I fan di Black Sails possono deliziarsi con le avventure dei pirati grazie alle vignette della disegnatrice Fiona Staples e prodotte dalla StarZ. Le prime due stagioni della serie sono state sapientemente descritte grazie alle immagini dell’artista che riesce a rendere l’idea anche delle numerose battaglie. Un esempio? Guardate questa scena! Questa ed altre iniziative preziose sono disponibili grazie ai profili Facebook della serie, fra cui, ricordiamo, quello ufficiale in lingua originale che è possibile consultare cliccando qui.
Siamo ormai arrivati al finale della prima stagione di Black Sails che andrà in onda in seconda serata su Rai 4. New Providence è veramente un rifugio per i pirati e anche, sicuramente, un paradiso per la criminalità. La serie, con Toby Stephens (il Capitano Flint), Luke Arnold (John Silver) e Hannah New (Eleanor Guthrie), riesce a conquistare un largo pubblico grazie non solo alle sue trame avvincenti ma anche per le battaglie così efferate che abbiamo potuto ammirare nel corso di questa prima stagione. Inoltre in arrivo la terza serie sta per sbarcare in Italia il 26 gennaio su AXN e verrà trasmessa in contemporanea con gli USA. I fan quindi dotati di tv a pagamento possono stare tranquilli e avere un’attesa di una sola settimana per poter ammirare nuovamente le avventure del nostro caro Capitano, ma tutti gli altri telespettatori? C’è un’altra interessante novità, da pochi giorni la piattaforma Netflix ha reso disponibile le prime due stagioni della serie quindi chi vuole fare una full immersion prima di vedere la terza stagione lo può fare! Tutti coloro che invece amano la tv in chiaro dovranno aspettare ancora un po’ ma non è detto che la seconda stagione tarderà ad arrivare!
Vediamo quindi che cosa ci riserverà il capitolo VIII che andrà in onda questa sera. Silver (Luke Arnold) fornisce a Flint gli ultimi dettagli con la posizione della nave. Infatti alcuni indizi hanno portato Silver a scoprire dove si trova il galeone spagnolo carico d’oro e dove sta sostando l’equipaggio che ovviamente è pesantemente armato. Gates (Mark Ryan) dovrà affrontare anche Mutiny nel momento stesso in cui lo vedrà salire a bordo del Walrus e prendere al volo una decisione. Inoltre è il momento della resa dei conti fra Gates e Flint perché i tradimenti di quest’ultimo non possono rimanere impuniti ma il Capitano reagirà per difendere se stesso e il proprio equipaggio. Che cosa succederà fra i due? A Nassau, il Capitano Vane (Zach McGowan) e i suoi uomini vincono un duello mortale e riescono a conquistare la fortezza con un attacco a sorpresa. A quel punto la situazione di Eleanor è compromessa e deve accettare di allearsi con lui, soprattutto per evitare che il padre venga tagliato fuori del tutto.
In questo finale di stagione vedremo uscire di scena il nostro caro Gates che si ferma, come vedremo, a questa prima stagione. Per il suo personaggio è stata riservata comunque una fine onorevole e ci aspettiamo che il suo posto venga preso da un uomo degno del suo ruolo.