CADUTA LIBERA/ Chi giocherà questa sera contro la neo campionessa? Riassunto prima puntata (oggi, 23 gennaio 2016)

- La Redazione

Oggi, giovedì 21 gennaio, torna alle 18.45 su Canale 5 “Caduta libera”, il game show condotto da Gerry Scotti. La nuova campionessa da Bologna è Federica, chi la batterà?

gerry-scotti
Gerry Scotti

Oggi, sabato 23 gennaio, torna alle 18.45 su Canale 5 “Caduta libera“, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa di scoprire chi saranno i concorrenti di questa sera, scopriamo come è andata ieri.

Riassunto: Il primo concorrente è il numero quattro ottico barese, appassionato di teatro; la grandissima campionessa Maria Grazia, professoressa di Udine originaria della provincia di Salerno, è in carica da nove puntate e fin’ora ha vinto un montepremi di ottantadue mila euro. La sfida ha inizio ma il giovane non riesce a rispondere già alla seconda domanda, cade nella botola e permette alla campionessa di aggiudicarsi i suoi primi mille euro; la seconda concorrente è donna, Francesca di Pavia studentessa a Milano che purtroppo non riesce ad indovinare la parola bagno turco e cade nella botola, Maria Grazia si aggiudica altri cinque cento euro. Il prossimo sfidante è un uomo, il numero sei Giovanni futuro radiologo; la gara ha inizio, Giovanni riesce perfino a strappare una vita a Maria Grazia, ma questo non è abbastanza e non riesce a rispondere alla parola villaggio globale che lo fa cadere nella botola e la campionessa aggiunge mille euro al montepremi. Arriva Ersilia da Salerno, cuoca e sportiva che prova a strappare il titolo alla bravissima e preparata professoressa di spagnolo; neanche lei riesce nell’impresa e Maria Grazia si aggiudica cinquemila euro da aggiungere al suo montepremi.

Il seguente sfidante è Riccardo neo papà di Milano tifoso del Palermo che si aggiudica la smart box di mediaset premiun con sei mesi di abbonamento in omaggio; ha inizio la sfida a colpi di parole crociate, ma la campionessa è preparatissima soccombe su Riccardo e si aggiudica mille euro. Ora è il turno di Federica, che lusinga il conduttore e inizia la sfida con la nostra professoressa; la gara entra nel vivo Federica ottiene una vita e la grandissima campionessa non riesce a rispondere alla parola vietnam e purtroppo ci lascia. La nuova campionessa è Federica, che in passato ha già partecipato a Passaparola, ma arriva giusto in tempo per l’ultima sfida; Federica non ha montepremi perché ha trovato sotto il lecca lecca il dimezza. Lo sfidante è un uomo, Daniele che tenta di strappare il titolo alla neo campionessa in carica; la gara ha inizio e continua in un bellissimo testa a testa che vede la bella Federica vincitrice e si aggiudica per il montepremi finale quindici mila euro. Adesso la nuova campionessa da Bologna, sposata e mamma di due bambini, deve affrontare l’ultima sfida in solitaria; la prova si svolge nel rispondere a dieci domande di cultura generale tipo cruciverba, in soli tre minuti. La neo campionessa parte in ottima forma e risponde positivamente alle prime domande; ha qualche problema solo verso la fine e cerca di prendere tempo passando. Nonostante sua una degna neo campionessa in carica purtroppo per questa sera non riesce a rispondere a tutte le dieci domande lasciandone indietro solo due. La botola si apre sotto di lei, ma tornerà domani sera e ad aspettarla in studio ci saranno altri dieci nuovi sfidanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori