La Fontana dell’amore/ Su Rai 2 il film con Kristen Bell e la sceneggiatura di David Diamond e David Weissman

- La Redazione

La fontana dell’amore, in onda stasera (3 gennaio 2016) su Rai 2, a partire dalle ore 15,10. Un film che narra donna in carriera e di successo in cerca del vero amore.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rai 2 alle ore 15.10, La Fontana dell’Amore. All’interno della commedia si intravede uno scorcio di quella che è l’Italia vista dall’esterno, ovvero dai numerosi turisti e visitatori che vi giungono ogni anno in vacanza. Non manca infatti il matrimonio all’italiana, così come alcune tradizioni che sono legate ad esso. Piccola curiosità: la sceneggiatura è stata scritta da David Diamond e David Weissman, che si sono ispirati alla pellicola degli anni Cinquanta Tre soldi nella fontana, di cui La fontana dell’amore è una specie di remake. Si tratta di un film dal carattere leggero, fresco, che si rifà ad alcuni grandi classici anche se, secondo la critica, non riesce a raggiungere la loro forza ed il loro fascino. È una pellicola romantica, perfetta per tutti coloro che hanno voglia di sognare per poco più di un’ora in due città particolari e speciali come Roma e New York, due capitali totalmente diverse, separate dall’oceano ma anche molto distanti a livello culturale.

La pellicola in onda stasera su Rai 2 alle 15.10 è un film del 2010, diretto da Mark Steven. La Fontana dell’Amore (titolo originario When in Rome), è un film interpretato dagli attori Kristen Bell, star bionda del telefilm Veronica Mars e Josh Duhamel. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti e in Italia e la lingua originale è l’inglese. Il film ha la durata di circa un’ora e mezza. Il genere è un incrocio tra la commedia romantica e la vicenda sentimentale. Beth, è una donna in carriera e di successo con un’occupazione al Guggenheim Museum, fortunata nell’ambito del lavoro ma molto meno sul piano sentimentale. L’improvviso matrimonio della sorella la porta direttamente nella bellissima capitale d’Italia, Roma.

Mentre si trova nella capitale e dopo un incontro triste e deludente con un certo Nick, conosciuto sul posto, Beth sceglie di prendere delle monete da una famosa “fontana dell’amore” legate ad alcune romantiche leggende. Poco dopo il matrimonio la biondissima Beth prende un volo per ritornare a New York e si ritrova improvvisamente perseguitata da un gruppo di pretendenti piuttosto agguerriti, che la corteggiano senza pietà, ovvero gli stessi ragazzi che avevano gettato nella fontana le monete da lei recuperate; sembra infatti esservi una sorta di magia dietro tutto questo: chi prende una moneta dalla fontana fa innamorare di sé colui o colei che l’aveva buttata. Beth si ritrova così con un problema in più e l’esigenza di trovare una soluzione a questa situazione fantasmagorica e senza precedenti. La ragazza decide di restituire le monete ai legittimi proprietari per far così cessare questa specie di incantesimo. Riuscirà in questo modo a tornare alla sua normale vita di tutti i giorni o i vari pretendenti continueranno a perseguitarla? E Nick? Cosa ne sarà di lui? I due riusciranno a trovare il modo di avere una storia sana e felice? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori