Rai 4 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Be Cool”, con John Travolta, Uma Thurman, Vince Vaughn, Harvey Keitel, James Woods, Cedric the Entertainer. Be Cool è diretto dal regista F. Gary Gray. Nel trailer si vede un ex mafioso stanco di lavorare nel mondo del cinema recarsi all’interno di un studios di registrazione musicale per enfatizzare la propria voglia di aprire un business in tale ambito. Business che è basato sul lancio sul mercato di una giovanissima cantante davvero molto dotata con la quale si innesca anche un bellissimo rapporto. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 4, cliccando qui. Ecco il trailer in lingua originale con le scene del film.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, Be Cool. Il film è stato fatto uscire in tantissimi Paesi del mondo come Canada, Italia, Australia, Croazia, Brasile, Argentina e tanti altri. La curiosità è che uscito per ultimo in Italia. Inoltre, si tratta del sequel del film Get Shorty realizzato da Barry Sonnenfeld nel 1996, nel quale recitarono lo stesso John Travola, Gene Hackman, Rene Russo, Danny DeVito e James Gandolfini. Infine, la trama è stata tratta dal romanzo intitolato sempre Be Cool e scritto da Elmore Leonard.
La pellicola in onda stasera su Rai 4 alle 21.10 è un film del 2005, diretto da F. Gary Gray. Be Cool è prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America su un soggetto cinematografico scritto da Elmore Leonard e sceneggiatura realizzata da Peter Steinfeled. Un film prodotto dal noto attore americano di origini italiane Danny DeVito, nel quale hanno lavorato tantissimi artisti come Jeffrey L- Kimball che ha realizzato la fotografia, Sheldon Kahn che ha effettuato il montaggio, Ken Pepiot che ha realizzato gli effetti speciali in esso presenti, John Powell che ha composte le musiche che fanno parte della colonna sonora, Michael Corenbith che ha realizzato la scenografia e Mark Bridges che ha creato i costumi utilizzati durante le riprese. Il film ha una durata nella sua versione originale al netto delle pause imposte dai passaggi degli spot pubblicitari televisivi di circa 1 ora e 58 minuti mentre nel cast sono presenti tra gli altri John Travolta, Uma Thurman, Christina Milian, Vince Vaughn, Cedric The Entertainer, Andrè Benjamin, Steven Tyler, Harvey Keitel, Dwayne Johnson e lo stesso Danny DeVito.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America nei primi anni del nuovo millennio e per la precisione in una città come New York che offre ai propri abitanti tantissimi orizzonti professionali e non. In questo contesto spesso ci sono personaggi poco raccomandabili che si fanno largo guadagnando del denaro in maniera illegale come nel caso di Chili Palmer (John Travolta). Chili è uno strozzino che ad un certo punto della propria vita ha deciso di cambiare settore di riferimento per il proprio business dedicandosi al mondo del cinema. Un’idea che inizialmente sembrava entusiasmarlo ma che con il passare del tempo lo ha deluso ed annoiato. In ragione di ciò, decide di indirizzare il proprio business verso nuovi orizzonti ed in particolare verso il mondo della musica. Chili conosce una giovane e promettente cantante di nome Linda Moon (Cristina Milian) sulla quale vuole investire il proprio tempo e denaro allo scopo di farla diventare una star a livello internazionale. Un investimento che tuttavia non si rivelerà molto semplice in quanto il buon Chili sarà costretto a fare i conti con una serie di problematiche tra cui quella rappresentata da Edie Athens (Uma Thurman), una donna che si fa pochi scrupoli nelle sfruttare la gente per il proprio tornaconto personale. Ha inizio così una sorta di guerra di potere da tratti molto divertenti tra l’ex strozzino Chili e la pericolosa Edie che si avvale del supporto di una guardia del corpo piuttosto particolare. Nella vicenda ad un certo punto vi entrerà anche la mafia russa per una pellicola tutta da seguire.