Ballarò / Anticipazioni e diretta streaming: ospiti Matteo Salvini e Beatrice Lorenzin (Puntata 29 settembre 2015)

- La Redazione

Ballarò torna questa sera, martedì 29 settembre 2015, con una nuova puntata condotta da Massimo Giannini alle 21.05 su Rai3. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della serata

ballaro-giannini
Massimo Giannini

Ballarò, anticipazioni e diretta streaming puntata 29 settembre 2015 – Sta per andare in onda su Rai 3 una nuova puntata di ‘Ballarò’, il programma di attualità di Massimo Giannini. Anche questa sera il conduttore introdurà l’argomento della puntata con il suo editoriale e proietterà servizi ed inchieste dei suoi inviati che verranno commentati, in studio o in collegamento, dai più autorevoli rappresentanti delle istituzioni e dai politici del momento. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Ballarò’ su Rai 3 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata 29 settembre 2015 – La nuova puntata di Ballarò in onda questa sera alle 21.05 su Rai Tre si aprirà con un faccia a faccia che vedrà protagonista il ministro della salute Beatrice Lorenzin che si confronterà con il conduttore Massimo Giannini e con un gruppo di medici collegati in diretta. Come già avvenuto in questa nuova stagione, anche gli spettatori potranno interagire con lospite di apertura inviando domande, dubbi e quesiti che verranno sottoposti nel corso della puntata: Esami, cure, medici e pazienti: mandateci le vostre domande al ministro della salute Beatrice Lorenzin: gliele gireremo in diretta!, si legge sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione di Rai Tre. Ricordiamo che Ballarò è anche sui social network, attraverso laccount Twitter (@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai).

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata 29 settembre 2015: il libro di Eva Giovannini– Verrà presentato domani, alle 18.30 a Roma, il nuovo libro di Eva Giovannini “Europa anno zero”, frutto di un anno di lavoro e di reportage per Ballarò su un tema particolarmente caldo: le destre nazionaliste europee. L’annuncio è stato dato questa mattina sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione condotta da Massimo Giannini, di cui va in onda questa sera una nuova puntata come sempre su Rai Tre. Alla presentazione del volume parteciperanno anche la presidente della Camera Laura Boldrini e la giornalista Lucia Annunziata. In una recente intervista rilasciata a RaiNews, Eva Giovannini ha parlato delle formazioni politiche che a suo giudizio sono al momento le più pericolose: “In questo mio viaggio in sei paesi europei Regno Unito, Francia, Germania, Ungheria e Grecia e Italia sono due i movimenti che più mi hanno fatto paura. Alba Dorata in Grecia e gli ultranazionalisti di Jobbik in Ungheria” che hanno “una struttura paramilitare e si richiamano alle croci frecciate delle milizie naziste, odiano gli immigrati e sono antisemiti. Alle ultime elezioni politiche hanno preso oltre il 20% e il loro astro nascente, un giovane deputato di nome Màrton Gy?ngy?si, nell’intervista che mi ha rilasciato, ha difeso la formazione di classi speciali per soli bambini rom e la necessità di stilare una lista di tutti gli ebrei nel parlamento ungherese”.

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata 29 settembre 2015 Un programma di approfondimento di politica ed economia non poteva esimersi dal parlare del caso del momento. La Germania trema dopo quello che è successo e questa sera Ballarò parlerà del caso Wolkswagen partendo dalla Bassa Sassonia e, in particolare, da Wolfsburg, dove il consigliere comunale parla dell’azienda e della possibilità che lo stabilimento chiuda mandando in crisi 125 mila abitanti e i 65 mila operai che vi lavorano. Dove ci porterà questo viaggio?

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata 29 settembre 2015 Va in onda questa sera alle 21.05 su Rai3 la quarta puntata di “Ballarò“, il talk di approfondimento condotto da Massimo Giannini. Saranno ben due i faccia a faccia in apertura di programma: si inizierà con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, protagonista di un confronto con il conduttore e con gruppo di medici collegati in diretta, mentre a seguire sarà la volta del segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Si entrerà poi nel vivo del dibattito con gli ospiti in studio che stasera sono, tra gli altri, Anna Ascani (Pd), Giorgio Airaudo (Sel), Nunzia De Girolamo (Fi), il direttore de Il Sole 24 ore Roberto Napoletano e il direttore de Il Messaggero Veneto Tommaso Cerno. Parteciperanno anche gli imprenditori Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, e Francesco Pugliese amministratore delegato di Conad. Nel corso della puntata Massimo Giannini intervisterà Andrea Guerra, ex Luxottica, consigliere strategico di Palazzo Chigi per le politiche industriali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori