MasterChef Italia 2016/ Ed.5 news: dal bianco caviale di Sylvie ai pasticcini di Mattia, il menù della settimana. Le ricette (oggi, 25 gennaio)

- La Redazione

MasterChef Italia 2016, Ed.5 news: nonostante le rivalità all’interno del talent, molti concorrenti sono diventati amici. Ecco Giovanni, Erica, Dario, Mattia e Lorenzo a pranzo insieme

masterchef_Bastianich_Cracco_BarbieriR439
Immagine di archivio

È lunedì e non tutti hanno voglia di cucinare. Per fortuna Masterchef Italia 5 ci regala un sacco di idee e oggi sul sito di Sky troviamo “Il menù della settimana” con le ricette di un antipasto, un primo, un secondo e un dolce tratti dalla puntata andata in onda giovedì scorso. Si parte da “Il bianco caviale” si Silvye e si prosegue con il coloratissimo “Riso e verde” di Erica; il secondo è affidato a a Lorenzo con il “Manzo nero” mentre per chiudere in bellezza possiamo deliziare il palato con i pasticcini di Mattia, gli unici ad aver passato a pieni voti l’esame di Iginio Massari. Clicca qui per le ricette.

Giovanni Gaetani, più noto a Masterchef Italia 5 con il soprannome de “Il filosofo”, ha rischiato grosso nell’ultima puntata ma è riuscito a rimanere in gara. VIsti i suoi studi, stamani l’aspirante chef ha voluto raccontarci i suoi viaggi aggiungendovi una perla filosofica: “723 km in un giorno, Roana-Rovigo-Bologna-Roma-Gaeta, tante coincidenze da prendere, in viaggio come nella vita. #unfilosofoinviaggio #veloci — in viaggio verso Gaeta da Roana”. Ad accompagnare il post una foto che ci mostra, attraverso una mappa, il percorso compiuto dal cuoco amatoriale: clicca qui per vedere il post.

Gli ultimi eliminati di MasterChef Italia 5 sono stati Luigi e Marzia: i concorrenti del talent show dedicato alla cucina più famoso del piccolo schermo calano di numero di appuntamento in appuntamento, e la fase finale si avvicina ogni volta di più. Chi ce la farà a spuntarla? Dover tornare a casa dopo essere riusciti a conquistare tanto non deve essere per nulla semplice, ma Marzia Bellino è tornata a scrivere su Facebook in merito a questo proprio ieri sera, e ha voluto sottolineare: “Ne ho lette tante e ringrazio per tutte le manifestazioni di affetto. Contenta di essere uscita insieme a Luigi, un ragazzo eccezionale, educato e dotato anche in cucina. Il piatto più bello dell’hangar lo ha realizzato lui… una cipolla stupenda, sembrava una cupola di Instanbul…ciao”. La concorrente, dunque, può dirsi davvero fiera di essere stata eliminata al fianco di uno sfidante così ricco di talento: ora non resta che scoprire chi ce la farà tra coloro che sono ancora in gara. Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook da Marzia Bellino.

MasterChef Italia 5 tornerà su Sky Uno solamente giovedì prossimo, ma non si può certo dire che i fans del cooking talent show più famoso del piccolo schermo siano rimasti a corto di aggiornamenti in merito a tutti i partecipanti: sulla gara, naturalmente, non si può anticipare nulla, ma da uno scatto pubblicato da Giovanni Gaetani su Facebook abbiamo l’ulteriore conferma che la trasmissione ha offerto a tutti l’occasione di migliorarsi tra i fornelli ma anche di stringere buone amicizie. Nella fotografia, infatti, si vedono Giovanni Gaetani, Lorenzo De Guio, Erica Liverani, Mattia D’Agostini e Dario Baruffa seduti al tavolo di un ristorante mentre gustano un pranzetto in allegria: nessuno si è tirato indietro dal salutare l’obiettivo quando lo sfidante ha deciso di fare un bel selfie di gruppo. Nonostante le rivalità, necessarie e anche salutari all’interno delle prove, c’è anche chi ha saputo approfondire la conoscenza dei colleghi. Come se la caveranno tutti loro durante il prossimo appuntamento con MasterChef? Clicca qui per vedere la foto pubblicata da Giovanni Gaetani sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori