AFFARI TUOI/ La Puglia vince 110.000 euro. Chi giocherà oggi, 25 gennaio? Riassunto e ascolti ultima puntata

- La Redazione

Questa sera, lunedì 25 gennaio 2016, su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento con Affari Tuoi, il game show dell’access prime time condotto da Flavio Insinna.

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Questa sera, lunedì 25 gennaio 2016, su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento con Affari Tuoi, il game show dell’access prime time condotto da Flavio Insinna. Nuovi concorrenti e nuove sfide ci attendono a partire dalle 20.30: in attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri e agli ascolti. La trasmissione ha raggiunto il 16.96 di share, conquistando 4.874.000 telespettatori. Ecco come è andata. La regione estratta è la Puglia, con Katia Bonsegna di Nardò, una sottoufficiale della marina militare, ma prima di tutto una mamma che stravede per il figlio undicenne. Su richiesta di Flavio, Katia spiega che essere sottoufficiale grado capo di prima classe equivale a essere un maresciallo nell’esercito. Si parte con una delle ultime hit di Jovanotti che porta Katia a trovare 10.000 euro nel pacco 4 del Lazio, per poi scovare un centesimo nel 5 della Valle d’Aosta. È con il 6 del Veneto che combina un guaio, eliminando 250.000 euro. Flavio si mette degli occhialini da sub, al grido di “Rituffiamoci nella partita!”. Katia chiede di poter ascoltare una canzone di James Derulo e le porta bene, perché nel 7 della Basilicata rintraccia il Sorriso, mentre nell’8 dell’Umbria ci sono 5.000 euro. Il 14 della Toscana la premia con Due Caschi, in quanto appassionata di moto, come dimostra una foto dalla regia.

Le cose proseguono sempre meglio, con il 16 della Lombardia che contiene 100 euro e il terzo blu consecutivo che trova nel 18 del Molise, andando a vedere lei personalmente. È Special e c’è il gioco degli aeroplanini. Inizialmente Katia sembra sapere il fatto suo, con una strategia per direzionarli e la capacità di centrare la scatola nei primi tiri, ma non le riesce due volte, quindi non si aggiudica i 3.000 euro. Apre il 12 dell’Emilia Romagna, ma dentro ci sono 100.000 euro. È così che si presenta alla Dottoressa, che pensa di confonderla offrendole 18.000 euro o tre tiri, ma lei rifiuta e prosegue. Come si può evincere dalla giacca di Flavio, con il ricamo in suo onore, è tornata la cagnolina Ragù, che sembra più tranquilla, anche se più volte tenta di mangiarsi i regali de conduttore, in particolar modo i due busti all’uncinetto, dove in onore della serata “marinara” quello della Dottoressa sfoggia una benda da pirata.Sulle note di “Vieni a ballare in Puglia” Katia scova l’Ancora nell’11 della Calabria e 1 euro nel 10 del Trentino Alto Adige. Sfuma però la possibilità di Specialone, perché nel 2 della Sicilia 50.000 euro arrestano la sua corsa. Il Professor Matiacic trova un’adeguata metafora della puntata, asserendo che “In questa battaglia navale, la portaerei è ancora in gioco” e aggiungendo che il valore atteso si aggira attorno agli 80.000 euro.

C’è un video del figlio che la saluta, ma quello che la commuove di più è una foto dove lo tiene in braccio, quando aveva due anni. Accetta il Cambio, cedendo il suo 13 per il 15 della Campania, poi nel 20 del Friuli trova 20.000 euro. Incuriosita, vuole scoprire cosa contenesse il suo pacco precedente ed esulta quando scopre che ha solo 10€. Tenta con il 19 della Sardegna e se la cava con 1.000 euro. C’è un video di Katia al mare, più una foto dove fa rafting, un’altra delle sue passioni.Intrepida, la donna rifiuta anche 39.000 euro per un solo tiro. Trova un altro blu, nell’1 dell’Abruzzo. Su consiglio di Flavio, per ispirarla al meglio, le luci in studio tendono al blu, la regia proietta il video del mare, con in sottofondo i suoi rumori più tipici.Non la fermano nemmeno 62.000 euro e si affida al 9 del Piemonte, che le costa 75.000 euro, ma il valore più ambito è ancora intatto. Un altro tiro la separa dall’ultima offerta e sfida il luogo comune del nuovo arrivato che porta soldi: il 3 della Liguria i soldi li ha, ma sono i 30.000 euro. Il coraggio di certo a Katia non manca.La fase finale è fra lo Sgambetto e i 500.000, di mezzo c’è l’offerta della Dottoressa di ben 110.000 euro e dopo averci riflettuto, Katia accetta soddisfatta, senza troppi rammarichi, nemmeno quando scopre che i 500.000 euro stavano proprio nel suo pacco 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori