POMERIGGIO 5 / Ospiti e temi della nuova puntata: parla l’eroina del palazzo crollato di Roma, il volo d’emergenza Miami-Milano (oggi 25 gennaio 2016)

- La Redazione

Anche oggi, lunedì 25 gennaio 2016, alle 17.10 su Canale 5 torna ‘Pomeriggio 5’, il programma condotto da Barbara D’Urso. Di cosa si parlerà oggi in studio?

barbara-d-ursoR439
Barbara D'Urso

Si apre la nuova puntata di Pomeriggio 5 con subito due casi molto caldi di cronaca che vengono trattati: Barbara D’Urso intervista al telefono un passeggero italiano che era sul volo Miami-Milano quando stamattina è atterrata in emergenza in Canada per via di una turbolenza. Il signore racconta tutta la paura e l’ansia di cadere nel vuoto, ma che per fortuna l’atterraggio è stato perfetto e i feriti sono arrivati perché erano in piedi nel momento della turbolenza. In seguito il collegamento da Lungo Tevere di Roma dove interviene la signora Agea, l’eroina che ha evitato la strage avvertendo il pericolo del palazzo che poteva cadere. E così è avvenuto, ma per fortuna grazie alla signora Agea tutti erano già sfollati: allarme e polemiche ovviamente in seguito, con i motivi del crollo raccontati in diretta sempre a Pomeriggio 5. Tra poco il caso di Isabella Noventa, scomparsa a Padova e l’intervista ad Alessandro Meluzzi dopo le polemiche sulla sua presunta scomunica.

Oggi, 25 gennaio 2016 andrà in onda la prima puntata della settimana di Pomeriggio 5, il programma leader del pomeriggio televisivo italiano condotto da Barbara d’Urso sull’ammiraglia di Casa Mediaset. Di cosa si parlerà oggi? Poche ore fa, nella pagina ufficiale della trasmissione è stato postato il collegamento web per poter rivedere la puntata di venerdì scorso attraverso la replica streaming sul portale ufficiale di Mediaset.it. Venerdì, tra le altre cose, Barbara d’Urso ha parlato di chirurgia estetica analizzandone i pro ed i contro. A breve, subito dopo la consueta puntata con Il Segreto, si apriranno le danze di Pomeriggio 5 che ci accompagnerà fino alle 18.45 circa. Proprio durante la giornata di ieri, Domenica Live ha vinto la gara degli ascolti tv contro la Domenica In condotta da Paola Perego e Salvo Sottile. Nulla da fare invece – come da tradizione – contro l’Arena di Massimo Giletti ma, nella seconda parte, il primato è andato nuovamente nelle mani di Barbara d’Urso che, non raggiungeva risultati così buoni da un po’ di tempo. Il nuovo anno deve averle sicuramente regalato una nuova marcia in più e la d’Urso, come sempre, non smette di stupire. (Clicca qui per visualizzare il post su Facebook).

Torna anche oggi, lunedì 25 gennaio 2016, su Canale 5 il consueto appuntamento con il salotto di Pomeriggio 5. Tra fatti di cronaca e argomenti meno seri Barbara D’Urso introdurrà un’altra giornata del nostro paese e non solo. Inoltre grande attenzione sarà data agli ultimi fatti di gossip legati ai fenomeni del momento, con uno sguardo sempre attento all’attualità. Prima di vedere chi sarà ospite oggi e di cosa si parlerà andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultima puntata quella di venerdì scorso.

Riassunto:  La puntata di Pomeriggio Cinque di venerdì è partita dalla cronaca, con la notizia del crollo del palazzo al Lungotevere Flaminio, proprio sopra al teatro dove ieri sera si era tenuto anche uno spettacolo. L’amministratore di condominio, spettatore del crollo, aveva provveduto ad avvisare tempestivamente i vigili del fuoco, che per fortuna avevano evacuato le persone presenti. I vigili erano inoltre già saliti sulle scale quando alle ore 4, all’improvviso, avvenne il crollo. La comunicazione che è arrivata ora è che adesso è tutto in mano al condominio, che dovrà nominare un tecnico e sobbarcarsi le spese di rimettere a posto il palazzo e liberare la strada. Tutto ciò sarà quindi a carico di 19 famiglie, che ora tra l’atro sono state tutte evacuate. Poteva essere una vera tragedia, ma per fortuna la vicina di casa, dopo aver sentito i rumori, è riuscita a dare l’allarme in tempo. Circa le cause del crollo ancora non si sa nulla. Forse il danno sarebbe imputabile ad alcuni lavori che si stavano facendo negli appartamenti vicini ma ancora non vi sono certezze.

Isabella, 55 anni, è scomparsa nel nulla la sera di venerdì scorso. La donna era molto legata a sua madre e regolarmente, ogni giorno, si prendeva cura di lei. Ora i familiari sono davvero disperati e non riescono a capire cosa possa essere accaduto.In attesa di novità sul caso, Barbara D’Urso si è collegata anche con la sua inviata a Pordenone, dove il giallo di Teresa e Trifone non è stato ancora risolto. Rosaria, la fidanzata di Giosuè, è anche lei indagata insieme al militare. In provincia di Arezzo, intanto, si cerca ancora Guerrina. Zia Rosa è intervenuta in trasmissione questo pomeriggio insieme al rabdomante Antonio che pensa di sapere dove possa trovarsi il corpo di Guerrina. Benito e Giovanna, due testimoni, dicono inoltre di aver visto Guerrina andare verso la canonica da casa sua. Zia Rosa sembrerebbe credere al rabdomante, perché dice che lei stessa era presente nel momento in cui il pendolo dell’uomo ha iniziato a muoversi da solo, senza alcuna sollecitazione esterna, e così si è arrivati a un paio di scarpe da donna. Potrebbero essere veramente di Guerrina? Ovviamente tutti speriamo di no, ma ormai le possibilità di ritrovarla viva sono davvero flebili.

Nella seconda parte della puntata, dopo l’interruzione del TG5, sono stati trattati argomenti più leggeri. Si è parlato in particolare di chirurgia estetica e di interventi a base di botulino ed acido ialuronico. Molte persone decidono di andare all’estero per risparmiare sui costi, decisamente inferiori rispetto all’Italia. Poi però è facile che non si trovino le stesse garanzie e così si rischia di rimanere pesantemente scottati. A spiegare come funzionano davvero le cose è stato invitato il professor Lorenzetti. Molte sono le donne che farebbero qualsiasi cosa per nascondere l’invecchiamento, ma poi è importante rivolgersi a persone competenti e oneste.Intanto, al di là della chirurgia, l’attenzione all’aspetto estetico sta diventando sempre più forte non solo tra le donne ma anche fra gli uomini, che spendono molto ad esempio nella cura del loro viso. Al primo posto si pone la sistemazione delle sopracciglia, molto diffuse quelle ad ali di gabbiano, nonché la cura delle unghie, che vengono lucidate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori