AFFAR TUOI/ L’Abruzzo “rinuncia” a 75.000 euro. Chi giocherà oggi, 14 gennaio 2016? Riassunto e ascolti ultima puntata

- La Redazione

Oggi, giovedì 14 gennaio 2016, alle 20.30 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il popolare game show condotto dal simpatico Flavio Insinna. Chi parteciperà al gioco?

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Andrà in onda questa sera, giovedì 14 gennaio, una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1 e che è diventato famoso come il gioco dei pacchi. Prima di scoprire chi sarà il il concorrente che si siederà sullo sgabello cercando di vincere un premio sostanzioso andiamo a vedere cosa è accaduto nella puntata di ieri sera che ha ha registrato 5.369.000 telespettatori con share del 19.24%.

Riassunto: La puntata inizia con un po’ di autoreferenzialità, perché Flavio ha scelto di indossare una cravatta con sopra una sua foto di qualche anno prima, durante una tournée. A giocare è Angelina ‘Jolie’ di Atessa, sposata da 47 anni, che coltiva viti, ulivi e pesche con il marito. Si affida al pacco 5 del Trentino, del valore di 5.000 euro. Vedendo che chiama uno dei nuovi arrivati, Flavio teme che voglia seguire la rovinosa strategia di Luca, la sera prima, ma non è così. Angelina chiede di poter sentire ‘Cacao Meravigliao’ ma quando trova 50.000 euro dentro il pacco 15 dell’Emilia Romagna, cambia con ‘Pretty Woman’ Il 10 dell’Umbria la ricompensa con il Sorriso, nel 7 della Liguria ci sono solo 1.000 euro. Si arrischia nel chiamare Rocco, il nuovo arrivato della Basilicata, che prima di aprire, su consiglio di Flavio, suona il suo organetto. Porta bene, perché vale 10€. Molto meno fortunata è la chiamata al 6 della Valle d’Aosta: 250.000 euro. ‘Pretty Woman ’ è troppo costosa, quindi Angelina opta per ‘Cuore Matto’. Flavio nota che lei si è un po’ demoralizzata. ‘Va bene che te sei seduta, ma non ti scomporre come la polenta carbonera!’ e risolleva l’animo. Scova nell’11 del Veneto Atessa, la sua città, la cui foto ritrae un arco. Come una reazione a catena, Flavio sfodera Ningo Nango, ma la concorrente non ne vuole trarre i benefici e glielo fa riporre. Nel pacco 1 della Campania si nascondono 20.000 euro. Nel mentre, Flavio introduce in studio i prodotti portati da Angelina. ‘Pesa 900 chili ‘sto cesto! Me l’hanno passato come se fossero stecchini!’ borbotta, affaticato, prima di far bella mostra di frutta sciroppata e marmellate. ‘Benvenuti alla Prova del Cuoco!’ ironizza, mentre li espone. Angelina chiama il 13 del Friuli, da 30.000 euro, senza dirlo bene. ‘Frulli… Tu le provi tutte le pesche, prima di chiuderle, specie quelle con la sambuca!’ la prende in giro il conduttore. Flavio consulta il Professor Matiacic, che sentenzia che il valore atteso è di 80.000 euro. ‘È una bella offerta, ma rifiuto e vado avanti!’ replica la concorrente, un po’ confusa, facendoli ridere entrambi. L’offerta reale della Dottoressa è di 19.000 euro, rifiutati.

Con il 9 della Sardegna elimina 100.000 euro, trova un blu nel 19 della Sicilia e lo Sgambetto nell’8 del Molise. ‘Ho pescato Dimezza!’ prevede lei. ‘Ti approcci sempre con questo ottimismo alla vita?’ replica Flavio, che le mostra di aver pescato ‘Apri un pacco in più’ e aprendo il 2 del Piemonte trova un blu. Tra Offerta e Cambio sceglie di cedere il suo 3 per il 20 del Lazio. Il 17 della Calabria la priva di 500.000 euro, va meglio con il 16 della Lombardia da 250 euro, mentre Flavio la esorta a non auto-gufarsi. ‘Se non ci credi tu, io non posso far miracoli!’. È per questo che, spaventata dai 3 tiri decisi dalla Dottoressa, Angelina accetta i 13.900 euro offerti, ma è un risultato un po’ amaro, non solo perché, ipotizzando come avrebbe proseguito la partita, avrebbe ottenuto uno Special; ma perché in un’eventuale finale fra i 10.000 euro e 75.000 euro, ossia fra i pacchi 3 e 20, lei aveva cambiato proprio con gli ambiti 75.000 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori