50 SFUMATURE DI GRIGIO / Film, le curiosità sulla pellicola con Jamie Dornan e Dakota Johnson

- La Redazione

Le sfumature che fanno innamorare, un copione già visto ma che appare più attuale che mai: la storia di un affascinante uomo d'affari e una semplice ragazza qualunque

mediaset La prima serata Mediaset di oggi

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Canale 5 alle ore 21,12, ’50 sfumature di grigio’. Il film ha ottenuto un grande successo al botteghino, anche se in Italia è stato vietato ai minori di 14 anni. La grande curiosità, che ha portato il pubblico al cinema, è stata soprattutto per le famose scene di sesso spinto e per la “camera rossa” dove Mr. Grey possiede una serie di oggetti per provocare piacere e allo stesso tempo dolore alle sue partner. In realtà, in totale le scene di sesso durano soltanto 14 minuti e 17 secondi e per realizzarle sono state utilizzate attrezzature per le riprese controllate a distanza, per creare un’atmosfera intima e senza imbarazzi per i protagonisti. Tra le tante storie che arrivano da dietro le quinte della pellicola c’è quella che racconta come Dakota Johnson si sia portata a casa la biancheria utilizzata sul set perché era molto comoda, inoltre ha dovuto sottoporsi a un trucco speciale per coprire i tatuaggi che ha sul corpo. Invece, Jamie Dornan è stato costretto a radersi ogni giorno per avere una pelle sempre perfetta come il protagonista richiedeva e ha dovuto seguire un regime alimentare e un piano di esercizi quotidiani in palestra per poter avere il fisico perfetto visto nel film.

50 Sfumature di grigio, il film su canale 5: la colonna sonora – La colonna sonora di Cinquanta sfumature di grigio comprende 16 canzoni, tra cui brani di Rolling Stones, Frank Sinatra e Annie Lennox. Beyonce ha rivisitato per il film i brani “Crazy in Love” e “Haunted”. Anche Ellie Goulding ha partecipato alla colonna sonora con il brano “Love me like you do”. Il brano “Earned It” dei The Weeknd, è stata usata come colonna sonora per i titoli di coda del film. Il videoclip della canzone è stato diretto da Sam Taylor-Johnson, regista del film. Al video ha preso parte anche l’attrice Dakota Johnson, che interpreta Anastasia Steel.

La canzone dei The Weeknd ha ricevuto la candidatura come miglior canzone originale all’edizione degli Oscar 2016, con: “Manta Ray” da Racing Extinction, “Simple Song #3” da Youth – La giovinezza, “Til It Happens To You” da The Hunting Ground e “Writing’s On The Wall” da Spectre.

50 Sfumature di grigio, Le nomination ai Razzie Awards 2016 – Non solo una nomination all’Oscar per il film 50 sfumature di grigio: tante sono state anche le nomination ai Razzie Awards del 2016, che “premiano” il peggio del cinema. In particolare, la pellicola tratta dal romanzo di E.L. James ha portato a casa la candidatura nella categoria del Peggior film, per il Peggior regista a Sam Taylor-Johnson, per il Peggior attore protagonista a Jamie Dornan e per la peggiore attrice a Dakota Johnson. Infine, lo sceneggiatore Kelly Marcel ha ricevuto la nomination nella categoria Peggior sceneggiature e la coppia di attori protagonisti in quella come Peggior coppia. 

50 Sfumature di grigio, i commenti sui social, Alberto Angela come Christian Grey? – Si è appena conclusa su Canale 5 la messa in onda del film Cinquanta sfumature di grigio, la pellicola in prima tv tratta dal primo capitolo della trilogia di E. L. James che ha appassionato milioni di lettori. Sulla fan page ufficiale del film, un sondaggio ha portato tutte le fan a commentare su come avessero assistito alla messa in onda del film, sorprendentemente tutte o quasi hanno visto il film assieme alle mamme, fra curiosità e imbarazzo, mentre i fidanzati hanno preferito sonnecchiare sul divano. Per qualcuno quella dei maschietti sarebbe una tattica per evitare il confronto con Mr Grey. Da Twitter arrivano i commenti più pungenti, scrive Fran: “In TV sognano con #50SfumatureDiGrigio. Sul divano, invece, cinquanta sfumature di pigiama di pile grigio topo” mentre una follower twitta: “Come potete anche solo guardare “Cinquanta sfumature di grigio” quando su Rai 3 c’è “Ulisse con Alberto Angela!“, sottolineando il fascino del conduttore di Rai 3 che, grazie al suo carisma e al suo intelletto vanta numerose fan in tutta Italia. Alberto Angela come Christian Grey?

50 Sfumature di grigio: commento film, Quelle due o tre sfumature che fanno innamorare Cinquanta sfumature di grigio è il film evento della stagione televisiva di Canale 5. La pellicola, tratta dal primo capitolo della trilogia di E. L. James, è uscita in Italia nel 2015 e ha fatto parlare molto di sé. Anche la messa in onda in prima serata da parte di Mediaset ha causato qualche polemica e ha dato vita a una protesta da parte del Moige, l’Associazione del movimento italiano dei genitori, che mira a tutelare i minori da un genere di tv non adatto a loro. Cinquanta sfumature di grigio racconta l’incontro fra Christian Grey, un affascinante miliardario, e Anastasia Steel, una giovane studentessa di letteratura. Due persone molto diverse fra loro, che scoprono ben presto di essere attratte l’uno dall’altra e si lasciano andare alla scoperta di un piacere nuovo, quello del sadomaso, che cela agli stessi protagonisti un sentimento più profondo. Il fascino di Christian Grey ha fatto girare la testa a molte lettrici, nonostante i suoi gusti che egli stesso considera “particolari”. Ciò che davvero piace del film è l’idea di fondo, la favola del principe che incontra la sua principessa e fa di tutto per tenerla con sé. Perché anche se la storia è contornata da pinze, fruste e manette, il concetto alla base è sempre quello. E se negli anni ’80 erano i balli ad essere proibiti e a intrigare, oggi è il sadomaso ad essere considerato peccaminoso e, con una buona dose di sentimento, riesce a conquistare quella fetta di pubblico a cui non servono cinquanta sfumature, ma solo quelle due o tre che fanno innamorare. 

50 Sfumature di grigio, diretta film, Anastasia dice addio a Christian: non mi toccherai più (oggi, 25 Gennaio 2016) – Anastasia corre da Grey preoccupata per il suo lavoro, i due si incontrano e Christian, risollevato dal vederla vicino a lui, decide di lasciarsi andare e farle provare i suoi oggetti nella stanza dei giochi facendo l’amore con lei. Poi si siede al pianoforte per suonare e Anastasia lo raggiunge per parlare, ma a lui tutto appare strano e forzato. La ragazza non capisce perché lui voglia provocarle del dolore, che per lei è fastidioso come per lui le carezze da parte sua, ma Christian riesce solo a spiegarle di avere dentro di sé cinquanta sfumature di perversione. Lei gli chiede di mostrarle tutto, fino alla fine, e così Grey le fa vedere tutto il suo mondo del sadomaso. La ragazza trattiene il dolore della frusta ma decide di sottomettersi fino alla fine poi, sconvolta per il suo modo di provare piacere nella sofferenza altrui, decide andare in camera sua, dove Grey la raggiunge poco dopo. Lui le chiede di non odiarlo mentre lei gli dice di essersi innamorata di lui ma vuole che se ne vada: non la toccherà più. Lui le corre dietro ma lei lo ferma, fra i due è finita.

50 Sfumature di grigio, diretta film, Grey arriva in Georgia (oggi, 25 Gennaio 2016) – Nel film 50 sfumature di grigio, Christian sveglia Anastasia con un bacio, poi la porta a cena a casa di sua madre. I due iniziano a ballare ma è la spontaneità della ragazza a conquistare Grey. A tavola Christian scopre che Anastasia andrà a trovare sua madre in Georgia e ciò crea in lui un certo fastidio, la ragazza quindi gli rinfaccia l’eccessivo controllo che non gli permette di vivere la loro storia fino alla fine. Lui le dice che sta già cambiando per lei ma non vuole lasciarsi toccare ed evita di parlare di quelle bruciature sul corpo. Mentre Anastasia dorme, lui le siede accanto e le racconta che la sua vera madre era una prostituta che si faceva di crack che gli ha causato molta sofferenza. Arrivata in Georgia, Anastasia sente la mancanza di Christian, ma quando lo contatta scopre che incontrerà per cena la sua ex. Il giorno seguente lui la raggiunge in Georgia, poi le fa una sorpresa e la porta a fare un giro in aereo. Tornati a terra lei gli chiede cosa gli impedisce di lasciarsi andare, ma un impegno di lavoro richiama Christian nella sua azienda.

50 Sfumature di grigio, diretta film, Anastasia già schiava di Grey (oggi, 25 Gennaio 2016) – Discutendo il contratto proposto da Christian, nel film 50 sfumature di grigio Anastasia rifiuta molte delle cose da lui richieste mentre lui le propone di aggiungere un’uscita settimanale. Ma Anastasia ancora non ha deciso e vuole andare via, anche se Grey ha notato dai segnali del suo corpo che lei vorrebbe restare. Intanto il giorno del diploma è arrivato, la ragazza incontra suo padre e si prepara ad ascoltare il discorso di Christian. Sul palco, la premiazione è un pretesto per parlare velocemente del loro accordo da firmare, poi al ricevimento un giornalista scatta a entrambi una foto. Arrivati a casa, lui le mostra la sua nuova auto rossa, il regalo per il diploma che ha comprato dopo aver dato via la vecchia auto della ragazza. Quando Anastasia alza gli occhi al cielo, lui decide di punirla sculacciandola. Intanto le norme del contratto iniziano a entrare nel rapporto fra i due ragazzi e Grey decide di aprire le porte della sua stanza dei giochi e spiegarle le regole delle sue sfumature. E Anastasia sembra gradirle.

50 Sfumature di grigio, diretta film, il meeting di lavoro fra Anastasia e Grey (oggi, 25 Gennaio 2016) – il contratto proposto da Cristian, nel film 50 sfumature di grigio, è pieno di norme vincolanti, i due iniziano a chattare ma quando lei gli scrive che “è stato carino conoscerlo” lui la raggiunge per ricordarle cosa significhi stare assieme. La assicura al letto con la cravatta, poi la spoglia e iniziano a fare l’amore. I due poco dopo si ritrovano vicini a letto, lui non capisce cosa lei gli stia facendo e quasi si lascia accarezzare da lei, ritraendosi poco dopo perché, spiega, è contro le regole. Ma Anastasia non ha ancora deciso se firmare o meno.Quando Grey torna in ufficio, lei lo contatta, vuole un incontro di lavoro per  parlare del contratto, lui accetta e i due si siedono al tavolo riunioni per stabilire cosa può andare e cosa no.

50 Sfumature di grigio, diretta film, il contratto di Grey (oggi, 25 Gennaio 2016) – Anastasia, nel film 50 sfumature di grigio, si risveglia a casa di Christian e prepara i pankake. Lui le propone di fare un bagno rilassante assieme, poi le chiede di fidarsi di lui, quindi prende una cravatta e l lega i polsi. La porta in camera da letto ma la visita improvvisa della signora Grey, la madre di Christian, li interrompe. Anastasia conosce così la dottoressa Grey che va via subito dopo averli invitati a cena. Anastasia, rimasta da sola con Christian, gli dice che trova strana l’idea di farsi torturare da lui, ma la classica storia d’amore non entusiasma Grey che le offre tutta la sua devozione e non vuole che lei si senta la sua schiava sessuale. Una passeggiata offre l’occasione a Christian di spiegare come tutto ha avuto inizio, a causa di un’amica di sua madre, poi offre tutto sé stesso ad Anastasia che va via con in mano il suo contratto da leggere. Al suo arrivo a casa la ragazza scopre che Christian ha fatto riparare il suo computer rotto.

50 Sfumature di grigio, diretta film, la stanza dei giochi di Grey (oggi, 25 Gennaio 2016) – Nel film 50 sfumature di grigio Anastasia si risveglia nel letto di Mr Grey, lui chiarisce che fra loro non c’è stato nulla, ma non gli interessano le storie d’amore perché i suoi gusti sono molto particolari. Lei chiede spiegazioni ma lui non le risponde, poi le comunica che il suo autista passerà a prenderla dopo il lavoro. Vorrebbe morderle le labbra ma, le dice, non la toccherà fin quando non avrà il suo consenso scritto, la ragazza è confusa da questa ammissione e, mentre vanno via, lui approfitta dell’ascensore per baciarla. In serata, l’autista la porta su un terrazzo dove Christian l’aspetta per un giro in elicottero, destinazione? Seattle! Arrivati a destinazione Grey chiarisce che non è da lui fare l’amore e la porta nella sua stanza dei giochi per spiegarle i suoi gusti. Anastasia si ritrova in una camera piena di oggetti sadomaso e lui le spiega che ama dominare, poi le propone di far parte delle sue fantasie e firmare un contratto da negoziare. Ma Anastasia è ancora vergine, i due si lasciano andare e fanno l’amore.

50 Sfumature di grigio, diretta film, Anastasia ubriaca, Grey corre a salvarla (oggi, 25 Gennaio 2016) – Nel film 50 sfumature di grigio, Cristian e Anastasia iniziano a conoscersi, fra di loro l’attrazione è molto forte ma lui mette in chiaro la sua difficoltà nell’avere una relazione sentimentale. Poi le fa recapitare una prima edizione del suo autore preferito, ma la ragazza decide di restituire il prezioso pensiero. Quella sera Anastasia, confusa dallo strano comportamento dell’uomo, esce e si ubriaca e, in un momento di debolezza, decide di chiamarlo. Lui corre da lei, e quando il suo amico José si dichiara lui interviene scagliandosi contro il ragazzo che non accetta il rifiuto. Mentre Kathe è impegnata con Eliot, il fratello di Christian, i due si allontanano assieme.

50 Sfumature di grigio, diretta film, l’incontro che seduce (oggi, 25 Gennaio 2016) – Anastasia Steele è una giovane ragazza in procinto di laurearsi che si ritrova ad intervistare il facoltoso manager di una grossa società, Mr Christian Grey, che terrà il discorso alla sua cerimonia del diploma di laura. La ragazza è molto timida e le sue domande, scritte dalla sua amica Kathe, appaiono al milionario alquanto banali. Ma la bellezza diafana di Anastasia e la sua disarmante spontaneità conquistano il milionario che gli offre un tirocinio nella sua azienda. Il giorno seguente Christian è nei pensieri della ragazza, il suo migliore amico José gli comunica che le sue foto saranno esposte in una mostra mentre sua madre le dice che non potrà partecipare alla sua seduta di laurea. Nel negozio di ferramenta dove lavora, Anastasia improvvisamente incontra Gray che acquista corde, nastro isolante e fascette ferma cavi. Poi le lascia il suo biglietto da visita per realizzare alcuni scatti per l’intervista.

50 Sfumature di grigio, diretta film, le polemiche che dividono i fan (oggi, 25 Gennaio 2016) – Cinquanta sfumature di grigio è un film che ha infiammato i pareri del pubblico sin dalla sua prima uscita. La messa in onda, dopo le già note polemiche da parte del Moige, ha causato numerose spaccature fra gli utenti del web che a pochi minuti dalla messa in onda si dividono fra chi acclama la pellicola e chi la disprezza. Non ci sono mezze misure per gli internauti, soprattutto quelli su Twitter, dove il film è definito, fra le altre cose, decisamente trash. Sulla fan page ufficiale, invece, a situazione appare diversa e le fan hanno iniziato a commentare già da qualche ora con commenti come quello di Sara, che dice: “Sono già lì davanti al televisore!”. Sulla pagina Fan c’è anche chi risponde alla già nota polemica sollevata dal Moige, il movimento italiano dei genitori. A tal proposito un utente fa notare che un tempo i genitori dettavano regole decidendo quando spegnere la tv. Una battaglia da combattere a colpi di telecomando?

Canale 5 manderà in onda alle 21.12, dunque fra pochissimo, il film drammatico “50 sfumature di grigio”, con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Luke Grimes, Jennifer Ehle. Direttamente dalla trilogia di successo, arriva il film di 50 sfumature di grigio. La studentessa, che deve intervistare il signor Grey, si reca nel suo ufficio e cerca di portare a termine la missione che le viene affidata, ovvero riuscire appunto ad intervistarlo. Ma durante la conversazione, la ragazza si trova diverse volte ad abbassare lo sguardo, imbarazzata dalla presenza dell’uomo, che le spiega che non ha nulla da raccontarle. La domanda viene posta alla ragazza, la quale gli chiede di guardarla, in quanto non si reputa bella e capace di avere qualche segreto. Ma i gelidi occhi di Grey la fissano per davvero, mettendola ulteriormente in imbarazzo. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Canale 5, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del famoso film.

50 sfumature di grigio è l’audace pellicola che proporrà oggi, 25 gennaio 2016, la rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10 circa. Dopo avervi abbondantemente illustrato la trama e alcune curiosità interessanti, oltre alla polemica sollevata dal Moige, vogliamo scoprire qualcosa riguardo Christian Grey? Siete proprio sicuri di conoscere tutto ciò che riguarda l’attore Jamie Dornan? Per moltissime donne l’attore, così come il personaggio che interpreta in 50 sfumature di grigio rappresenta davvero l’uomo dei desideri più nascosti ed intimi. Jamie Dornan però, nella vita reale pare essere davvero molto distante da Christian Grey in quanto è sposato e sua moglie è in dolce attesa del secondo figlio. Nel suo contratto per girare 50 sfumature di grigio, vi era una clausola ben precisa: mai apparire completamente nudo. In ultimo, nonostante il personaggio di Grey sia distantissimo dal suo modo di pensare, non vede l’ora di poterlo interpretare nuovamente per il sequel tanto da dichiarare: “Non vedo l’ora di interpretare Christian Grey ancora una volta, soprattutto perché stavolta non perderei l’occasione di mostrare qualcosa di più di lui“.

Questa sera, lunedì 25 gennaio 2016, va in onda nella prima serata di Canale Cinque il film 50 sfumature di grigio, che tante discussioni sta creando in queste ore per la decisione dei vertici Mediaset di mandarlo in onda in prima serata. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair dai due principali protagonisti della pellicola, Dakota Johnson e Jamie Dornan, si evince una certa difficoltà per le riprese sadomaso nella cosiddetta stanza rossa. Infatti, Dakota evidenziò come “Sono state le scene più difficili. La mamma mi ha detto che era un mio diritto pretendere che nessun altro fosse presente e così ho fatto. Era un mondo solo nostro: io, Jamie e Sam (il regista)”. Sulla stessa lunghezza d’onda Jamie: “Neanche per me è stato facile. Dakota era completamente nuda e io dovevo farle delle cose che non farei mai, di mia iniziativa”.

50 sfumature di grigio, il film tratto dal romanzo di E.L James, è pronto per sbarcare in prima serata Canale 5, nonostante le polemiche: Jamie Dornan e Dakota Johnson, stasera lunedì 25 gennaio 2016, saranno nei panni dei due protagonisti, Anastasia e Mr. Grey. Come spesso accade, anche questa pellicola non è esente da qualche piccolo errore che non è sfuggito al sito specializzato bloopers.it. Per esempio, quando Christian sta intrecciando i capelli ad Ana, un momento prima si vede la treccia quasi al termine, e nell’inquadratura dopo invece molti capelli sono ancora sciolti sulle spalle. Quando Ana si risveglia nella camera d’albergo di Grey, il ricco imprenditore le ha lasciato un bicchiere di succo per riprendersi dalla sera prima e degli antidolorifici sul comodino: è possibile notare che il livello di succo nel bicchiere varia di scena in scena. 

50 sfumature di grigio in prima serata su Mediaset non è un film adatto ai minori. Il Moige, il Movimento Italiano Genitori, protesta contro la messa in onda questa sera del film diretto da Sam Taylor Johnson. Il motivo? La pellicola sarebbe trasmessa durante la fascia protetta e sarebbe quindi inadatta a un pubblico di persone non maggiorenni. Afferma appunto Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio media del Moige: “Scelta etnicamente scorretta quella di Mediaset, decisamente lesiva per i minori che vengono televisivamente violati da una programmazione tv non adatta a loro, su canale 5 con la messa in onda del film ’50 sfumature di grigio’. Questa non è una televisione capace di esprimere rispetto verso le famiglie che credono nel valore sociale e culturale della tv che utilizza concessioni pubbliche. Chiediamo alle aziende inserzioniste di ritirare gli spot da programmi lesivi e irrispettosi dei minori”. Il film narra infatti la storia di un rapporto erotico fatto di pratiche senza alcuna inibizione tra una giovane studentessa e un miliardario: quando uscì nelle sale cinematografiche italiane, nel 2014, fu vietato ai minori di 14 anni. 

La pellicola in onda stasera su Canale 5 alle 21.10 è un film del 2014, diretto da Sam Taylor Johnson. Cinquanta sfumature di grigio, il film tratto dall’omonimo romanzo di E. L. James, sbarca su Canale 5 in prima visione televisiva in chiaro. La pellicola, uscita nelle sale italiane a San Valentino dello scarso anno, è stato diretto dalla regista britannica Sam Taylor Johnson. L’adattamento cinematografico, che dura 124 minuti senza alcuna interruzione, appartiene al genere erotico sentimentale e vede tra i protagonisti l’affascinatene modello Jamie Dornan e la bellissima e intensa Dakota Johnson, figlia dell’attrice Melanie Griffith.

Il film, così come nel libro, racconta la storia tra Anastasia Steele (Dakota Johnson), una giovane studentessa di letteratura inglese, e l’affascinante miliardario Christian Grey (Jamie Dornan), amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. I due si incontrano per la prima volta quando Ana, per aiutare un’amica, si presenta nell’ufficio del magnate per un’intervista, che verrà pubblicata sul giornale universitario. Di fronte alla ragazza timida, spontanea e di una bellezza semplice e allo stesso tempo attraente si presenta un uomo non solo ricco, ma anche affascinatene, pieno di carisma e colto, che nasconde sofferenze e segreti inimmaginabili. Lei, si innamora subito di questo imprenditore, ma è convinta di non poter essere alla sua altezza e cerca in tutti i modi di dimenticarlo fino a quando lui non si presenta sul posto di lavoro di Anastasia e i due iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione cambia del tutto trasformandosi in un rapporto erotico fatto di pratiche senza alcuna inibizione. La nuova coppia si lega con un contratto che ha regole bene precise e ruoli definti nel dettaglio: Mr. Grey è il Dominatore e la studentessa la Sottomessa, il suo scopo è quello di compiacere il partner in tutte le sue fantasie altrimenti sarà punita con un sadismo unico, che solo un maniaco del controllo e un manipolatore riuscirebbe ad eseguire. La ragazza incuriosita, entusiasta e sconvolta da questa sua nuova avventura, la vive cercando di capire l’uomo che ha di fronte e in questo percorso scopre anche se stessa, i suoi desideri più nascosti e aumenta la propria autostima. Ben presto, però, scopre che Grey, una personalità dalle mille sfumature, è una persona malata, con demoni dentro che non riesce a sconfiggere, ma che alimenta attraverso un sesso sadomaso e una serie di pratiche erotiche basate sul dolore, l’umiliazione e il potere. Solo così riesce a sentirsi soddisfatto e a mantenere il controllo sulle persone, ma con la nuova fiamma tutto diverso. La ragazza è difficile da gestire e ha dei limiti che non vuole oltrepassare, per questo Anastasia, pur volendo trovare il modo di salvare Christian, non può ed interrompe il loro rapporto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie