Anche oggi, martedì 12 gennaio 2016, su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con “Pomeriggio 5″, il programma di Barbara D’Urso pronto ad occuparsi dei più importanti casi di cronaca e degli eventi di maggiore interesse nel mondo dello spettacolo. Prima di venire al racconto di quanto andato in onda ieri, lunedì 11 gennaio 2016, andiamo a vedere gli ascolti fatti registrare dal programma: la prima parte di “Pomeriggio Cinque” ha interessato 1.930.000 spettatori, ottenendo uno share del 15.21%; la seconda parte ha invece conquistato l’attenzione di 2.145.000 telespettatori per uno share pari al 14.70%. Il segmento finale “Pomeriggio Cinque Insieme” ha invece intrattenuto 1.911.000 telespettatori, conquistando uno share dell’11.98% di share, attestandosi così al secondo posto nella sfida del day time pomeridiano dietro a “La Vita in Diretta” di Rai Uno.
Riassunto: La prima notizia della puntata di Lunedì 11 Gennaio di Pomeriggio Cinque, è l’omicidio di Ashley, una ragazza americana originaria della Florida, che viveva a Firenze da qualche anno per stare più vicino al padre che da due anni aveva una relazione stabile con un ragazzo fiorentino di quarant’anni; la giovane è stata ritrovata dal fidanzato che non aveva sue notizie da alcuni giorni, il quale si è fatto aprire la porta dell’appartamento dalla proprietaria, con la quale ha fatto la macabra scoperta. Il fidanzato Federico è stato ascoltato per parecchie ore, ma l’alibi che ha fornito convince gli inquirenti che non hanno nessun motivo per dubitare di lui; l’inviata Cristina si trova di fronte all’abitazione di Ashley ed è riuscita a parlare anche con la proprietaria dell’appartamento che ha fatto la scoperta del corpo senza vita insieme al fidanzato. Un’amica parla della giovane attraverso le telecamere del programma e ancora non riesce a spiegarsi come sia potuta accadere una cosa simile; molto probabilmente Ashley conosceva il suo assassino perché la porta d’ingresso non è stata forzata e il cane di Ashley che era in casa non ha mai abbaiato. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza poste nella strada in cui viveva Ashley, che potrebbero mostrare il volto dell’assassino e spiegare la provenienza di un reggiseno trovato in giornata a meno di cinquanta metri di distanza dall’abitazione della ragazza.
Si cambia argomento e si passa all’esterno del convento degli orrori a Frigento in provincia di Avellino, dove sono avvenuti presunti abusi verso suore obbligate a voti di obbedienza scritti e firmati con il sangue; una suora, che l’inviata è riuscita ad intervistare raccogliendone la testimonianza, racconta episodi di violenza da parte di Padre Manelli che costringeva le suore ad auto-infliggersi pene disumane.
La giornata di ieri è stata segnata da un grandissimo lutto nel mondo della musica: è morto all’età di 69 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, David Bowie; va in onda un filmato che racconta la brillante e speciale carriera del musicista, costellata da grandi successi che lo hanno portato anche ad intraprendere un breve percorso nel mondo del cinema.
Il tono come succede molto spesso a Pomeriggio Cinque cambia nuovamente e segue la polemica che si è scatenata sul web nei giorni scorsi sulla chirurgia estetica anche troppo evidente di Simona Izzo. Si parla di facce famose stravolte dal botulino e dalle mani dei chirurghi; Simona è stata ospite la scorsa settimana di un noto programma in onda in seconda serata sulle reti Rai dove la famosa regista e produttrice è apparsa molto diversa. Il suo volto è stato stravolto i lineamenti quasi cambiati a causa di un esagerato uso di chirurgia estetica. Insomma, tanta carne al fuoco per Barbara D’Urso: di cosa parlerà oggi, martedì 12 gennaio 2016?