordo i tre cacciatori trovano numerosi vampiri addormentati fra cui sir Malcolm è convinto ci sia anche Mina. Nel frattempo Vanessa viene soggiogata dal fascino e dalla seduzione di Dorian a cui si concede totalmente. Durante il rapporto Vanessa viene contattata dalla Creatura e langoscia di quel contatto la costringe a fuggire. I vampiri attaccano la Compagnia mentre la Creatura mostra di avere il pieno controllo di Mina ma la Compagnia deve battere la ritirata dopo lincendio della nave. Ethan suggerisce a sir Malcolm di fidarsi di Vanessa ma quando la donna fa il suo ritorno mostra i segni di una chiara possessione.

Negli episodi di Penny Dreadful in onda stasera, sir Malcolm capisce che la serata con Dorian ha permesso al Padrone di possedere Vanessa. Il nobile chiede ai cacciatori di legarla ma la sua condizione peggiora col passare del tempo e viene chiamato un prete cattolico per fare unesorcismo. Tuttavia durante il rito Vanessa lo attacca ed Ethan è costretto ad eseguirlo da solo. Subito dopo la donna sviene e quando si riprende riferisce a sir Malcolm di sapere dove si trova Mina. Mentre Vanessa realizza che la presenza di Dorian è nociva, Calibano ritorna allalloggio di Victor dopo essere stato costretto a lasciare il teatro e il medico si lascia cogliere dalla pietà per la sua creatura. Victor soffoca Brona allinsaputa di Ethan per creare la compagna che Calibano desidera. In seguito alla morte di Brona, due detective avvicinano Ethan per convincerlo a tornare in America da suo padre ma in quel momento il cacciatore si trasforma in licantropo e li uccide. La Compagnia trova Mina al Grand Guignol e cerca di dare l’amica in sposa al suo Padrone. Sir Malcolm decide di uccidere la figlia e salvare Vanessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori