Buongiorno papà/ Su Canale 5 il film con Raoul Bova e Marco Giallini. Trailer

- La Redazione

Nella prima serata di questo lunedì 7 settembre 2015 viene trasmesso su Canale 5 il film di genere commedia, Buongiorno papà”, con Raoul Bova. Vediamo la trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Buongiorno papà, il trailer del film – Questa sera alle 21.10 su Canale 5 va in onda in prima TV ‘Buongiorno papà’, una commedia di Edoardo Leo interpretata da Raul Bova, Marco Gallini e Rosabell Laurenti Sellers. La storia racconta del giovane Andrea, che vone in un bell’appartamento con il suo amico Paolo. La loro vita scorre tranquilla, e serena, dedicata al lavoro e al divertimento, prima vi ogni preoccupazione. Tutto cambia quando una mattina il campanello suona e dietro la porta c’è Layla, una ragazza che sostiene di essere figlia di Andrea. L’uomo, inizialmente incredulo e arrabbiato, sarà costretto a decidere se chiudersi a questo rapporto o cambiare la sua vita. Ecco il trailer del film.

Buongiorno papà, il cast tecnico della pellicola e i riconoscimenti – Il film Buongiorno Papà è stato prodotto in Italia nel 2013 per la regia di Edoardo Leo, con soggetto e sceneggiatura che sono state realizzate da Massimiliano Bruno con la collaborazione dello stesso Edoardo Leo ed Herbert Simone Paragnani. Il film è una produzione targata Fulvio Lucisano in collaborazione con Federica Lucisano: le musiche sono state composte da Gianluca Misiti. Nel cast sono presenti Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia e Antonino Bruschetta. Il film ha ottenuto un certo riscontro nel pubblico e nella critica tantè che ha conquistato due nomination ai David di Donatello ed altrettanti ai Nastri dargento.

Buongiorno papà, la trama del film – Nella prima serata di questo lunedì 7 settembre 2015 viene trasmesso su Canale 5 il film di genere commedia, Buongiorno papà. Per quanto concerne la durata della pellicola, non prendendo in considerazioni quelli che sono i vari passaggi pubblicitari televisivi, è pari ad un ora e 49 minuti. Vediamo la trama. Un uomo di nome Andrea Manfredini (Raoul Bova) ha quaranta anni di età ma è rimasto un giovane spensierato e dedito alle avventure e ai piaceri occasionali, caratteristiche proprie di un ragazzo ancora molto immaturo. Andrea però ha una bella carriera, lavora nel mondo patinato del cinema e nello specifico è un product placement. Lavoro che gli ha permesso di guadagnare innumerevoli soldi e di costruirsi una vita caratterizzata da lusso, sfrenatezza e divertimento.

Andrea è riuscito grazie al suo lavoro a comprare una lussuosa auto, si tratta di una Porsche ed inoltre è proprietario di un bellissimo e molto particolare loft in cui abita. Insieme a lui vive il proprio caro amico Paolo (Edoardo Leo), completamente differente da lui. Paolo infatti è conosciuto per essere un ragazzo molto tranquillo e pacato, molto educato. Qualità che però non sono per niente apprezzate dalle giovani ragazze con le quali infatti non riesce ad instaurare alcun tipo di rapporto. Paolo inoltre, a contrario di Andrea, non è stato fortunato nel mondo del lavoro anzi tutt’altro. Un giorno però accade qualcosa nella vita di Andrea che gli crea disordine e la mette completamente a soqquadro. Una giovane ragazza di appena diciassette anni di età si presenta a casa di Andrea confessandogli di essere sua figlia. La ragazza di nome Layla (Rosabell Laurenti Sellers) spiega ad uno scioccato Andrea che ha perso sua madre all’incirca tre mesi fa ed è per questo motivo alla ricerca di suo padre. Andrea è spaesato, di fronte ad una simile notizia non sa cosa dire e cosa fare, d’altronde non aveva mai sospettato di avere neanche una figlia.

Inoltre Andrea è fortemente impaurito di perdere le abitudini della propria vita e di evadere, perciò facendo crollare il proprio dorato mondo. Decide quindi di far fare alla presunta figlia il test del DNA, a breve poi Layla si trasferirà anche nella casa di Andrea insieme al nonno Enzo (Marco Giallini). Andrea inizialmente impaurito da questa nuova situazione, troverà pian piano la forza di andare avanti in questa nuova avventura di famiglia allargata. A loro si affiancherà anche una bellissima ed affascinante insegnante di educazione fisica di nome Lorenza (Nicole Grimaudo) che stringerà con loro un bellissimo rapporto e che darà ad Andrea la possibilità di scoprire i reali sentimenti dell’animo umano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori