UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Sandro e Filippo a caccia di prove (puntate 18 e 15 gennaio 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e news puntata 15 gennaio 2016: nell’episodio in onda oggi vedremo Sandro provare ad aiutare il padre Roberto Ferri accordandosi con Filippo  

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

Nuovi colpi di scena e grandi emozioni ci attendono lunedì 18 gennaio 2016, quando Un posto al sole tornerà su Rai Tre dopo la consueta pausa del weekend. Nel prossimo episodio della soap opera ambientata a Napoli vedremo Sandro e Filippo impegnati a provare l’innocenza di Roberto Ferri. Nel frattempo Andrea sarà costretto a prendere una decisione molto serio e Niko, spinto da Renato, comunicherà a Silvia la sua intenzione di lasciare il Vulcano.

I protagonisti di Un posto al sole saranno di nuovo in onda questa sera su Rai Tre per un nuovo appuntamento con la soap opera napoletana. In attesa di scoprire quali emozioni ci riserverà la puntata di oggi, facciamo il punto su quanto è stato trasmesso ieri. Nell’episodio di giovedì 14 gennaio 2016 abbiamo visto Sandro, turbato per le condizioni del padre in preda a un momento di grande sconforto, prendere una decisione inaspettata. Nel frattempo qualcosa è andato storto nei piani di Guido per vendicarsi di Mariella. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Un posto al sole torna anche questa sera con una nuova puntata in cui i Ferri saranno ancora uniti contro tutto e tutti. Sandro è tornato in città proprio per suo padre e i fan hanno apprezzato il gesto ddel giovane, ma quanto gli costerà questa volta? La soap napoletana torna per l’ultimo appuntamento della settimana e lo fa forte dei suoi fan sempre pronti a seguirla. Anche ieri, infatti, erano davvero tanti davanti allo schermo, tutti sintonizzati su Raitre che, così, è riuscita a portare un altro importante risultato ovvero 2.449.000 spettatori pari all’8.83% di share.

Nuova puntata di Un posto al sole in onda stasera, venerdì 15 gennaio 2016, su Rai Tre alle 20.35. Nell’episodio in onda oggi vedremo Sandro cercare attivamente di aiutare il padre: il ragazzo è infatti convinto dell’innocenza di Roberto Ferri e si accorderà con Filippo per dargli una mano. Nel frattempo Marina si sentirà sempre più divisa tra Ferri e Giancarlo. Per Giulia invece arriva il momento di mettere in pratica gli insegnamenti di Raffaele: la donna si cimenterà infatti nella preparazione di una cena per dimostrare i suoi progressi ai fornelli.

Nella puntata di Un posto al sole andata in onda su Rai Tre ieri, giovedì 14 gennaio 2016, abbiamo visto Sandro prendere un’inaspettata decisione spinto dal turbamento per la situazione che il padre sta vivendo in carcere. In prigione Roberto Ferri ha vissuto un momento di grande sconforto. Guido invece ha messo a punto un piano per vendicarsi di Mariella, ma le cose non sono andate esattamente come lui aveva sperato.

Riassunto di ieri: A Palazzo Palladini torna Sandro, intenzionato ad aiutare il padre anche se per il momento non vuole andare a trovarlo in carcere. Confrontandosi con il fratello Filippo, Sandro cerca una soluzione per salvare Roberto anche se è intimamente convinto che il padre abbia fatto qualcosa per farsi odiare così tanto da Miriam, se è vero che si è volutamente allontanata per far credere a tutti di essere stata uccisa da Ferri. Filippo cerca di convincere Sandro a trasferirsi a casa sua ma il ragazzo ha deciso di restare nella casa che ha sempre diviso con il padre anche se accetta di andare a cena dal fratello. Prima di andare da Filippo, Sandro va al Caffè Vulcano e lì a modo di confrontarsi con Michele e Silvia che gli chiedono, in particolare, come si sente dopo l’arresto del padre. La chiacchierata aiuta Sandro a riflettere, tanto che il mattino dopo si reca a far visita a Roberto in carcere. L’incontro tra i due è davvero molto commovente. Intanto, Franco si rende conto da un servizio televisivo che De Carolis è stato coinvolto in una sparatoria. Prova anche ripetutamente a chiamarlo ma l’imprenditore non risponde al cellulare. Per caso, poi, incontra Michele e Franco chiede informazioni all’amico giornalista per capire se l’autista di De Carolis, ferito nella sparatoria, fosse lì per caso oppure no. In realtà Michele non ha molte informazioni in più e così Franco continua a brancolare nel buio ma nel momento di massimo sconforto arriva la telefonata di De Carolis che lo invita con urgenza nel suo ufficio.

Finalmente faccia a faccia, l’imprenditore racconta di essere vittima di un ricatto a scopo di estorsione e giustifica così il ferimento del suo autista. Inoltre, racconta chei malviventi minacciano anche suo figlio Ugo e per questo chiede a Franco di fargli da guardia del corpo. Franco, però, rifiuta questo compito perché già in passato, in situazioni simili, Boschi ha messo in pericolo la vita di Angela e Bianca e non vuole correre altri rischi. Le insistenze di De Carolis, però, sono tante e per questo Franco decide almeno di pensarci su. Al comando dei vigili urbani, Mariella continua nella sua opera nel tentativo di far ingelosire Guido. Il ragazzo, però, non sembra essere vittima della gelosia verso la sua ex fidanzata: insospettita dall’atteggiamento reticente di Cerruti, il collega che l’aiuta in questa messinscena, lo “tortura” per avere maggiori informazioni e scopre, così, che Guido in realtà sa che la relazione fra Mariella e Cerruti è tutta una finzione. Ma la vigilessa non è intenzionata a cedere e vuole assolutamente riconquistare Guido: fa finta, così, che in realtà la confessione di Cerruti sia stata fatta solo per depistare Guido e questa nuova strategia sembra funzionare. Il vigile Del Bue, infatti, fa una sceneggiata in piena regola al culmine del quale Mariella confessa tutta la verità. Guido, così, deve ammettere a se stesso e alla ex fidanzata che è ancora innamorato di lei e i due tornano a fare pace e decidono non solo di fidanzarsi nuovamente ma anche di tornare a casa insieme. Riuscirà Roberto Ferri a convincere Sandro della sua innocenza? Mentre l’imprenditore si gioca nei pochi minuti del colloquio con il figlio la possibilità di avere l’appoggio della sua famiglia, De Carolis prova con tutte le sue forze a convincere Franco a proteggere il giovane Ugo dai malviventi che lo vessano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori