Un posto al sole / Anticipazioni: Marina sempre più attratta da Giancarlo (puntate 5 e 6 gennaio 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni: Marina sempre più attratta da Giancarlo, Andrea mostra una forte insofferenza nei confronti di Arianna (puntate 5 e 6 gennaio 2016).

postosole
Un posto al sole, anticipazioni

Le emozionanti storie di Un posto al sole saranno di nuovo protagoniste su Rai Tre domani, mercoledì 6 gennaio 2016. Nella puntata dell’Epifania vedremo Marina sempre più attratta da Giancarlo e dalle sue avances. Nel frattempo l’incolumità di Roberto Ferri in carcere sarà a rischio e Andrea mostrerà una forte insofferenza nei confronti di Arianna. Viola invece tenterà di convincere scheggia a restare in radio.

Nuova puntata questa sera di Un posto al sole, in onda come di consueto su Rai Tre alle 20.35. Prima di scoprire cosa ci riserverà l’episodio in onda oggi, facciamo il punto su quanto accaduto nell’appuntamento di ieri.

Nella puntata di lunedì 4 gennaio 2016 abbiamo visto la situazione in carcere di Ferri farsi sempre più tesa e Marina “assediata” nel frattempo dalla corte di Giancarlo Petrone. Andrea è tornato per festeggiare l’Epifania con Alice e Michele ha dovuto affrontare un’altra emergenza dopo il calo d’ascolti. Chi si fosse perso l’episodio, o volesse rivederlo, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Ci ha lasciato ieri con tanti interrogativi su quello che vedremo nei prossimi giorni nella soap. Cosa succederà a Roberto e al suo amico? Davvero Marina è riuscita a dimenticare Roberto? Quanto a lungo si tratterrà Andrea a Napoli, o forse non ha nessuna intenzione di ripartire questa volta? I fan, come sempre, rimangono incollati alla tv e guardano con amore la soap partenopea arrivata ormai al suo ventesimo anno di età. Cosa ci riservano ancora gli abitanti di Palazzo Palladini? Anche in questi giorni di feste le avventure sono state tante e non per niente i fan sono rimasti incollati allo schermo permettendo anche ieri, alla soap, di portare a casa 2.288.000 spettatori pari all’8.61% di share.

Questa sera, martedì 5 gennaio 2015, va in onda sulle frequenze di Rai Tre una nuova ed appassionante puntata della longeva soap opera italiana Un posto al sole. Una puntata che si preannuncia scoppiettante e ricca di colpi di scena. Per Roberto Ferri la situazione è piuttosto delicata. Il manager napoletano è sconfortato per quanto gli sta accadendo e molto presto dovrà fare i conti con novità piuttosto negative. Le cose non vanno certamente meglio per Michele. Dopo le tensioni con Silvia arriva anche il calo degli ascolti alla radio a preoccuparlo. L’uomo, mosso da un po’ di frustrazione cerca una soluzione avanzando una proposta alquanto imbarazzante alla bella Viola Bruni. Infine, Patrizio è pazzo di gelosia per le avance che Amal palesa nei riguardi di Niko che è ancora una volta alla prese con le bizze di Manuela. Cosa succederà?

In attesa di scoprire cosa ha in riservo la puntata di questo martedì 5 gennaio 2016, ricordiamo dove siamo arrivati. Marina Giordano è pronta a cedere alla corte dell’enigmatico Giancarlo mentre Roberto è sempre più insofferente in carcere. È tensione tra Andrea ed Arianna con l’uomo che decide di trascorrere la giornata dell’Epifania insieme ad Alice mentre Michele non solo deve preoccuparsi del calo degli ascolti della radio che dirige ma anche di un clamoroso addio.

Riassunto di ieri: Nella puntata di Un Posto al Sole di ieri, lunedì 4 gennaio, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) cerca di resistere all’interno del carcere. Il suo progetto consiste nel chiedere aiuto nuovamente a suo figlio Filippo (Michelangelo Tommaso), al quale chiederà di assumere un investigatore per ritrovare Miriam (Angela Tuccia). Il suo compagno di cella, Lucio (Alessandro Vantini) dal canto suo ha il morale molto alto. Infatti sta aspettando una visita del suo avvocato che, ne è certo, gli annuncerà che ha ricevuto gli arresti domiciliari. Intanto Marina (Nina Soldano) sta facendo di tutto per dimenticare Roberto e il male che le ha fatto. Dopo molti ripensamenti ha infatti deciso di accettare un invito a Cortina di Giancarlo Petrone (Roberto Alpi). Petrone, oltre ad essere il proprietario della radio in cui lavorano Michele (Alberto Rossi), Viola (Ilenia Lazzarin) e Scheggia (Stefano Moretti), è anche un cliente dei cantieri Flegrei, dove ha incontrato Marina di cui era da tempo innamorato. La sua corte, elegante e discreta, sembra fare breccia nell’animo della donna che resta sulle prime sulle sue, ma alla fine si lascia sempre più conquistare. Silvia (Luisa Amatucci) e Michele sono di ritorno da indica, dove hanno trascorso il primo dell’anno nuovo con Otello (Lucio Allocca) e Teresa (Carmen Scivittaro).

Il rientro però non è semplice per Michele, il quale riceve immediatamente una chiamata da petrone che gli impone di andare in radio per controllare quello che sta succedendo. La trasmissione di Viola e Scheggia sta andando benissimo, in realtà, anche se il ragazzo ha una notizia da comunicare al suo capo e alla sua collega. Infatti, il suo contratto sta per scadere, e lui ha deciso di accettare un altro incarico. Tanto Viola che Michele la prendono molto male: entrambe si sentono traditi e abbandonati in un momento di grande difficoltà per la radio. così cercano di mettere in minoranza Scheggia, ma senza successo. Lui infatti rimprovera a Michele di non avergli mai concesso di esprimersi liberamente e di aver sempre respinto le sue idee. Invece nella radio in cui verrà assunto avrà molta più libertà. Più tardi, al Vulcano, Viola e Michele cercano di consolarsi a vicenda, quando quest’ultimo ha un’idea. Scheggia ha da sempre un debole per Viola: e se lei iniziasse ad incoraggiarlo? Alla Terrazza c’è un ritorno inaspettato. Senza essersi annunciato, infatti, Andrea (Davide Devenuto) torna a Napoli, dicendo di avere intenzione di trascorrere il giorno dell’Epifania con sua figlia Alice (Fabiola Balestriere). Quando tutti gli chiedono dove sia Arianna (Samanta Piccinetti) lui risponde in modo evasivo e anche quando gli chiedono quanto a lungo si tratterrà, lui risponde dicendo che vuole restare il più a lungo possibile. Quindi a tutti appare evidente che a Siena le cose tra lui e Arianna non stanno procedendo nel migliore dei modi, e Angela (Claudia Ruffo) ne ha la conferma quando riceve una chiamata di Arianna che chiede a lei notizie di suo marito. Arianna le racconta che lei e Andrea hanno discusso, e infatti l’uomo appare particolarmente amareggiato quando racconta ai suoi amici la vita degli ultimi mesi. In carcere, Lucio ha auto una brutta notizia: gli sono stati negati i domiciliari e dovrà trascorrere ancora del tempo chiuso in cella. Roberto cerca di incoraggiarlo, ma per loro due le cose si fanno più complicate visto che si sono inimicati alcuni malavitosi chiusi nel loro stesso penitenziario. Intanto, a Cortina, marina finisce per cedere al corteggiamento di Giancarlo, abbandonandosi con lui ad un bacio appassionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori